
di Liz Tomforde
(Windy City Series #2)
Editore : Always Publishing
Data di uscita: 11 aprile 2025
Su Amazon qui: https://amzn.to/4j8XenW
Trama:
Ryan vive di regole e disciplina. Indy vive di sogni ed emozioni. Fingersi una coppia? L’unica mossa giusta. Indigo Ivers, l'estroversa e romantica assistente di volo della squadra di hockey di Chicago, non se la passa bene: ha scoperto che il suo fidanzato l'ha tradita, è rimasta senza casa e vede allontanarsi il sogno di una famiglia tutta sua. Quando la sua migliore amica Stevie le propone di trasferirsi nella stanza degli ospiti del fratello, Indy però è titubante. Ryan è una superstar dell'NBA e il loro primo incontro è stato decisamente umiliante! Non è ciò che le serve per curare i sintomi del cuore infranto. Ryan Shay, miglior playmaker della lega di basket di tutto il Paese, è osannato da tutta la CittĂ del Vento eppure inizia ad avvertire il peso di avere il destino della squadra dei Chicago Devils sulle spalle. Ormai, come un robot, si dedica solo e unicamente al basket, finendo per trascurare le amicizie e la vita privata e per mettere a rischio la sua posizione di capitano, perchĂ© il manager della squadra lo considera troppo distaccato per essere un buon leader. Come farĂ a mantenere la concentrazione con la coinquilina che ora sua sorella gli ha chiesto di ospitare? Indy Ivers piange in continuazione, è disordinata, e ama la compagnia quanto lui la solitudine. La soluzione? Per trarre il meglio dalla convivenza, Indy e Ryan decidono di fingere di essere fidanzati! Indy, sensibile e socievole, è la ragazza giusta per convincere il proprietario dei Devils che Ryan non è solo un automa solitario dedito al basket, mentre Ryan, con il suo carisma e il suo fascino, è la conquista perfetta che Indy può sbandierare in faccia al suo ex. Il problema? Fingere di avere una relazione si rivela troppo facile e diventa quasi impossibile distinguere la recita dalla realtĂ . Indy e Ryan, però, rimangono due opposti destinati ad attrarsi e respingersi contemporaneamente. Un campione come Ryan dovrĂ sfoderare tutte le sue armi per conquistare il vero amore.
La mia opinione
"The right move. Conquista da campione" è il secondo romanzo della serie sport romance "Windy city" di Liz Tomforde. In questo, i protagonisti sono Indy, la migliore amica di Stevie, e Ryan, suo fratello gemello. Al contrario del precedente, però, lo sport in questione non è l'hockey, ma il basket.
Indy e Ryan si conoscono già nel primo romanzo, ma è in questo che le loro vite cominciano a intrecciarsi ben di più, specialmente visto che Stevie chiede il favore a Ryan di ospitare Indy finché non sarà in grado di affittarsi un appartamento per conto suo. Ovviamente lui all'inizio rifiuta, sia perché gli piace stare da solo, sia perché è un maniaco dell'ordine e l'ultima cosa di cui ha bisogno è quell'uragano che è Indy. Peccato che non sia davvero capace di dirle di no.
Quindi, i due cominciano a convivere, con diversi alti e bassi, soprattutto bassi. Praticamente subito, però, Indy si ritrova ad andare a cercare Ryan dove si allena e quest'ultimo prende la palla al balzo per convincere il proprietario della squadra per cui gioca che non è vero che è un solitario e che loro due stanno insieme. Ora, però, gli rimane solo da convincere Indy a non distruggere la recita.
Ryan e Indy non potrebbero essere più diversi. A lui piace stare da solo, tenere tutto sotto controllo, sia nel basket, sia a casa, è quasi maniacale al riguardo. Lei invece è il caos. Le piacciono i colori e vive nel disordine. Stranamente, però, si completano e insieme diventano perfetti.
Mi è piaciuta Indy. Di solito quando le protagoniste sono troppo "sunshine" non mi fanno sempre impazzire, ma lei l'ho trovata molto reale e comunque vulnerabile. Nonostante il tradimento del suo ex, riesce comunque a trovare il modo di andare avanti e aprirsi a qualcun altro.
Ryan, invece, pare un burbero, ma nasconde un cuore d'oro. Si nota fin dalle prime attenzioni che presta a Indy e da tutti i piccoli gesti, come prepararle il caffè e metterglielo in frigo, perché le piace freddo, o comprare sostituti vegetali alla carne perché lei è vegetariana, o molte altre cose che però non posso dire perché sarebbero spoiler.
Ryan è tutto ciò che il suo ex non è mai stato e Indy ci mette anche un po' troppo a rendersene conto. Ma va bene, perché è più o meno lo stesso tempo che Ryan impiega a capire che forse lei non le sta troppo antipatica.
I due insieme mi hanno divertita e mi hanno intrattenuta. Di sicuro hanno causato diverse scintille. La chimica era alle stelle e non vedevo l'ora di poter leggere qualche altra loro scena o di vedere quando finalmente si sarebbero svegliati. Ammetto che ero soprattutto curiosa di vedere cosa sarebbe successo al matrimonio della ex amica di Indy e non ha per nulla deluso.
In ogni caso, un'altra cosa che ho davvero apprezzato è stata poter rivedere Stevie e Zander e ammirare ancora di più il loro lieto fine. E soprattutto, sono molto curiosa di scoprire di Kai, il Clark Kent del baseball, che già come ci viene presentato direi che è tanta roba.
Nel complesso il libro mi è piaciuto molto, mi ha intrattenuta e me lo sono divorata in una mattina. Soltanto che, ed è sicuramente un mio problema, mi aspettavo di più. Da quanto ne ho sentito parlare in giro, questo è tra i libri migliori della serie e Ryan doveva essere il bookboyfriend perfetto. E, per quanto sia così... non lo so, mi è mancato qualcosa. Ci sono stati dei momenti che ho trovato un po' troppo cringe per i miei gusti, o forse semplicemente eccessivi che mi hanno un po' destabilizzato. Inoltre ho trovato un po' troppi parallelismi con l'altra storia, non so. Mi aspettavo che "The right move" facesse quel passetto in più che non è arrivato. Ciò non toglie che comunque sia una storia molto bella, solo che non mi ha fatto completamente impazzire. Quindi nel totale darei quattro stelle piene.
Lo consiglio sicuramente a tutte le amanti degli sport romance. Questa è una serie, ma tutti i romanzi sono autoconclusivi, quindi si possono leggere in maniera indipendente.
Certe volte l'amore più silenzioso è quello più rumoroso.
Punto di vista: doppio, alternato
SensualitĂ : media, alcune scene esplicite
Caratteristiche: sport romance, forced proximity, fake dating
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso, soddisfacente
Voto: 4+
Ringrazio la Always Publishing per la copia ARC del romanzo.
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!