di Amie Knight
(The Heart #2)
Editore: Heartbeat edizioni
Cinque secondi.
Un'esplosione assordante. Dolore. Silenzio.
Questo è stato tutto ciò che è servito perché un ordigno esplosivo mettesse fine alla mia vita come la conoscevo.
L'uomo che ero, era stato distrutto da un'ondata di suoni e detriti che piovevano su di me come la morte stessa.
E sei mesi dopo essermi svegliato in un inferno inevitabile, mi sono ritrovato a desiderare che la morte mi avesse trovato.
Fino a lei.
Miranda Jacobs è entrata nella mia vita come una brezza fresca in una giornata ardente.
Con intelligenza e qualche battuta ridicola mi ha riportato in vita un minuto alla volta. Ma si è scoperto che il tempo non era dalla nostra parte.
Cinque secondi.
Urla. Lamiere accartocciate. Silenzio.
E avevo perso tutto di nuovo, solo che questa volta non avevo nessuno da incolpare se non me stesso.
La mia opinione
Fin da quando era piccola, la vita di Miranda ha sempre ruotato attorno alle liste, anche adesso che è adulta ne fa per qualsiasi cosa. E' talmente dipendente dalle liste da fare anche liste di liste, e le ha sparse ovunque nella sua casa.
Ne ha una in particolare che descrive l'uomo dei suoi sogni e questo, almeno fisicamente, sembra essere il sexy vicino che Miranda non fa altro che spiare tutti i giorni, fantasticando su una loro eventuale vita assieme.
Miranda è un'editor freelance di romanzi rosa, adora le ciambelle e quando non sta lavorando (oppure spiando il suo vicino) si prende cura del figlio di otto anni di una vicina, ogni settimana fa anche volontariato con i neonati prematuri.
Miranda è una bellissima persona che si interessa del benessere degli altri, perché lei è stata una bambina trascurata ed anche da grande ha un pessimo rapporto con la madre (che non fa altro che chiederle dei soldi e criticarla per il suo aspetto).
Holden, oltre ad essere il sogno di Miranda, è un ex soldato congedato per questioni di salute essendo stato ferito in missione.
Oltre al dolore per la gamba che ha perso e la riabilitazione, soffre di disturbo post traumatico da stress e gli incubi che ne derivano lo tormentano ogni notte. Il senso di colpa per essere sopravvissuto mentre il suo migliore amico è morto per salvarlo lo sta pian piano divorando, rendendolo uno scorbutico solitario.
Miranda e Holden non potrebbero essere più diversi, lei è tutta luce e amore dove lui è buio e solitudine eppure assieme sono perfettamente imperfetti.
La loro è prima di tutto una storia di amicizia, certo l'attrazione è forte ma non c'è solo quello, anzi, buona parte del libro è incentrato sul loro conoscersi. Miranda cerca di far capire a Holden che la sua vita è degna di essere vissuta e Holden cerca di far capire a Miranda che lei è una bellissima persona e deve avere fiducia in se stessa e lasciarsi alle spalle le cattiverie che le dice la madre.
Però questo libro è anche sofferenza, quella che prova Holden è reale e raccontata in modo da essere doloroso anche per chi legge. Lui è convinto di essere difettoso, e probabilmente lo è davvero, fino a quando capisce che l'amore di e per Miranda è più importante di tutti i sensi di colpa e che quindi dovrà farsi aiutare anche se questo vuol dire separarsi da lei.
La storia di Miranda e Holden è dolce, romantica, divertente e sofferta, racchiude insomma tutto il bello del romance. L'epilogo finale dieci anni dopo è realmente la ciliegina sulla torta, esprime benissimo quello che io pensavo sarebbe successo a loro due una volta diventati una famiglia.
Una serie di pazzi e simpaticissimi protagonisti secondari ha poi dato alla storia quel tocco in piĂą assolutamente necessario per mitigare i momenti piĂą tristi e rendere tutto molto piĂą scorrevole.
Se amate le storie di eroi danneggiati e imperfetti ed eroine che non hanno paura ad amarli per quello che sono e che riescono a rimetterli in riga allora questo è proprio il libro che fa per voi!
Punto di vista: prima persona alternata
SensualitĂ : proporzionata al tipo di storia
Caratteristiche: military romance, grumpy/sunshine
Stile narrativo: scorrevole, emozionante
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4.5 stelline
Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia ARC del libro
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!