di Whitley Cox
(The single moms of Seattle serie Vol. 1)
Editore : Quixote edizioni
Data di uscita: 25 aprile 2025
Su Amazon qui: https://amzn.to/42fcZUW
Lui non è più il suo insegnante, ma potrebbe ancora insegnarle qualcosa.
Benvenuti a Seattle, la Città di Smeraldo, sede del club delle Madri Single di Seattle: tre donne sexy e single che bevono vino a volontà ogni sabato sera, si lamentano della vita, si sostengono a vicenda, sono delle mamme super protettive e sperano, un giorno, di ritrovare l’amore. Questa è la storia di Celeste...
Quindici anni prima, Celeste aveva diciotto anni, era innamorata ed era una studentessa modello. Poi è rimasta incinta. Adesso, vedova e madre single, fa del suo meglio per offrire a sua figlia Sabrina una bella vita. Ma qualcosa le manca. O meglio, qualcuno. Quando lui le insegnava matematica, Celeste non aveva una cotta per il professor Travis, ma questo non significa che adesso non sia attratta da quell’insegnate, o che riesca a ignorare le sue fantasie sempre più spinte.
Max voleva soltanto comprare un paio di jeans. Ma quando si è ritrovato davanti la sua ex studentessa, Celeste, ha finito per desiderare molto di più. Lei non è più una ragazzina e a lui è impossibile starle lontano. Anche quando sa che dovrebbe. Ma una persona sta per causare guai a tutti loro. Una persona che odia Sabrina e vuole creare problemi a Max e Celeste. Come l’amore, il liceo può essere un campo di battaglia, ma nessuno di loro sa quanto potrebbe diventare pericoloso, fino al giorno in cui lo scandalo non esplode come una granata.
Il rapporto tra Celeste e Sabrina rischia di incrinarsi, e Max non sa più se sia giusto restare a combattere per la donna di cui si sta innamorando, o se sia meglio sparire prima che ciò per cui ha lavorato con tutte le sue forze vada in fumo.
La mia opinione
Celeste è una giovane vedova, madre di una adolescente, Sabrina. Un giorno in un negozio ritrova un suo ex insegnante del liceo, il professor Travis. All’epoca tutte le studentesse avevano una cotta per lui, ma non Celeste che aveva occhi solo per Declan. Ora, dopo 15 anni, Max è un affascinante quarantenne divorziato che è ritornato in città per insegnare nel liceo di Sabrina.
Qualcosa scatta tra Max e Celeste, ma la donna è preoccupata per la figlia: sia perché Max è il suo insegnante, sia per degli episodi di bullismo.
Infatti Sabrina è entrata nel radar di Eleanor, figlia della consulente scolastica, che ha deciso di rendere la vita della ragazza un inferno. Scritte offensive sui muri, video compromettenti, minacce di ritorsioni: Celeste deve davvero capire come aiutare la figlia.
Forse non è il momento giusto per la sua storia con Max?
Hot for the teacher è il primo libro della nuova serie della Cox, che dopo averci parlato dei padri single di Seattle, ora ci fa conoscere 3 madri alle prese con le loro famiglie: Celeste, Lauren e Bianca.
Celeste, vedova ormai da molti anni, è totalmente concentrata sulla figlia e i suoi problemi. È come una leonessa che difende il suo piccolo da tutti gli attacchi. E la questione di Sabrina è una di quelle che non si può lasciare risolvere tra i ragazzi.
Max è una bellissima scoperta per lei, ma ci vuole un po’ per farle capire che può essere un alleato nella gestione della quotidianità. Il bullismo viene trattato in maniera abbastanza convincente, anche se forse si risolve troppo facilmente.
Max è un sexy insegnante, un po’ nerd, ma con la passione delle moto, appassionato di numeri e formule, ma decisamente dominante in camera da letto.
Mi è piaciuta come è nata la loro storia, come ci sono andati piano, come hanno saputo capire le cose importanti. La chimica tra loro è esplosiva e ho apprezzato le scene descritte, non troppe e non volgari.
Il libro non è scritto in prima persona e di solito questo mi disturba, invece qui non è stato un problema.
Lauren e Bianca, le altre due mamme single, sono molto presenti nel libro, visto che si ritrovano spesso per passare la sera insieme. Le loro situazioni sono molto diverse, visto che Bianca ha tre figli e ha appena divorziato dopo il tradimento del marito, mentre Lauren è sul punto di partorire dopo esser rimasta incinta dopo un incontro occasionale e il totale disinteresse del futuro padre. Sono molto curiosa di leggere le loro storie.
Punto di vista – POV 3 persona alternato
Sensualità – Qualche scena
Caratteristiche – Romance adult, single parent, bullismo
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline
- Vero -
Ringrazio Quixote edizioni per la copia ARC del romanzo
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!