Recensione: Un'altra occasione di Kat Savage





Un'altra occasione 
di Kat Savage 
(A Chance At Love Series Vol. 2) 

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 1 ottobre 2024

Harper Whitney è ufficialmente divorziata. Da quando ha firmato i documenti, trova difficile credere che possa esistere un secondo amore. Ora si chiede se il primo fosse stato reale. 
A parte questo, tutto il resto va alla grande. Sua sorella maggiore sta per sposarsi. Ed è meraviglioso, ne è consapevole, ma se un’altra persona le ricorda che ha bisogno di un accompagnatore, potrebbe mettersi a urlare.
Poi entra in gioco Jensen Reed, il fratello dell’amica di sua sorella. Alquanto strano, sì. E per Harper la faccenda diventa ancora più strana quando, per qualche ragione, lui si offre volontario per accompagnarla al matrimonio.
Il ragazzo conduce la propria vita molto, molto lontano dalla fattoria che Harper chiama casa. L’unica che abbia mai conosciuto. Per rendere le cose ancora più complicate, di recente ha deciso di tuffarsi nella versione moderna della cloaca degli appuntamenti. E lui ha accettato di aiutarla a, per così dire, rimontare in sella.
Nessuno dei due pensa che sarebbe stata proprio quella di Jensen, la sella su cui avrebbe scelto di rimontare. Lui è una scelta priva di rischi sotto diversi aspetti: è un viaggiatore di professione e un nomade spensierato per natura. Ah, per non parlare del fatto che è sexy da morire.
Ma dopo il matrimonio, quando arriva il momento di prendere delle decisioni importanti, Harper dovrà chiedersi se dare all’amore un’altra possibilità.

La mia opinione

Harper ha appena firmato le carte del divorzio da Charles e si sente persa. Ha 27 anni, vive nella fattoria di famiglia e aiuta nell’attività, ma non ha mai lasciato il paese e l’ex marito è stato l’unico suo uomo. 
Vuole ricominciare, incontrare nuova gente e ributtarsi nel giro degli appuntamenti.
In occasione del matrimonio della sorella Lyla, protagonista del primo volume, Harper conosce Jensen, fratello di Cora, migliore amica di Lyla. Jensen sarà il suo +1 al ricevimento.
Jensen conduce una vita completamente diversa da quella di Harper: è un rappresentante farmaceutico e quindi è sempre in viaggio. Vive la sua vita in modo leggero, si diverte e non si ferma mai. Arrivato alla soglie dei trent’anni inizia a sentire che però gli manca qualcosa di stabile.
I preparativi per il matrimonio saranno l’occasione per Harper e Jensen di sviluppare una bella amicizia e forse anche per lasciarsi andare a qualcosa di più.
Anche questo secondo volume mi è piaciuto per la sua semplicità. La storia di Harper è qualcosa che potremmo vivere tutte noi: una donna che esce da un matrimonio finito, che l’ha lasciata delusa e insicura, che vuole tornare a vivere. Ma che ha paura. Ha paura che sia troppo presto, di rimanere ancora una volta ferita, di essere presa in giro, di buttarsi ancora una volta e di farsi male.
Harper è tutte noi. Mi è piaciuto molto il lavoro che fa su di se: certo, sbaglia e a causa della paura si tira indietro, ma ho trovato tutto molto comprensibile.
Jensen è una bella persona: un ragazzo normale con sogni e desideri che lotta per quello che vuole. È un ragazzo d’oro, simpatico, altruista, dolce e anche sexy che non guasta mai.
Insieme sono molto dolci e le esperienze che vivono ti riporta indietro alla spensieratezza della gioventù.
Scrittura molto scorrevole e pov alternati in prima persona fanno filare via veloce il libro. 
Approvato! Ora aspetto la storia di Cora per chiudere la serie.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, small town
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline

- Vero -

Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!