di L. A. Cotton
(Rixon High Vol. 4)
Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 25 Ottobre 2024
Poppy Ford ha sempre amato Aaron Bennet, il suo migliore amico. Ma quando confessa i suoi sentimenti, viene respinta, precipitando in un vortice di dubbi e incertezze. Aaron, invece, è concentrato solo sul suo obiettivo: ottenere una borsa di studio. Poppy nutre la speranza che lui si accorga finalmente del suo amore, ma il tempo scorre inesorabile e l'ultimo anno di liceo volge al termine.
Entrambi si ritrovano ad affrontare le sfide di cuori e sogni infranti. Tra lacrime e delusioni, la forza della loro amicizia viene messa alla prova.
Riuscirà il loro legame a resistere alle tempeste emotive che li travolgono? Oppure si dissolverà , lasciando solo il ricordo di ciò che una volta era?
La mia opinione
Poppy e Aaron sono cresciuti assieme e, insieme a Sofia (la gemella di Aaron), erano inseparabili.
Poi è accaduta una cosa che ha cambiato le cose, sono diventati grandi e benché l'amicizia tra Sofia e Poppy sia rimasta sempre la stessa, tra Aaron e Poppy invece si è alzato un muro e sono passati da migliori amici a quasi semplici conoscenti.
A complicare il tutto è anche il fatto che Poppy ha iniziato a provare dei forti sentimenti per Aaron e la sua indifferenza la fa soffrire. Aaron le invia anche segnali contrastanti che la mandano in confusione e che non le permettono di andare avanti con la sua vita tenendola ancorata con la speranza che qualcosa tra loro possa cambiare ma che in realtà non cambierà .
Aaron dal canto suo sta vedendo il futuro che ha sempre sognato nel mondo del football scivolargli dalle mani, perché si è un bravo giocatore ed è il capitano della squadra, però non è "una stella" e nonostante si impegni al massimo sacrificando tutto il resto non è sufficiente per garantirgli una borsa di studio in uno dei college con delle squadre di football competitive. Questo lo ha davvero destabilizzato facendogli commettere una serie di errori che, non solo fanno soffrire lui, ma fanno soprattutto soffrire Poppy che resta in ogni caso la "sua persona" anche se lui ha deciso che preferisce non dichiarare i suoi sentimenti per paura di perderla anche come amica.
Avevo molte aspettative per questa storia e devo dire che sono rimasta soddisfatta, la Cotton è bravissima nel raccontare gli amori adolescenziali, con tutti i loro drammi e le loro felicità .
Poppy e Aaron sono sicuramente la coppia che più mi ha suscitato frustrazione, con i loro continui tira e molla (soprattutto da parte di Aaron, alcune volte avrei voluto porte entrare nel libro e dargli una bella scrollata per metterli un po' di sale in quella testa dura) probabilmente servivano per il giusto realizzo della storia però sono davvero stati lunghi e snervanti.
Aaron e Poppy si vogliono bene, su questo non c'è dubbio, però hanno un modo davvero strano di dimostrarselo e questo porta ad una serie di situazioni che si sarebbero potute evitare se solo si fossero parlati, perchè tra di loro manca proprio il dialogo. prima parlavano di tutto e non avevano segreti, poi hanno smesso e questo ha creato più dolore di quanto fossero in grado di gestire.
La Cotton è anche bravissima a dare il giusto spazio a tutti i protagonisti, non solo quelli principali. Il legame che c'è tra le ragazze, vedere come si supportano a vicenda sia nei momenti belli ma più ancora in quelli difficili, rende la lettura molto piacevole.
Allo stesso modo vedere come Cole ed Ezra ci sono per Aaron, come lo sostengono a non mollare mai ma allo stesso tempo non hanno problemi a strapazzarlo quando invece sbaglia, cementa il loro legame rendendolo esternamente forte.
Come ogni altro libro di questa serie, anche questo si è chiuso con un bellissimo epilogo ed esattamente come per i precedenti la Cotton ha sganciato la bomba per la prossima storia, che avrà come protagonisti Sofia e Cole. La curiosità di sapere quale sia davvero il problema di Sofia e cosa è già accaduto tra di loro è un'ottima base per un libro che sarà sicuramente molto interessante.
Punto di vista: prima persona alternata
SensualitĂ : Alcune Scene hot presenti sul finale del libro
Caratteristiche: sport romance
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo per la coppia principale, ma con un bel aggancio per il prossimo
Voto: 4 stelline
Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC del libro
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!