Recensione: Soci in Amore di Chiara Venturelli



Soci in Amore
di Chiara Venturelli

Data di uscita: 3 dicembre 2024
Self-publishing

Trama:
Alan ha trentasei anni e una vita da sogno: può farsi vivo nella sua azienda solo per scaldare la sedia durante le riunioni e passare il resto del tempo a divertirsi. Il suo matrimonio si è rivelato un fallimento fin dalla luna di miele, ma che problema c’è? Bastano il suo sorriso affascinante e la carta di credito illimitata a far cadere le donne ai suoi piedi.
Gli manca un’ultima cosa: sentirsi realizzato. C’è solo una persona che potrebbe assecondare la sua proposta avventata.

Jodie ha trent’anni, un lavoro monotono e un eterno fidanzato che non sembra avere intenzione di fare sul serio. Quando arriva l’opportunitĂ  di cambiare le cose, non è disposta a rinunciarci. Di Alan può fidarsi: è l’adorato nipote della signora Victoria e lo conosce da quando è stata assunta come governante. L’idea è così folle da sembrare perfetta: aprire insieme una societĂ  di catering. Alan offrirĂ  le sue capacitĂ  gestionali, Jodie la sua passione per la cucina. Tra imprevisti, provocazioni, malintesi e segreti, lavorare fianco a fianco si rivela subito complicato. Soprattutto a causa dell’attrazione che nessuno dei due dovrebbe provare, perchĂ© entrambi hanno messo in gioco molto piĂą del denaro.

Il disastro è dietro l’angolo mentre la passione diventa dirompente.
Cosa sceglieranno di salvare? La nuova societĂ  o l’amore che nessuno dei due cercava?


La mia opinione

Non era piĂą solo il nipote di Victoria ma anche il mio socio in affari,
in quel nuovo capitolo della mia vita.

Soci in amore è il nuovo romanzo di Chiara Venturelli, i protagonisti sono Jodie e Alan, per chi ha giĂ  letto gli altri libri dell’autrice giĂ  ha avuto modo di conoscerli, ma niente paura: se è la vostra prima lettura, allora, vi farĂ  piacere sapere che ci sono diversi personaggi che fanno capolino ad avere una loro storia. 

I due protagonisti si conoscono da anni: Jodie è la governante della nonna di Alan, ma quando proprio quest’ultima decide di godersi un viaggio in libertĂ , Alan decide di prendere in mano la sua vita e propone a Jodie di mettersi in affari come soci. La ragazza cucina in modo divino e Alan deve trovare un qualcosa di suo per mettere a tacere, una volta per tutte, la voce che lo perseguita da sempre e che lo definisce come un ricco - facile - buono a nulla. 

L'amore era proprio l'ultimo dei miei pensieri,
anche se vedevo sempre piĂą uomini che ne venivano contagiati.

Alan e Jodie vanno molto d’accordo e sono entrambi soddisfatti della loro idea: vedere i propri sogni diventare realtĂ  è emozionante per entrambi e la foga del momento li porta a condividere molto piĂą di quanto ci si aspetterebbe da dei “semplici” soci in affari. 

Soci in Amore è, come tutti gli altri libri di Chiara Venturelli, una carezza: ci sono personaggi che si avvicinano, si allontanano e combinano guai lasciando, però, sempre un messaggio positivo. Se amate i romanzi che guardano alle secondo possibilità e alla rinascita, allora questo è ciò che fa proprio a caso vostro!

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato (Alan/Jodie)
STILE NARRATIVO: scorrevole, semplice
CARATTERISTICHE: Workplace romance, forced proximity
SENSUALITĂ€: presente
TIPO DI FINALE: conclusivo
VOTO: 4/5




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!