di Elsie Silver
Data di uscita: 11 marzo 2025
Casa editrice: Newton Compton Editori
Trama:
Skylar Stone, una cantante country in cima alle classifiche, sta attraversando un periodo difficile ed è perseguitata dalla stampa. In cerca di pace, si rifugia nella cittadina di Rose Hill, dove due adorabili bambini le rubano il cuore, proprio come il loro affascinante papà, Weston Belmont. Weston è un seduttore nato, con una sicurezza e un fisico da urlo che la distraggono continuamente. E a letto? È semplicemente irresistibile. Con lui, Skylar si scopre selvaggia e impulsiva, e combatte per mantenere il controllo. Ma nessuno l’ha mai sostenuta come fa West, e nessuno l’ha mai fatta sentire così amata. E allora dentro di lei comincia una lotta senza quartiere: la ragione le dice che vivere con Weston in una piccola città sperduta è impossibile, ma il cuore le grida che è proprio il posto in cui dovrebbe stare. Tuttavia, la sua vita da celebrità continua a perseguitarla, minacciando di separarli. Nonostante il sentimento che la lega a Weston, Skylar sa meglio di chiunque altro che non sempre si ottiene ciò che si vuole...
Lei è una cantante famosa in cerca di tranquillità. Lui è un papà single sexy e affascinante.
La mia opinione
Wild eyes è il nuovo romance di Elsie Silver arrivato da poco in Italia, l’autrice ci porta per la seconda volta a Rose Hill, un paesino sperduto nel Nord America. I protagonisti sono West e Skylar, rispettivamente un addestratore di cavalli autoctono, padre single di due splendidi bambini e una star della musica country che ha deciso di dare un taglio - più o meno momentaneo - con la vita da star.
West e Sky si incontrano per la prima volta in un modo a dir poco esilarante: lei vuole farsi un selfie da pubblicare sui suoi social con un grizzly e lui, da bravo ragazzo qual è, decide di salvarla da una fine poco nobile. Sky si trova a Rose Hill perché vuole dare vita a un progetto con lo studio di registrazione di un certo Ford, amici è proprio il protagonista di Wild heart! Scordata la vita sofisticata, Skylar si ritrova ad alloggiare in una baracca, con un topo domestico non ben identificato, proprio nella proprietà di West. Lui è segretamente il “fan numero uno” della pop star e averla nella sua tenuta si mostra sin da subito come un’impresa che mette a dura prova il suo autocontrollo.
«No bel faccino. Quelli», indica il mio viso, muovendo il dito da una parte all'altra,
«sono occhi selvaggi. Gli occhi di una donna che ha appena scelto di combattere
anziché scappare. Non soffocare questo istinto. Tienilo vivo e ne uscirai vincitrice. Fidati di me.»
West e Sky si trovano, così diversi eppure così complementari. Due anime gemelle, un rapporto puro ed emozionante è quello che si instaura tra loro. La narrazione è piacevole, ricca di momenti che divertono e che fanno riflettere. I personaggi sono semplicemente fantastici, ben descritti e mai noiosi: è molto semplice empatizzare con loro. I secondari sono altrettanto ben presenti e facili da immaginare. Non sono un’amante dei romance small town, ma devo dire che quand’è così non si può che amarli e godersi la sensazione “di essere a casa” mentre lo si legge.
Mi chiama nello stesso modo in cui io chiamo lui. Disperatamente.
Completamente. Senza nemmeno volerlo.
Se amate i colpi di fulmine, che subiscono arresti e poi continuano come una valanga… direi che Wild eyes è il libro che fa al vostro caso, consigliato!!
PUNTO DI VISTA: prima persona alternato
CARATTERISTICHE: small town, love at First sight, single dal, second chance (di vita), spicca
STILE NARRATIVO: scorrevole, semplice
SENSUALITÀ: presente
TIPO DI FINALE: autoconclusivo con epilogo
VOTO: 4/5
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!