Recensione: Come un fulmine di Kayleigh King & Greer Rivers


Come un fulmine
di Kayleigh King & Greer Rivers

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 4 novembre 2024

Trama
Ho imparato nel modo peggiore che tutte le azioni hanno delle conseguenze.
Lo sbaglio di una notte mi ha lasciata con cicatrici fisiche ed emotive.
Speravo che cambiare college mi avrebbe aiutata a guarire, ma non mi aspettavo che lui diventasse la mia medicina.
Hudson Wright mi guarda come se fossi un altro trofeo da vincere. Una sfida. Un gioco. Dovrei odiarlo e di sicuro non dovrei fidarmi di lui.
La verità è che sono rimasta intrappolata nella sua tempesta.
Per la prima volta dopo quasi un anno, mi sento viva. Quando lui mi sta vicino, scintille si accendono sotto la mia pelle. Mi provocano sensazioni irresistibili e mi fanno ignorare tutti i segnali di allarme e tutti i dubbi.
Quel promettente quarterback sarà anche abituato a vincere, ma pure io so giocare.
Ha promesso che mi avrebbe acciuffata e io ho giurato che sarei scappata.
L'unica domanda è: cosa succederebbe se mi lasciassi catturare?

La mia opinione
"Come un fulmine" è lo sport romance scritto a quattro mani di Kayleigh King e Greer River. Non conosco i libri della prima autrice, ma adoro la serie "Tattered Curtain" della seconda, quindi non vedevo l'ora di leggere qualcos'altro di suo. Il genere è totalmente diverso, ma ero preparata e, nel totale, devo dire che non ne sono per nulla rimasta delusa.
Blake, la nostra protagonista, una ragazza universitaria con un passato tragico alle spalle, decide di partecipare a un gioco organizzato dalla squadra di football americano della scuola. In verità, non era convinta di partecipare, ma per una serie di battibecchi con Hudson, il giocatore che ha del tutto catturato la sua attenzione, alla fine si convince.
Durante il gioco, la notte di Halloween, i due si rincorrono e Hudson cattura la sua preda. Hanno uno scambio focoso, che però viene ripreso e mandato in giro per tutta l'università. Blake accusa subito Hudson, anche se lui non ne sapeva proprio un bel niente e finisce in una situazione abbastanza grave anche lui.
Hudson però non demorde e cerca in tutti i modi di ricatturare l'attenzione di Blake. Quando le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto, però, i demoni del passato cominciano a ripresentarsi.
Ho trovato questa storia ben costruita, con un ritmo piuttosto incalzante e molto interessante. Ho apprezzato Blake, che, nonostante la sua testardaggine, sa riconoscere quando sbaglia e sa chiedere scusa. E, soprattutto, sa quando vale la pena lottare per le persone che ama. È un personaggio forte, che riesce sempre a trovare il modo di rimettersi in piedi.
Hudson, invece, è un po' perso nei suoi soliti modi. Con Blake, però, non ha mai avuto dubbi. L'ha sempre voluta. Dopo la prima notte insieme, ha creato una dipendenza e ora lui non riesce a smettere. È sempre pronto a difendere le persone a cui tiene, ma nasconde una fragilità piuttosto grossa.
Il rapporto tra i due è stata la parte che mi è piaciuta di più del libro, sia per i battibecchi iniziali, sia per il modo che poi hanno entrambi di relazionarsi tra di loro. È stato bello da vedere e da leggere.
I due colpi di scena principali li avevo un po' dedotti, ma questo non ha tolto nulla alla storia. È stata comunque travolgente e mi incuriosiva abbastanza da spingermi a continuare.
Ho anche molto apprezzato i personaggi secondari e sarei più che curiosa di scoprire qualcosa in più di loro, se mai le autrici vorranno scriverne un libro. Forse mi sarebbe piaciuto qualche approfondimento in più su quello che è successo alla persona che ha mandato il video in giro, ma posso anche capire perché sia stato trattato in questo modo.
Nel totale darei quattro stelle piene al romanzo e lo consiglierei a tutte le amanti degli sport romance. Di sicuro non vi deluderà.

«Eravamo inevitabili, come il sole dopo la tempesta, Blake».

Punto di vista: doppio, alternato.
Sensualità: media, scene esplicite
Caratteristiche: sport romance, enemies-to-lovers, new adult
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso, soddisfacente, con epilogo
Voto: 4+
Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!