Recensione: Una vita spettrale di S.E. Harmon



Una vita spettrale 
di S.E. Harmon
Data di uscita: 30 gennaio 2025
Casa editrice: Triskell edizioni

Trama:
Rain Christiansen non sa se riuscirĂ  mai a comprendere appieno il soprannaturale. Ma sta finalmente trovando la sua strada come medium (riluttante) e detective di casi irrisolti. Questo non vuol dire che tutto vada liscio: in fondo, c’è un matrimonio in vista. Sta finalmente per compiere il grande passo con il collega Daniel McKenna e non potrebbe essere piĂą felice… di sposarsi. Non tanto dei preparativi, però. Organizzare il matrimonio è talmente impegnativo da fargli desiderare un volo immediato per Las Vegas per farsi sposare da un imitatore di Elvis.

Se non altro il lavoro tiene Rain e l’UnitĂ  tattica paranormale molto occupati. Il loro ultimo caso riguarda Hannah Caldwell, un fantasma silenzioso che non può o non vuole parlare. Riesce comunque a chiedere di trovare la sua cara amica, Cherry Parker, per poterle dire addio. Un gioco da ragazzi. Trovare le persone è in cima alla lista delle cose che Rain sa fare meglio.

Ma quando si tratta di fantasmi, nulla è mai come sembra. Non ci vuole molto perché quel semplice caso di persona scomparsa prenda una piega oscura e contorta. Rain si rende conto di essere stato così concentrato sul proteggere Danny da dimenticare di proteggere se stesso.

Se non riuscirĂ  a cambiare le cose, e in fretta, potrebbe dover affrontare la fine della sua vita spettrale.

La mia opinione

Avere a che fare con i fantasmi non era per i deboli di cuore.

Una vita spettrale è l'ultimo libro che ha come protagonista Rain, Rainstorm, Christiansen anche conosciuto come un "medium" ufficiale della PTU, unitĂ  tattica paranormale. Anche in questo caso un cold case torna a bussare alle porte di casa Christiansen/McKenna, peccato che quello che sembrava essere un caso di sparizione e presunto omicidio si trasformi ben presto in qualcosa di veramente, ma veramente spettrale. 

Rain e Daniel hanno un matrimonio da organizzare, delle madri (chi più e chi meno) che non sanno farsi gli affari propri, ormai casa loro è diventata la dimora di una quantità indefinibile di campioni di roba matrimoniale e nessuno dei due ce la fa più. Il fantasma di Hannah si palesa a Rain proprio durante un sopralluogo per la location matrimoniale e da quel momento comincia ufficialmente una nuova avventura. Questa volta, però, Rain è più consapevole, pensa di saper domare i fantasmi, di non rischiare nulla... eppure non potrebbe essere più lontano dalla realtà.

Lavoravamo insieme. Vivevamo insieme. Potevo sopravvivere qualche ora senza di lui. 
Era solo che.. be', era tutto un po' meglio quando c'era lui.

I personaggi di questa storia sono tutti ben delineati, sfaccettati, e ognuno di loro ha una funzione ben precisa all'interno della storia che si sviluppa sue due piani: quello personale del protagonista e l'indagine. Questo schema si ripete in tutti i libri della serie e funziona benissimo, perchĂ© la narrazione è coinvolgente, emozionante, intrigante. 

Ho adorato certamente Rain, la voce narrante, ma è impossibile non apprezzare e amare anche Daniel... insomma, sono una coppia veramente ben assortita e in questo volume ne fanno delle belle. Se amate gli m/m (requisito non indispensabile, direi) e le storie spettrali con un bel pizzico di autoironia e situazioni tragicomiche vi invito a leggere non solo questo libro, ma tutta la serie!

PUNTO DI VISTA: prima persona (Rain)
CARATTERISTICHE: paranormal, investigazione, cold case, mm romance
STILE NARRATIVO: scorrevole, leggero
SENSUALITĂ€: presente
FINALE: conclusivo con epilogo
VOTO: 4,5/5




Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del libro.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!