Recensione: Come un uragano di Miranda Spencer




Come un uragano 
di Miranda Spencer
(On the mat Vol. 3) 

Editore ‏ : ‎ Triskell Edizioni 
Data di uscita: 19 Ottobre 2024

Helena
Trovare un fidanzato in due giorni non è facile, però quando mi metto in testa qualcosa, non c’è niente che possa fermarmi: ho deciso che voglio Ryan e lui dovrà farsene una ragione.
Peccato che detesti avere a che fare con me. Sono uno schianto, eppure quel wrestler imperturbabile, accanto al quale non riesco a pensare lucidamente, se ne accorge a malapena. 
Le ombre del mio passato stanno per tornare e io voglio vendetta. Ryan è perfetto per aiutarmi a ottenerla, quindi l’ho assunto come finto fidanzato. Non mi fermerò finché non avrò distrutto chi mi ha fatto del male. 
In fondo, chi ha detto che le Regine Cattive non possono vincere?
Ryan
La mia vita come wrestler è tranquilla e organizzata, almeno finché Helena non ha deciso di volere me. È la ragazza più affascinante e imprevedibile che abbia mai incontrato, ma desiderarla non rientra nei piani. Eppure la sua insolenza mi formicola sulla pelle, stuzzica l'oscurità dentro di me e discutere con lei mi fa uscire fuori di testa. 
Ora interpreto il suo finto fidanzato, anche se sono il ragazzo peggiore per quel ruolo. Sto giocando col fuoco ed è la scelta più insensata che potessi fare. In pratica, sono nella merda fino al collo.

La mia opinione

Come un uragano è il terzo autoconclusivo romance della serie new adult On the mat.
I protagonisti maschili di questa serie sono i componenti della squadra di wrestling della Northriver, un’università dell’Iowa. 

Ryan è originario del Montana ma frequenta la Northriver grazie ad una borsa di studio per merito dello sport che pratica da quando era un ragazzino e in cui è un vero campione. 
È un ragazzone buono e alla mano che vuol tenersi alla larga da qualsiasi guaio e filare dritto, comportandosi anche un po’ da “mamma chioccia” con i suoi amici / coinquilini / compagni di squadra. 

Helena è decisamente “l’uragano” che da il titolo al libro. È una ragazza molto bella e sexy, impertinente, sfacciata, indipendente e per nulla romantica. Quando si mette in testa qualcosa non la ferma nessuno... In poche parole è un tipo che porta guai.  

Il trope principale che da inizio alla loro storia è il fake-relationship
Helena è decisa più che mai a vendicarsi di qualcuno del suo passato che sta per arrivare provvisoriamente nel campus, ma per farlo ha bisogno di un fidanzato. Ryan è il candidato perfetto e infatti è a lui che si rivolge, seppure lui inizialmente non voglia saperne nulla, sia perché lei è una mina vagante, sia perché lei è la cugina di uno dei suoi più cari amici. 

Entrambi hanno una storia familiare e personale con cui fare i conti, sono due personalità molto diverse, che nascondono in parte il loro vero io, ma insieme funzionano perfettamente. 

Uno dei punti di forza del romanzo è sicuramente la chimica tra Ryan e Helena, i loro battibecchi continui e il modo in cui ci sono sempre l’uno per l’altra.

Altro elemento di spicco è la presenza degli altri amici / membri della squadra di wrestling che con la loro ironia mi hanno fatto sorridere diverse volte e che si comportano da veri amici con Ryan, aiutandolo nel momento del bisogno come lui ha sempre fatto con loro. 

La penna di Miranda Spencer è molto scorrevole, semplice, ironica e un pizzico spicy. I suoi personaggi mi sono piaciuti e la loro storia mi ha appassionato. 

Se amate le storie ambientate al college e i trope fake-relationship, good boy-bad girl, sport romance, segreti e società segrete universitarie ve lo consiglio!

Punto di vista:  prima persona 
Sensualità:  scene spicy presenti
Caratteristiche: Fake-relationship, good boy-bad girl, sport romance, 
segreti e società segrete universitarie
Stile narrativo:  scorrevole, semplice, ironico
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto:  4 stelle




Ringrazio Triskell Edizioni e l'autrice per la copia del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!