Recensione: Ogni tua cicatrice di Arianna Di Luna





Ogni tua cicatrice 
di Arianna Di Luna
 
Self-publishing
Data di uscita: 13 novembre 2024
Solo su Amazon qui: https://amzn.to/3YzPsLf

Cheyenne Collins sa bene che il fuoco può distruggere tutto in un istante. A soli sette anni, ha perso la madre in un incendio e porta ancora sul viso e sul corpo le cicatrici di quel giorno, segni indelebili di una tragedia che l’ha cambiata per sempre. Costretta a crescere in fretta, Cheyenne ha imparato a cavarsela da sola e a occuparsi di suo padre, trovando conforto in un legame prezioso: l’affetto silenzioso e costante di Shane Morgensten, il migliore amico dei suoi genitori e l’uomo che le ha salvato la vita.
Ora Cheyenne ha vent’anni e Shane è tornato in città, dopo quattro anni trascorsi in giro per il mondo come pianista di fama internazionale. Non è più solo il ragazzo che le raccontava storie per farla addormentare o che le teneva la mano nei momenti difficili. E nemmeno lei è più la sedicenne che lui ha lasciato. Le emozioni sono cambiate, cresciute, e ora minacciano di sfuggire al controllo di entrambi. Negli anni Cheyenne ha dovuto imparare a fare a meno di lui, eppure, ora che Shane è tornato, i suoi sentimenti – sospesi tra rabbia e desiderio – le rendono impossibile dimenticare il modo in cui la faceva sentire.
L’attrazione tra loro è un fuoco che nessuno dei due sa come spegnere, ma cedere significherebbe infrangere ogni regola. Il legame, un tempo puro e innocente, è diventato una passione proibita da soffocare a ogni costo. Per Shane, Cheyenne è la figlia del suo migliore amico, e dovrebbe vederla solo come la bambina che una volta ha salvato. Ma ora è diventata una donna, una donna che non riesce a smettere di desiderare.
Se il passato è pieno di cicatrici, fino a che punto può l’amore essere un fuoco che guarisce… o che distrugge ancora una volta?

La mia opinione

Tutti i romance di Arianna di Luna hanno una trama che mi chiama, infatti anche questa volta non ho perso tempo ad iniziare la lettura della sua nuova pubblicazione su Amazon dal titolo Ogni tua cicatrice. 
Se avete amato come me “Torn” di Carian Cole, in questo romance troverete delle vibrazioni simili, infatti entrambi hanno come protagonisti figlia e migliore amico del padre. 
Il vissuto dei suoi protagonisti però è diverso, ogni storia è unica a modo suo per il vissuto, le sfaccettature e le personalità con cui le autrici hanno caratterizzato i loro personaggi. 
A me sono piaciuti tantissimo tutti e due, quindi se non avete problema con l’age gap di molti anni io ve li consiglio di cuore. 
Il prologo di Ogni tua cicatrice è essenziale, vediamo con i nostri occhi la tragedia che ha segnato definitivamente le vite dei protagonisti quando Cheyenne era solo una bambina. Nel corso della trama poi vediamo vari flashback del passato e come sono evolute le cose per lei, suo padre e Shane. 
Nel presente in cui è ambientata la storia, Cheyenne ha vent’anni, lavora in un bar per aiutare il padre a pagare il mutuo della loro casa e cerca di nascondere le cicatrici che ha sul corpo e nel cuore. 
Il suo sogno è ballare e iscriversi ad una accademia, purtroppo però non può permetterselo, ma continua ogni giorno ad allenarsi perché ballare la fa sentire viva.
Shane era il migliore amico dei suoi genitori, e in qualche modo anche il suo. È sempre stato considerato un membro della sua famiglia, finché quattro anni prima ha sfondato ed è diventato un famoso pianista, si è trasferito, ha girato il mondo per i suoi concerti e non ha più fatto ritorno nel suo luogo d’origine. 
Cheyenne è cambiata molto in quei quattro anni, e non solo fisicamente. Ora è una donna ferita, arrabbiata e molto sola. La prima volta che la rivede, Chase non la riconosce nemmeno e prima di sapere chi sia ne resta completamente ammaliato, per poi odiarsi quando capisce di chi si tratta. 
Uno dei punti forti di questo Age Gap (e di tutti i forbidden romance in generale) è il modo in cui l’autrice riesce a far percepire al lettore lo struggimento dei protagonisti, ben consapevoli che non dovrebbero provare certe cose, anche se ad un certo punto non possono più evitarlo. 
Ho amato Chase, come era con lei da bambina, e poi come la ama da adulta. È dolce e sexy allo stesso tempo. 
La penna di Arianna Diluna è sempre scorrevolissima e ammaliante per me, poche pagine e già ero completamente coinvolta. Quindi non solo vi consiglio questo forbidden romance age gap, ma anche tutti gli altri sui scritti. 

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Presente
Caratteristiche: Age gap, forbidden romance 
Stile narrativo: Scorrevole, coinvolgente  
Tipo di finale: Autoconclusivo
Voto: 4.5/5 stelle








2 commenti

  1. ciao volevo una informazione.... io uso Kobo per leggere gli ebook ma nel loro catalogo non trovo questo titolo.... come posso fare? Vorrei tanto leggerlo!! Grazie a chi risponderà, Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i self-publishing escono spesso solo su Amazon, e questo è uno di quei casi!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!