di Kat Savage
(A Chance At Love Series Vol. 3)
Editore : Triskell Edizioni
Data di uscita: 11 Febbraio 2025
Su Amazon: https://amzn.to/3CuIm3T
Cora Reed è in assoluto la donna piĂą sfortunata in amore in tutto l’universo. Ha avuto quasi sessanta primi appuntamenti negli ultimi due anni, e nessuno è andato bene. A questo punto, non ha piĂą nessuna speranza per il futuro.
Vita sentimentale a parte, il suo piano quinquennale è a buon punto. Ha dei buoni amici, un’attivitĂ di successo, e… il lusso di addormentarsi sul divano da sola ogni volta che vuole.
Sfortunatamente per lei, il suo vicino di casa, nonché playboy, è un promemoria costante e frustrante di tutto ciò che ha cercato di evitare nel mondo degli appuntamenti online.
Declan Walsh fa sfilare uno svariato numero di donne dentro e fuori dal suo appartamento, giorno e notte. Dopo aver declinato il suo invito anni prima, Cora non ha paura di dirgli esattamente cosa pensa di lui, ovvero nulla di positivo.
A lui, però, non sembra importare. Vive la sua vita come vuole e non si scusa per questo. Certo, è alto ed estremamente sexy, ma lei non si lascia ingannare. Non ha tempo per le sue buffonate.
Beh, fino a quando la percezione che ha di lui non inizia a sgretolarsi. Presto, si ritrovano a odiarsi un po’ meno e… a pomiciare un po’ di piĂą.
Ma quando un malinteso minaccia di separarli, entrambi devono prendere una decisione: vale la pena rischiare per amore?
La mia opinione
Cora è reduce da ben 58 primi appuntamenti disastrosi, ma non demorde: sta cercando quello giusto, ma forse il mondo degli appuntamenti online non è quello che fa per lei. Di ritorno dall’ennesimo buco nell’acqua, viene salvata dal suo vicino di casa Declan da dalle avance troppo audaci da parte del suo ultimo appuntamento. Sono tre anni che abitano uno accanto all’altra e Cora ha visto molte donne uscire dal suo appartamento, ma dopo un approccio un po’ maldestro di Declan, ora lei non lo sopporta.
Finalmente Cora scopre le motivazioni delle continue sfilate di donne e inizia a conoscere veramente Declan. La loro storia parte bene ma per Cora non è semplice lasciarsi andare dopo tante delusioni e Declan ha un carattere molto particolare e non è molto portato per gli eventi sociali.
Riusciranno a lasciarsi andare in quella che potrebbe essere la storia della loro vita?
Ultimo volume della serie A chance of love con la povera Cora e i suoi infiniti primi appuntamenti deludenti. Da una parte l’ho capita, perchĂ© alla fine tutti vorremmo trovare qualcuno con cui condividere la vita, e vedere amici e familiari che si accasano mentre tu continui ad essere sola non è facile, ma bisogna come prima cosa star bene con se stessi e poi condividere la vita. Infatti alla fine i problemi di Cora vengono fuori, e basta un piccolo malinteso per rischiare di buttare via tutto.
Declan mi è piaciuto nella sua imperfezione. Ho adorato la sua difficoltĂ nei rapporti sociali e i suoi continui inciampi. Insieme sono molto dolci e l’autrice è riuscita a creare una storia semplice ma molto carina.
Le parti hot sono presenti ma ben dosate e piazzate solo nei momenti giusti, quando assumono un significato più profondo e non è solo ginnastica.
Stile molto scorrevole, capitoli brevi e pov alternati ti portano a leggere il libro molto velocemente.
Chiusura di serie dolce ed emozionante.
Spero che traducano altri libri dell’autrice visto che per ora non mi ha mai deluso.
Punto di vista – POV 1 persona alternato
SensualitĂ – presente
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, vicini di casa
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline
- Vero -
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!