di Ilsa Madden-Mills
(Strangers in Love #1)
Editore : Always Publishing
Data di uscita: 14 Febbraio 2025
Su Amazon: https://amzn.to/3WNSc7C
La vita di Ronan Smith, acclamato quarterback dei NY Pythons, è stata completamente stravolta dal maledetto incidente stradale che l'ha lasciato senza una carriera e senza l'amore della sua vita. Poi, in una indimenticabile serata, quando incontra una bellissima ragazza travestita da principessa Leia, per una notte trova la forza di lasciarsi alle spalle dolore e sensi di colpa. Sono trascorsi due anni dalla serata in cui, agghindata da personaggio di Star Wars, Nova Morgan ha fatto colpo sul quarterback più sexy della Lega Football e la sua vita da allora è cambiata molto: ha lasciato la Grande Mela per tornare nella piccola Blue Belle, in Texas, si ritrova a doversi occupare della sorella adolescente e a trovarsi anche un nuovo lavoro. Ciliegina sulla torta? Le amate rose di sua madre sono appena state schiacciate dall'auto della fidanzata infuriata del suo vicino di casa texano! Pronta a litigare, Nova va ad affrontare lo statuario vicino e lo shock che la investe è paralizzante: davanti a lei c'è Ronan, il protagonista della notte più bella e più umiliante della sua vita… e lui non si ricorda minimamente di lei. Per dare una svolta alla propria vita, Ronan è diventato il coach di football del liceo di Blue Belle e porta sulle spalle le speranze di vittoria tutta la cittadina. È talmente adorato lì che chiunque si prodiga affinché Ronan non lasci mai Blue Belle, e quale modo migliore che trovargli una moglie del posto? Stanco dei tentativi di accasarlo, però, Ronan propone alla biondissima e vivace vicina di casa di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso Nova. Che sia lei la scintilla di cui aveva bisogno per ridare luce alla sua vita, proprio come quella ragazza travestita da Principessa Leia, due anni prima? Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma arriverà l'amore a spazzare via i fantasmi del passato?
La mia opinione
La bella e il campione è un contemporary romance autoconclusivo che mescola sport, nuovi inizi e dinamiche da small town.
Ronan è un sexy e famosissimo ex quaterback che in seguito ad un brutto incidente ha accettato un incarico provvisorio allenando la squadra di football del liceo di Blue Belle, una piccola cittadina del Texas.
Nova ha lasciato la sua vita a NY per tornare a Blue Belle per prendersi cura della sorellina minore in seguito alla morte della madre.
Entrambi i protagonisti hanno dovuto affrontare un lutto importante prima di incontrarsi e sanno cosa si prova, ma è tempo di nuovi inizi e l’autrice ci racconta la loro storia con ironia, scorrevolezza e un pizzico di spicy (senza eccedere).
Le frecciatine, soprattutto all’inizio, tra Nova e Ronan non mancano, anche perché i due hanno avuto un focoso incontro tempo prima di ritrovarsi vicini di casa a Blue Belle. Quando si dice il destino…
Nova è una protagonista divertente, ex combinaguai, è sfacciata, decisa, si rimbocca le maniche e farebbe qualsiasi cosa per il bene della sorella.
Ronan gode si del fascino da sportivo sexy, ma è anche un nerd che ama Star Wars e questo lo ha reso adorabile ai miei occhi. È un ottimo coach ed esempio per i ragazzi che allena, tutti lo adorano a Blue Belle e farebbero di tutto per farlo restare, ma lui non ha ancora le idee chiare sul suo futuro e su cosa ha bisogno per tornare ad essere veramente felice.
Devo dire che questo romanzo è ricco di trope che adoro. Nell’evolversi della trama i due protagonisti oltre ad essere vicini di casa diventano persino colleghi quando lei viene assunta come assistente part time del coach, per non parlare di quando entra in gioco il trope fake relationship per tenere a bada le nubili fanciulle di Blue Belle.
Non ci si annoia di certo durante la lettura, la tensione e la chimica tra Ronan e Nova mi ha travolta e ho tifato per loro dalla prima scena all'ultima. Il punto di vista alternato in prima persona mi ha aiutata sicuramente a capire le loro scelte, i loro dubbi e anche reali sentimenti.
Per me questa è stata una lettura coccola, Ilsa Madden-Mills è una di quelle autrici romance che leggo sempre con piacere e che consiglio.
Ora sono curiosa di leggere la storia su Tuck, il migliore amico ed ex compagno di squadra di Ronan!
Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: spicy presente (senza esagerare)
Caratteristiche: sport, small town, odio-amore, vicini di casa,
colleghi di lavoro, fake relationship
Stile narrativo: scorrevole, ironico
Tipo di finale: autoconclusivo
Voto: 4+ stelline
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!