di Aurora Rose Reynolds
(Adventures in Love Vol. 2)
Editore : Queen Edizioni
Everly non pensava che sarebbe tornata a vivere con i suoi genitori, e sicuramente non si aspettava di farlo da madre single, ma una volta costretta a cambiare prospettive, la giovane donna si pone un solo obiettivo: rifarsi una vita.
Blake, il suo datore di lavoro, sembra però avere un debole per lei e suo figlio... e più tempo passa con lui, più è difficile ricordare perché cedere alla chimica tra loro è una brutta idea.
Ora, con il futuro in gioco, Everly e Blake dovranno decidere se l’amore è un rischio che vale la pena correre.
La mia opinione
Everly non avrebbe mai creduto di tornare a vivere con i proprio genitori con un bambino di 11 mesi, eppure è proprio quello che è successo dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato, nonché padre di suo figlio, perché avere un figlio non faceva parte dei suoi programmi.
Si ritrova quindi a cercare un lavoro per riprendere in mano la sua vita e lo trova come nuova receptionist della Live Life Adventures. Così conosce Blake, uno dei tre soci, un burbero e sexy uomo che le fa battere il cuore ma, cosa più importante, che adora stare con suo figlio.
Blake dal canto suo appena vede Everly rimane folgorato però, appena capisce che ha un bambino, nella sua testa si alza una barriera perché per lui avere un figlio equivale anche ad avere un compagno e quindi Everly è assolutamente off-limits. Tutto cambia quando capisce di essere stato un idiota e che non c'è nessun uomo nella sua vita. Per loro ci potrà quindi essere un futuro, però ora c'è da farlo capire anche a Everly che, visto come si è comportato Blake all'inizio, non sarà poi così facile.
Adoro questa autrice, nonostante le sue siano storie semplici, riesce sempre a catturare la mia attenzione dall'inizio alla fine della lettura.
Ancora una volta ci propone una donna forte ma dolce e un uomo burbero ma dal cuore d'oro, il tutto contornato da personaggi secondari altrettanto importanti che riempiono benissimo gli spazi lasciati vuoti dalla storia principale dando moltissimi spunti per i capitoli futuri oppure renderci partecipi della vita dei personaggi dei libri precedenti, così da avere sempre una bella continuità della storia facendoci sentire parte di una grande famiglia.
Nel caso specifico di questa serie adoro anche la location, per me le storie ambientate nelle piccole cittadine americane hanno un valore aggiunto per quel che riguarda proprio il senso di comunitĂ e di famiglia e danno quel tocco in piĂą che rende la lettura molto piacevole.
Un'infarinatura della storia di Blake e Everly l'avevamo avuta già nel precedente capitolo di questa serie e, conoscendo già i personaggi e come stava iniziando il loro rapporto, la loro storia è semplicemente andata avanti non avendo bisogno di doverci raccontare poi più di tanto del loro primo incontro, questo mi ha permesso di entrare nel vivo fin da subito, lasciando così molto tempo all'evoluzione della loro storia che è iniziata pian piano ed è finita con il botto ma a piccoli passi evitando così di essere troppo frettolosa e poco credibile.
Le scene di loro tre che fanno cose normali per una famiglia sono tra le più belle del libro, vedere come Blake si rapporta con Sampson, vederlo innamorarsi quasi prima del bambino che di sua madre è stato molto dolce.
Proprio il fatto che questa è una storia "lenta", anche la parte fisica tra loro due è molto graduale. Alla fine il sesso c'è, ma sono scene inserite nel modo e nel momento giusto che arricchiscono il loro rapporto evolvendolo naturalmente al livello successivo.
Anche il finale è adeguato al tipo di storia, con l'happy ending ma lanciandoci qualche sassolino per il prossimo libro, in perfetto stile Reynolds.
Se amate le storie semplici e senza troppi drammi ambientate nelle piccole cittadine americane questo libro fa sicuramente per voi.
Punto di vista: Prima persona alternata
SensualitĂ : alcune scene verso la fine del libro
Caratteristiche: avventura nel verde, divertente e appassionato
Stile narrativo: fresco, incisivo e vivace
Tipo di finale: con un bel epilogo e l'appiglio per il prossimo capitolo
Voto: 4 stelline
Ringrazio la Queen edizioni per la copia ARC del libro
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!