Recensione: Lead Security di Evan Grace




Lead Security   
di Evan Grace 
(Rogue Security and Investigation Vol. 3)

Editore‏ :  Triskell Edizioni 
Data di uscita: 3 marzo 2025
Su Amazon: https://amzn.to/4knM6Fw

Ho passato gli ultimi anni impegnandomi per costruire la mia azienda, non ho tempo per la vita sociale. Meglio così. Dopo la disastrosa esperienza con la mia ex moglie, non ho alcun interesse in qualcosa che si avvicini lontanamente a una relazione.
Finché non incontro la nuova vicina di casa di mia figlia: Harley è gentile, bella e anche una scrittrice di romanzi erotici. Sarebbe perfetta per qualsiasi uomo. Per qualcuno di schivo come me, invece, rappresenta un disastro annunciato. Sfortunatamente Harley stringe subito amicizia con mia figlia e ciò significa frequentarla molto spesso. E più la frequento, più la desidero.
Il mio istinto però mi dice che il pericolo è in agguato, qualcuno la segue, aspettando il momento giusto per colpire. PiĂą conosco Harley, piĂą mi rendo conto che il solo modo in cui una qualsiasi minaccia potrĂ  avvicinarsi a lei è… passando sul mio cadavere.

La mia opinione

Nel terzo volume della Rogue Security and Investigation conosciamo meglio Jack, il fondatore dell’azienda e padre di Delilah, protagonista del primo volume.
Jack ha 43 anni, è un veterano di guerra e si divide tra il lavoro e la sua famiglia. Del ora è sposata ed è in attesa del suo secondo bambino e Jack stravede per la nipote Charlie. 
Dopo la brutta esperienza con la madre di Del, Jack non ha nessuna intenzione di avere un’altra storia ma la nuova vicina di casa di Del mette subito tutto in discussione. Quindi Jack decide di comportarsi come uno str**** per evitare qualsiasi coinvolgimento.
Harley è una scrittrice di romanzi erotici. Sta raggiungendo una discreta fama ma il successo non riesce a colmare il vuoto che sente, dovuto alla mancanza di una famiglia e di amici. La madre e la nonna sono morte, il padre se ne è andato e il fratello è un delinquente. Harley fa subito amicizia con Del ed è molto attratta da Jack, che però la tratta male all’inizio.
Ma col passare del tempo le cose cambiano e Jack e Harley iniziano a frequentarsi. Tutto sembra andare a gonfie vele, tranne che per la preoccupazione per qualche hater di Harley. Prima l’arrivo di mail accusatorie, poi la consegna di pacchi sospetti… Harley è in pericolo? Fino a dove vuole spingersi questa persona misteriosa?

Questo terzo volume vola via velocemente come i precedenti, davvero molto scorrevole. 
Il Pov alternato permette di entrare in sintonia con i personaggi e di capire le loro azioni e motivazioni. Si fa fatica a credere che Jack sia un nonno, ma vederlo con i nipoti è davvero incredibile. Capisco la sua reticenza a fidarsi di nuovo dopo il casino con Becky, ma ho trovato un po’ eccessivo il suo comportamento all’inizio. Vuole tenere alla larga Harley ma alcune cose poteva risparmiarsele. Harley è troppo buona e lo perdona facilmente.
Lei mi ha fatto molta tenerezza, la sua situazione familiare non è delle piĂą facili, però l’autrice avrebbe dovuto approfondire di piĂą. C’era sicuramente del materiale su cui lavorare perchĂ© alcune cose mi hanno lasciata insoddisfatta.
La coppia Harley-Jack funziona, c’è una chimica pazzesca tra i due, ci sono abbastanza scene spicy, ma l’autrice ha saputo renderle piccanti ma non volgari.
Nel libro viene introdotta la storia dell’ultimo componente della squadra, Dalton, alle prese con la sicurezza di Becca, una lottatrice di MMA e non vedo l’ora di leggerla.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
SensualitĂ  – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, single parent, age gap 
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline

- Vero - 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!