di Lauren Asher
(Dirty Air Vol. 1)
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 29 Ottobre 2024
Su Amazon: https://amzn.to/4e227wm
All'interno del circuito di Formula 1, il pluricampione del mondo Noah Slade è conosciuto come il "principe americano": determinato, distaccato e spietato, in pista e fuori. Con donne e sponsor di tutto il mondo ai suoi piedi, Noah ha il privilegio di gareggiare per la scuderia più blasonata del settore.
Eppure, anche un "principe" ha i suoi problemi da affrontare e, con una nuova stagione di Gran Premi alle porte, quelli di Noah sono più pressanti che mai. Prima di tutto, c’è il suo nuovo compagno di squadra Santiago Alatorre, lo stesso pilota colpevole di averlo mandato fuori pista e con cui ora, anche se non ne ha la minima intenzione, Noah sarà costretto a instaurare un rapporto civile. E infine, una brunetta mozzafiato che spunta ovunque si trovi anche lui e lo attrae da morire, che si chiama proprio Maya Alatorre. Questo, forse, è il più spinoso tra i suoi problemi.
Fresca di laurea e con l’idea di realizzare un vlog di viaggi, Maya Alatorre accetta di seguire il fratello Santiago, pilota di Formula 1 della scuderia Bandini, per tutte le tappe del Mondiale. In questo modo, potrà alleggerire la solitudine del fratello nei mesi lontano da casa e troverà il palcoscenico perfetto per il lancio del suo vlog.
Ciò che Maya non si aspetta è l’incontro fatale con il compagno di squadra di Santi, la leggenda Noah Slade. Quando la ragazza riesce a intravedere un barlume di lui dietro la facciata da pilota implacabile, diventa determinata a scoprire chi sia realmente quel principe che veste i panni del cattivo.
L’attrazione tra Noah e Maya è pressante quanto una bomba a orologeria, pronta a scoppiare al primo passo falso, e loro due non desiderano altro che farla esplodere in tutta la sua passione e sofferenza. Perché, in pista e in amore… ogni rischio è consentito.
La mia opinione
Throttled è il primo e autoconclusivo romanzo della Dirty Air, serie romance ambientata nel mondo della Formula 1.
Nel campionato di Lauren Asher una cosa è certa: tutti i piloti sono dei gran fighi!
Il protagonista di questo primo volume è Noah Slade, pluricampione del mondo, 1° pilota esperto, affascinante e con un grande ego (caratteristica che accomuna quasi tutti i piloti che ho incontrato nei romance direi) della scuderia Bandini.
A far incrociare il suo cammino con la donna che segnerà per lui una vera svolta nella sua vita personale ci pensa Santiago Alatorre, pilota con cui Noah ha dei trascorsi difficili e che nel nuovo campionato sarà il 2° pilota della Bandini.
Maya ha 23 anni, si è appena laureata in comunicazione ed è la sorella minore di Santiago. La sua decisione di seguire il fratello durante il campionato di Formula 1 per filmare un vlog di viaggio è un modo per cercare se stessa e capire cosa fare del suo futuro.
Gran premio dopo gran premio, Maya e Noah si avvicinano sempre di più, anche grazie ai video ed interviste realizzate da lei per il suo vlog. È stato bello vedere come entrano in confidenza, rivelando anche segreti e situazioni particolari del loro vissuto che nessuno conosce.
L'attrazione tra loro scatta subito, i due hanno una bella chimica insieme, però lui non è tipo da storia seria, mentre lei non è tipo da rapporti occasionali...
La loro relazione possiede le vibes del forbidden e della segretezza visto che tra Santiago e Noah non scorre buon sangue, a me questo trope intriga sempre.
Negli anni ho letto diversi romance ambientati nel mondo delle corse e alcuni li ho davvero amati, trovo i piloti personaggi affascinanti e carismatici, perciò avevo grandi aspettative da questo libro.
Nel complesso mi è piaciuto, ma visto il gran parlarne, devo dire che mi aspettavo qualcosina di più.
I protagonisti mi sono piaciuti (anche se in alcuni casi mi hanno fatta esasperare!), così come la trama, ciò che ha influito principalmente sul mio giudizio è il ritmo di lettura nella prima parte del volume. Non che io l'abbia trovato noioso, ma mi sono sentita pienamente coinvolta dopo diversi capitoli, quando Noah e Maya iniziano seriamente a interagire tra loro.
Throttled è uno sport romance con una forte componente sportiva, la maggior parte delle scene si svolgono in pista e nei dintorni, tra un gran premio e l'altro in giro per il mondo.
Si avverte della sana competitività tra piloti, e in particolare mi è piaciuto vedere l'amicizia che lega alcuni piloti fuori dalla competizione, anche se appartengono a scuderie rivali. Anche per questo sono molto curiosa di leggere tutte le loro storie!
Se amate gli sport romance e i piloti io vi consiglio di dare una possibilità a questa serie.
Punto di vista: prima persona
Sensualità: tensione e scene spicy presenti
Caratteristiche: sport romance, Formula 1, forbidden/relazione segreta,
Tipo di finale: autoconclusivo
Voto: 3.5/ 4 stelle
Ringrazio Always publishing per la copia ARC del romanzo
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!