Recensione: Loveshot di Micol Agio



Loveshot
di Micol Agio 
Data di uscita: 24 febbraio 2025
Self-publishing

Trama:
Reese Nightshade, playmaker dei Darts, è a un passo dalla gloria… se solo riuscisse a controllare la rabbia che minaccia la sua carriera.
La soluzione? Un ritiro forzato nella tranquilla Cape May, sotto la guida di Willow Everett, un’insegnante di yoga abituata a gestire vecchietti con l’artrite, e non star del basket.
C’è solo un problema: Willow e Reese si sono giĂ  incontrati, e lei lo considera l'ultima persona al mondo con cui vorrebbe avere a che fare. Ma tra battibecchi, attrazione e scintille fuori e dentro il tappetino, il vero gioco sarĂ  capire chi dei due cederĂ  per primo.
Attenzione, però: quando il destino colpisce, mira proprio dritto al cuore. E potrebbe far male.

La mia opinione 

Loveshot è l’ultimo romance di Micol Agio, che questa volta ci ha portati nel fantastico mondo dello sport e della meditazione (detto in modo molto riduttivo). 

Reese e Willow sì sono incontrati, o meglio scontrati, la prima volta quando lei stava cercando di sfruttare la posizione del sole per portare la sua classe a fare “il saluto del sole” e lui era nel bel mezzo di una bravata insieme ai suoi compagni di squadra. 
Lui è un giocatore di basket con seri problemi nel contenere la rabbia, lei vive nel suo mondo zen in cui non tutto è perfetto ma c’è equilibrio.
Willow sta combattendo per salvare i suoi sogno di sempre: la sua palestra, il suo angolo felice che la salva dalla follia quotidiana. Reese sta rischiando di rovinare tutta la sua vita e perdere il posto di capitano della squadra di basket in cui gioca. Un accordo, lamentele varie, ripensamenti, soldi, tanti soldi… ecco che Willlow e Reese si trovano a stretto contatto: lei che tenta di aiutarlo con la mindfullness e lui che fa di tutto per sabotare il suo lavoro. Come se non bastasse Willow ha un semi-compagno con cui divide il letto una volta a settimana, mentre Reese sembra essere in un matrimonio felice agli occhi di tutti, ma dietro c’è molti piĂą di questo. 

Love show è una storia di scoperta, di rinascita e uno spiraglio su cosa significhi lasciarsi andare ai sentimenti più puri, cosa per nulla semplice per i protagonisti. Tra paure e rivelazioni il rapporto tra Willow e Reese cresce, si anima, prende fuoco, loro non possono far proprio niente per fermare tutto ciò e che leggo non può che rimanere a guardare! Emozionante, consigliato!

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato (Reese/Willow)
CARATTERISTICHE: sport romance, hate to love, enemies to lovers, forced proximity (piĂą o meno)
STILE NARRATIVO: scorrevole, semplice
SENSUALITĂ€: presente, soft 
TIPO DI FINALE: conclusivo con epilogo 
VOTO: 4/5



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!