Recensione: For Now di Kat Savage




For Now 
di Kat Savage 
Editore‏: ‎ Triskell Edizioni
Data di uscita: 21 dicembre 2024

Delilah Spencer si ritrova sola e deve ricominciare da zero nella città dove abita la sua migliore amica. Al momento le cose vanno così. Deve lasciarsi alle spalle un passato violento e doloroso e lavorare su di sé, quindi non ha intenzione di lasciar avvicinare nessun altro.
Samuel Young provava lo stesso, una volta. Ora, da padre single, accetta il suo passato per ciò che è stato e vuole solo provare a trovare un po’ di felicitĂ  al di fuori del rapporto con il figlio piccolo.
Quando pensa di averla trovata con Delilah, lei non è convinta. I due cominciano ad avere contrasti e circostanze impreviste peggiorano solo le cose.
In un mondo dove tutti hanno un passato, cosa può accadere quando questo si scontra con il presente?

La mia opinione

Delilah è una scrittrice di libri thriller e ha un passato molto doloroso. E’ stata sposata per molti anni con Jeff e stava per diventare madre. Quando purtroppo ha perso il bambino, suo marito è cambiato. Delilah non lo riconosce piĂą e invece di reagire ha subito per molto tempo i suoi abusi. Un giorno Jeff, finalmente, se ne è andato e ha chiesto il divorzio. 
Dopo molto tempo passato chiusa in se stessa, capisce che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, così si trasferisce vicino alla sua amica Emma. E’ l’occasione per riscoprirsi, guarire e accettarsi di nuovo.
L’incontro con Samuel mette però in discussione la sua decisione di stare alla larga dagli uomini.
Samuel è un padre single molto affascinante che vive lì vicino. Sua moglie se ne è andata di casa quando il piccolo Mason aveva solo 2 anni e non si è piĂą fatta viva. Samuel rimane molto colpito da Delilah, ma capisce subito che dovrĂ  procedere con i piedi di piombo se vuole avere un’occasione di conquistarla.
I due iniziano a frequentarsi come amici ma la ritrovata tranquillitĂ  di Delilah viene disturbata da dei messaggi anonimi che le arrivano sul telefono. Chi la sta spiando? Cosa vuole da lei?
Sono molto combattuta sul giudizio di questa storia. C’erano tutte le premesse per una storia basata sulla rinascita della protagonista, sul volersi di nuovo bene ed aprirsi nuovamente all’amore. Ma la parte cosiddetta “suspense” ha rovinato un po’ tutto. Poteva quasi starci che l’autore dei messaggi fosse un altro, invece non ho condiviso la scelta dell’autrice e ho trovato tutto un po’ forzato. 
Un personaggio del libro meritava sicuramente una fine diversa, ma poi non si sa neanche che fine abbiano fatto “i cattivi” perchĂ© l’autrice se li è completamente dimenticati. 
Neanche nell’epilogo, ambientato due anni dopo, ci sono due righe per spiegare cosa fosse successo. E questo mi ha molto disturbata.
Tra i due protagonisti ho apprezzato di piĂą Samuel, un uomo molto maturo, forte e determinato, che capisce subito quale sia il modo piĂą corretto per approcciare Delilah. Avrei preferito che Delilah seguisse un percorso di supporto psicologico per affrontare meglio le sue perdite.
Ho apprezzato anche che il figlio di Samuel sia una figura un po’ marginale, perchĂ© a volte troviamo troppi bambini eccessivamente protagonisti con pensieri da adulti che disturbano la lettura.
Nel complesso ci sono dei difetti, ma è stata una lettura scorrevole e molto veloce. 

Punto di vista – POV 1 persona femminile
SensualitĂ  – solo accenni
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, single dad, abusi
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 3.5 stelline

- Vero -

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!