Recensione: Campus Drivers 2. Book Boyfriend di C.S. Quill





Campus Drivers 2. Book Boyfriend 
di C.S. Quill
(Campus Drivers #2)

Editore: Il Castoro Off
Data di uscita: 17 settembre 2024

Donovan Wolinski, uno degli autisti piĂą amati dell’app Campus Drivers, è un donnaiolo incallito. Quando però si rende conto dei danni che causa con la sua superficialitĂ , decide di impegnarsi per diventare IL fidanzato perfetto. Ma per farlo ha bisogno della migliore coach dell’universitĂ ...
Carrie Wolinski, divoratrice di new romance e massima esperta di rapporti di coppia sulla carta, nella vita reale fuori dalle pagine dei libri non cerca una relazione stabile, tiene a distanza i ragazzi, non si fida di nessuno e vive l’amore con totale disincanto.
Carrie e Donovan in comune hanno solo il cognome, e non sono nemmeno parenti. Carrie non vuole avere nulla a che fare con l’autista, ai suoi occhi solo uno spaccone casanova in cerca di redenzione. Donovan sa che, se riuscirĂ  a convincere quella tipa tosta ad aiutarlo, dovrĂ  sottoporsi a un corso intensivo di romanticismo. Ma la teoria applicata alla vita vera scatena spesso effetti imprevisti...



La mia opinione

Book Boyfriend è il secondo  romanzo della serie romance new adult Campus Drivers. 
Se avete letto Supermad (se non lo avete fatto vi consiglio di recuperarlo!)  ormai sapete chi sono i Campus Drivers, ovvero alcuni amici che tramite una app fanno da autisti su prenotazione per i ragazzi del Campus universitario dove studiano.

Il "Book Boyfriend" di questo romanzo è Donovan Wolinski, campus driver, atleta e donnaiolo seriale, un ragazzo che a primo impatto da l'impressione di essere una persona arrogante e superficiale.
Lui rappresenta il tipo di ragazzo che la protagonista Carrie non sopporta ed evita accuratamente, quindi preparatevi a delle schermaglie con vibrazioni enemies-to-lovers nella prima parte della storia. 
Carrie cerca in svariate occasioni di farlo desistere, ma, dopo una illuminante conversazione con la sorella minore, Donavan si impunta a voler cambiare il suo modo si fare e diventare il miglior boyfriend possibile, ma per raggiungere il suo obiettivo ha proprio bisogno di Carrie, che di book boyfriend ne sa di piĂą di tutti.

Devo dire che come coppia mi sono piaciuti molto. Donovan si fa apprezzare per la sua determinazione, e perchè poco alla volta diventa davvero il ragazzo ideale, sia perchĂ© inizia a provare dei veri sentimenti per la sua "coach", sia imparando anche dai suoi errori passati. 

Carrie è una protagonista disillusa dall'amore (anche se adora leggere storie romantiche e piccanti) ma grazie all'inaspettata vicinanza con Donovan vediamo poco per volta cadere le sue barriere e anche questo mi  è piaciuto particolarmente. Alla fine si aiutano a vicenda diventando una coppia molto ben riuscita. 

Di C.S. Quill apprezzo molto lo stile semplice, scorrevole e particolarmente ironico e tagliente nei dialoghi tra i suoi personaggi, ma anche la sua penna coinvolgente ed emotiva con cui riesce a farmi stringere il cuore nelle scene piĂą intense. 

Se amate i college romance sicuramente questa serie è una lettura che continuo a consigliare. 
Aspetto il prossimo volume, si prospetta una storia altrettanto intrigante!

Punto di vista:  prima persona
SensualitĂ :  scene spicy presenti
Caratteristiche: romance new adult, ambientazione universitaria
Stile narrativo: scorrevole, semplice
Tipo di finale: autoconclusivo per la coppia
Voto: 4  stelline



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!