Recensione: Lealtà nell'ombra di Veronica Eden




Lealtà nell'ombra 
di Veronica Eden
(I Corvi di Thorne Point Vol. 2) 
Editore: Heartbeat Edizioni

I Corvi non vogliono i tuoi soldi. Prosperano sulla tua disperazione. Cosa sacrificherai per comprare il loro aiuto?

Isla
Thorne Point ha affondato i suoi artigli dentro di me quando ero bambina.
Mi sono rifiutata di lasciare che le sue dure verità spegnessero la mia luce.
Quando provano a rapirmi e non ci riescono, so che non si arrenderanno mai.
Lo squallido ventre della città non mi lascerà fuggire per sempre.
L’unica scelta è correre tra le braccia dei mostri per salvarmi.
I Corvi hanno una reputazione terrificante e Levi Astor ne è all’altezza.
Ma il mostro che mi protegge non sarà mai peggiore di quelli che hanno seppellito la loro meschinità dentro di me.

Levi
Levi Astor ti dichiaro in arresto.
Il nostro dominio incontrastato su questa città si sta sgretolando.
Daremo la caccia ai responsabili e gliela faremo pagare.
Venite fuori, venite fuori, ovunque voi siate.
Proteggere la figlia del senatore non è nei miei programmi, ma non potrei ignorarla nemmeno se ci provassi.
La luce del sole potrà anche attraversare le ombre, ma illuminerà solo ciò che mi rende un mostro letale.
Isla Vonn dovrebbe correre nella direzione opposta invece che tra le mie braccia.
Perché tutti temono il Leviatano a Thorne Point.

TW: Poiché Lealtà nell’ombra contiene scene che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori, se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

La mia opinione

Isla conosce i Corvi fin da piccola, essendo tutti loro gli eredi di famiglie illustri di Thorne Point, hanno da sempre frequentato le stesse scuole e gli stessi ambienti. Da quando poi è diventata amica di Rowan, ha capito davvero come sono nella realtà (e quello che ha trovato le è piaciuto molto) e non solo quello che vogliono far conoscere agli altri.
Tra tutti e quattro quello che da sempre l'ha attratta è Levi. Lui è taciturno e oscuro, la tiene a distanza ma il suo sguardo non l'abbandona mai. Anche quando sembra che sia infastidito dalla sua presenza, non è mai troppo lontano, come a volerla proteggere. 
Levi è un'anima nera, è convinto che dopo la morte di sua madre e l'aver scoperto che il suo stesso zio è il mandante del suo rapimento quando era un bambino assieme alla madre, di non avere più un cuore. Eppure, quando vede una giovanissima Isla piangere il suo cuore ha ripreso a battere e da quel momento non l'ha mai più persa di vista. Certo, ha sempre fatto in modo di non tradirsi e continuare ad essere lo psicopatico che tutti conoscono, ma quando lei gli sorride tutta l'oscurità dentro di lui si dissolve.
Isla è la luce e la pace di cui non sapeva di avere bisogno ma adesso non riesce più a farne a meno, assieme sono qualcosa di stupendo, diversissimi tra di loro eppure più simili di quello che credono. Hanno entrambi un passato doloroso, sono stati traditi proprio dalle persone che più di tutti avrebbero dovuto amarli, ma sono sopravvissuti. Hanno enormi cicatrici dentro di loro e affrontano la vita in modo del tutto differente ma non si sono arresi e hanno, a modo loro, preso in mano le redini della loro vita e sono decisi a viverla come vogliono. Per Isla questo è stato un processo lento e molto sofferto perché riuscire a sottrarsi dalle macchinazioni dei suoi genitori dopo quello che le hanno fatto quando aveva quattordici anni, non è stato semplice perché fino alla comparsa di Rowan nella sua vita lei era sola, mentre per Levi essere un Corvo e avere gli altri tre con lui, sfuggire dalla sua famiglia è stato più facile ma non meno doloroso.
Anche questo è un libro corale, che ha come centro la storia tra Levi e Isla, ma gli altri Corvi e Rowan sono una parte fondamentale e altrettanto importante. La Eden riesce a dare il giusto spazio a tutti loro e inserire nuovi personaggi molto interessanti senza mai essere di troppo. Anzi, ogni dettaglio inserito è fondamentale e a volte così forviante che non sai mai cosa accadrà nella scena successiva, e questo ti incatena alle pagine perché la curiosità è talmente alta che devi per forza andare avanti.
Questo secondo capitolo è molto più cupo e crudo del precedente che pagava un po' lo scotto di dover introdurre un mondo così complesso. Questa volta invece tutto è molto più fluido e la storia ne guadagna in colpi di scena e nella storia tra Levi e Isla, anche se i temi trattati sono decisamente forti l'equilibrio tra la parte dark e romance si compensa così da addolcire un po' il nero e corrompere un po' il rosa.
Alla fine la storia di Levi e Isla avrà una sorta di lieto fine, ma il finale vero e proprio del libro è qualcosa che ti lascia senza fiato perché quando tutto sembrava andare per il verso giusto ecco che tutto precipita. Fortunatamente l'autrice nei ringraziamenti ci rassicura ricordandoci che, nonostante l'ambientazione cupa, resta pur sempre una serie romantica con il lieto fine assicurato per tutti, quindi, confidiamo nel suo buon cuore che tutto vada bene e speriamo di poter leggere presto il terzo capitolo per scoprire in che modo la Eden riuscirà a sbrogliare questa intrigatissima matassa!!

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: decisamente hot
Caratteristiche: dark romance
Stile narrativo: Incisivo, cupo
Tipo di finale: non conclusivo, la storia non è finita
Voto: 4 stelline





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!