di L. A. Cotton
(Lakeshore U Vol. 1)
Editore: Queen Edizioni
BITE THE ICE
Quando accetta di partecipare al Bite the Ice, l’evento annuale organizzato dalla squadra di hockey, Ella Henshaw non sa che a festeggiare ci sarĂ anche Connor Morgan, il ragazzo che le ha spezzato il cuore anni prima.
Bello. Sicuro di sé. Con una perseveranza tale da sfinire anche il cuore più ostinato, Connor è determinato a conquistare la ragazza che ha ferito al primo anno.
Ma riuscirĂ a convincere Ella a dargli un’altra possibilitĂ ? O lei rimarrĂ per sempre il suo piĂą grande rimpianto?
ICE BURN
Dopo una vita di studi a Boston, Dayna Benson è tornata a Dupont Beach, con il cuore pesante e la voglia di ricominciare a vivere. Separarsi dal suo ragazzo è solo uno dei molti cambiamenti da affrontare, ma il vero muro da abbattere è quello che si erge tra lei e Aiden Dumfries.
Con un atteggiamento arrogante e un animo gelido, l’atleta dei Lakers è determinato a non farsi aiutare da nessuno, soprattutto quando si ritrova esiliato nella piccola cittĂ costiera dopo uno scandalo che potrebbe rovinare la sua carriera di hockey.
Ma tra un incontro acceso e sguardi nascosti, Dayna riuscirĂ a far sciogliere il cuore di Aiden? O finirĂ per scottarsi?
La mia opinione
Dopo aver terminato il college, Dayna torna finalmente a casa per partecipare ad uno stage presso il giornale locale.
Per lei tornare a casa è bellissimo e allo stesso tempo molto doloroso ma sa anche che non c'è nessun altro posto dove vorrebbe vivere. Di diverso parere è il suo fidanzato, per lui pochi giorni in quella piccola cittadina sono stati un tormento, non vede l'ora di andarsene in città verso il suo nuovo lavoro e chiede a Dayna una pausa che si trasforma presto in una rottura definitiva.
A peggiorare il tutto, Dayna si ritrova suo malgrado ad essere una sorta di babysitter per Aiden Dumfries, il ragazzaccio dei Lakers che è stato spedito a Dupont Beach per l'estate nel tentativo di placare la sua testa calda.
All'inizio Dayna non ne vuole sapere, ma più tempo passano assieme e più capisce che forse non tutto quello che dicono su di lui è vero, infatti stare con lui le piace più di quello che vorrebbe. Aiden alla fine dell'estate tornerà al college e una storia tra di loro non è proprio fattibile, in più Aiden è uno da una notte e via e non ha intenzione di legarsi a nessuno, questo però prima di incontrare Dayna.
Da quando quella dolce e divertente ragazza è entrata nella sua vita, Aiden sta iniziando a rivalutare tutto quello che credeva di volere e a pensare che forse una ragazza fissa non è una distrazione ma un incentivo a fare sempre meglio. Dayna ha un'ottima influenza su di lui, riesce a mitigare il suo caratteraccio e a tirare fuori il meglio da lui. Con lei è semplicemente Aiden e non la star dei Lakers, o peggio ancora, il figlio di un truffatore.
Mi è davvero piaciuta questa storia, è stata dolce, divertente e anche quando l'atmosfera si faceva triste e nostalgica, rimaneva comunque rilassata. La relazione tra Dayna e Aiden è di quelle classiche, all'inizio non si piacciono ma poi con il tempo passato assieme tutto cambia, e probabilmente la forza di questa storia sta proprio in questo, niente drammi, niente liti e niente fraintendimenti, ma una semplice conoscenza che inizia con un'amicizia e finisce con il loro innamoramento, con una sana dose di scene intime in linea con il tipo di storia.
In questo la Cotton è bravissima, la sua scrittura fluida e accattivante è perfetta con il tipo di storie che ci regala e anche questa volta non è da meno.
Questo libro inoltre contiene anche il prequel della serie, che non ha particolare impatto ai fini di questa storia, ma ci introduce nel mondo dei Lakers, ci permette di avere un primo incontro con i protagonisti dei prossimi capitoli e di avere un'infarinatura sulle dinamiche della squadra. Le premesse per un'altra ottima serie ci sono davvero tutte!
Punto di vista: prima persona alternata
SensualitĂ : proporzionata al tipo di storia
Caratteristiche: sport romance
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4 stelline
Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC del libro
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!