di Elle Kennedy
(Prep Series Vol. 2)
Data di uscita: 12 novembre
Casa editrice: Newton Compton Editore
Trama:
Casey Tresscott non si sente più padrona della sua vita da tanto tempo. Dopo l’incidente d’auto che le è quasi costato tutto, si è abituata tanto all’apprensione della sua famiglia quanto ai pettegolezzi implacabili a scuola, sebbene la feriscano profondamente. Del resto, Casey ha trovato un porto sicuro nel legame con Fenn Bishop, il ragazzo d’oro del Sandover... o almeno così crede. Fenn, infatti, nasconde una verità pericolosa sulla notte in cui Casey è quasi morta. Lui ha pensato che mentirle fosse la scelta giusta, ma se il suo segreto venisse scoperto, potrebbe perderla per sempre. Perché Casey è stanca di essere presa di mira. Tanto che un giorno, finalmente, decide di riprendere il controllo. Affronta le bulle che la perseguitano, si unisce ai più ribelli del Sandover e ignora il rigido coprifuoco imposto dal padre preside, senza curarsi delle conseguenze. Fenn, disperato, si allea con il fratellastro RJ e gli altri delinquenti del Sandover per indagare sull’incidente di Casey, nella speranza di riavere indietro la ragazza di cui si è innamorato. Ma se, nonostante tutto, quella ragazza non esistesse più?
Benvenuti al Sandover, dove i segreti si annidano nelle tenebre e nessuno è al sicuro…
La mia opinione
Lui è un bellissimo sconosciuto e io sono la ragazza che si è lasciato alle spalle. Un sogno così fugace che in pratica non è mai esistito.
Per la serie “leggo serie non ordine”… La verità tra di noi è il secondo volume dalla Prep Series. I protagonisti sono Casey e Fenn, le loro voci si alternano e sono intervallate da quelle di altri personaggi importanti nella storia.
Case ha subito un grande trauma, un brutto incidente e un mistero a riguardo la stanno tormentando da mesi. Come se non bastasse, è stata mandata in una scuola cattolica dopo esser stata presa di mira da quelli che credeva essere i suoi veri amici.
Fenn ha un segreto, uno di quelli ingombranti e che potrebbe rovinare il bellissimo rapporto che ha con la ragazza di cui si sta innamorando: Case. Essere la figlia del preside di una scuola tutta al maschile non è un grande privilegio, lo sanno bene Casey e sua sorella, Sloane, eppure essere circondate da tanti bei ragazzi ha il suo perché. Una volta svelati i segreti, scoperte le carte, ecco che iniziano i giochi. Case non è più la ragazza remissiva, gentile e buona, passa alla “darkside” e finalmente esce dal guscio, in cerca della vera sé stessa.
Buonanotte, ragazzaccia. Rifacciamolo, uno di questi giorni.
Gli eventi si susseguono concatenati uno con l'altro e l'autrice è stata brava a incastrare i vari punti di vista. Mi è piaciuto il fatto di partire da una situazione romantica quasi idilliaca, per poi capovolgere tutto e creare una tensione molto intrigante. Fenn sembra un golden boy, ma è combattuto e dentro di sé cela molto più di quello che si vede. Case, invece è buona e prova a fare la "cattiva ragazza". Insomma, ce ne sono delle belle da vedere...
Perché scegliere di essere il fiore appassito, quando posso essere la spina?
Lo stile della Kennedy, inconfondibile, stavolta regala una storia diversa dal solito; forse un po' ambiziosa, considerato il multi-punto di vista, ma confido nel fatto che nei prossimi volumi tutto andrà al suo posto e che questioni irrisolte, che mi sarebbe piaciuto vedere avranno il loro spazio. Se siete in cerca di uno young adult, con tutte le sue caratteristiche, con un po' di mistero e una protagonista femminile che rinasce dalle ceneri… allora questo è il libro che fa per voi! Consigliato.
PUNTO DI VISTA: prima persona alternato (corale)
CARATTERISTICHE: young adult, first love, second chance
STILE NARRATIVO: scorrevole
SENSUALITÀ: presente non esagerata
FINALE: conclusivo per la coppia
VOTO: 4-
Ringrazio la Newton Compton Editore per la copia ARC del libro.
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!