Recensione: Indigo Ridge di Devney Perry




Indigo Ridge 
di Devney Perry 
(The Edens #1)
Editore‏ :  Always Publishing
Data di uscita: 18 aprile 2025

Da sempre, Winnie Covington difende i valori in cui crede profondamente: la vita, la libertà e il rispetto della legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana tutto il suo valore, per evitare che pensino che lei ha ottenuto il posto solo grazie a suo nonno, che è il sindaco della città. Secondo l’amato nonno, per farsi accettare dalla comunità, deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice di Quincy, gli Eden. Compito facile se non fosse che la sera del suo arrivo, l’incontro casuale con un uomo l’ha folgorata.
Stivali, fibbia alla cintura da perfetto cowboy, mascella affilata, capelli fatti a posta per passarci le dita, finire a letto con lui è stato quasi inevitabile. Winslow non poteva sapere che quell’uomo dal fascino ruvido e magnetico era il principe di Quincy, Griffin Eden.
L’errore di quella notte si è rivelato enorme: dopo aver scoperto la sua identità, Griffin è diventato arrogante e insopportabile. Ovunque lei vada, sembra che la presenza ingombrante di Griff la segua. E non importa quanto lui le ricordi che è una forestiera che non conosce le abitudini del posto, a Quincy la ragazza inizia a sentirsi davvero a casa. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle proprietà degli Eden, a lei e Griffin non rimane altra scelta che collaborare nelle indagini.
Tutti gli indizi che i due scoprono riportano a galla una sequenza di casi simili, e pian piano anche Griffin Eden fa una scoperta personale: Winslow, finora solo una spina nel fianco, oltre a essere una donna bellissima è anche intelligente, coraggiosa... e irresistibile. Non solo per lui. È irresistibile anche per l'assassino.

La mia opinione:

Benvenuti a Quincy, Montana, una piccola cittadina dove tutti si conoscono quindi, se non hai mai visto la splendida donna seduta da sola al bancone dell'unico bar della città vuol dire che sicuramente sarà una turista di passaggio, giusto? Sicuramente è quello che pensa Griffin quando vede per la prima volta Winnie. Lui che si concede avventure solo con le turiste perché non vuole impegnarsi, non può certo farsi scappare questa opportunità, soprattutto quando capisce che anche lei nutre lo stesso interesse per lui. Dopo una notte indimenticabile sono entrambi convinti di non rivedersi mai più. Ma tutto svanisce quando il giorno dopo la realtà li colpisce: Winnie non è una turista ma il nuovo Capo della polizia di Quincy nonché la nipote del sindaco della città, mentre Griffin è il primogenito della principale famiglia di Quincy, che è in pratica padrona di quasi tutte le attività cittadine.
Ora devono convivere con l'attrazione che c'è tra di loro ma facendo finta che non ci sia, cosa impossibile da mettere in atto visto che si incontrano di continuo.
Winnie e Griffin sono due bellissimi personaggi, lei dopo la rottura con il fidanzato decide di accettare l'offerta di suo nonno di prendere il posto di Capo della polizia nella loro cittadina, così da iniziare una nuova vita. Lei è ben decisa a dimostrare di meritare il posto per le sue qualità e non perché suo nonno è il sindaco. Quando una ragazza viene ritrovata morta, Winnie inizia ad indagare perché non del tutto convinta che non si sia trattato di un suicidio come tutti sembrano pensare, anche se questo non è ben visto dalle persone della città.
Griffin dal canto suo si ritrova, suo malgrado, ad dover aiutare Winnie perché la ragazza morta è stata ritrovata sulla sua terra, ma quello che all'inizio era una seccatura poco a poco diventa qualcosa di più perché Griff non riesce a dimenticare la notte che hanno passato assieme e quello che prima era semplice attrazione fisica si sta trasformando in un sentimento molto forte.
Questo tipo di ambientazione è quella che preferisco in assoluto e la Perry è davvero la regina delle storie ambientate nelle piccole città, il suo stile fresco e con pochi fronzoli è perfetto per raccontare la vita di più persone senza perdersi in inutili descrizioni, utilizza tutte le pagine che ha a disposizione per approfondire tutte le storie per far si che il lettore possa conoscere tutti gli abitanti come se fossero personaggi principali, perché comunque per un certo verso lo sono, ognuno di loro è infatti fondamentale per la riuscita del libro e fa si che il lettore si immedesimi diventando anche lui parte di quella comunità.
Anche la parte suspense, nonostante non sia il tema principale, è comunque integrata molto bene e così ben sviluppata che fino alla fine non mi sono resa conto di chi fosse il vero "cattivo" e questo è sicuramente un valore aggiunto per chi ama un pizzico di mistero.
Ma non dimentichiamoci che questo resta comunque un romance quindi la parte rosa la fa da padrona e Winnie e Griff nonostante siamo così diversi, assieme sono una vera potenza. Sono passati da zero a cento in un attimo e altrettanto velocemente volevano ritornare a quello che erano prima di quella prima notte, ma non hanno fatto i conti con la chimica che c'è stata tra di loro fin da subito. Nonostante la testardaggine di Griff nel volerla negare e la caparbietà di Winnie nel cercare di far finta di poter fare a meno di lui, alla fine tra incomprensioni e segreti vari, riescono a capire che assieme sono perfetti.
Il finale poi è di quelli che più mi piacciono, con un bel epilogo ambientato qualche anno dopo e con l'aggancio per il nuovo capitolo della serie così da incuriosire ancora di più il lettore.
Adesso non vedo l'ora di tornare a Quincy in Montana per vivere una nuova storia firmata da questa splendida autrice.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Diverse scene hot, piccanti al punto giusto
Caratteristiche: small town con un pizzico di suspense
Stile narrativo: scorrevole,  
Tipo di finale: Con un bellissimo epilogo finale   
Voto: 4.5 stelle




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!