di Aleatha Romig
(Devil’s Duet Vol. 2)
Editore : Triskell Edizioni
Data di uscita: 6 agosto 2025
Everett Ramses è entrato nella mia vita come un uragano in una notte buia di New Orleans. Con voce profonda e sguardo penetrante, la sua sola presenza mi ha fatto fremere i nervi e contorcere le viscere, proprio come nelle leggendarie storie di spiriti e fantasmi della città.
In quanto sovrano di New Orleans, Everett Ramses affronta la vita a muso duro e prende ciò che vuole in maniera spregiudicata.
Vuole che io sia la sua regina.
Non sono una preda riluttante, né una damigella in pericolo.
No. Io, Emma North, mi sono innamorata spontaneamente dell’uomo che proclama di essere il diavolo.
Manterrò la promessa fatta a Rett o ascolterò l’istinto e scapperò, prima che sia troppo tardi?
Ora il futuro di New Orleans è nelle mie mani.
Siete mai entrati nel mondo di Aleatha?
Dall’autrice bestseller del New York Times Aleatha Romig arriva una nuova miniserie di suspense romantica ambientata nel mondo oscuro e misterioso di New Orleans. Questo romanzo è la conclusione di Devil’s Series Duet, che inizia con il prequel Fate’s Demand, continua con Patto con il diavolo e si conclude con La promessa dell’angelo.
La mia opinione
Emma North era giunta a New Orleans in compagnia del suo socio Ross per trovare un finanziatore per il loro programma informatico, invece si era ritrovata a cena con un uomo misterioso che le aveva parlato di tradizioni ed eredità. Emma aveva scoperto di essere la figlia di Isaiah Boudreau, che insieme a Abraham Ramses governava su New Orleans. Governava nel senso che avevano le mani in pasta in ogni affare, avevano agganci con gang e malavita, gestivano i vari traffici e avevano punti di appoggio tra politici e forze dell’ordine. Rett Ramses si è preso il potere eliminando i due uomini e ora vuole che Emma lo sposi per gestire tutto insieme a lui. E lei accetta. Solo che il fratello di Emma e la sua vera madre, che lei pensava morti, non sono molto d’accordo.
Il secondo volume della dilogia riprende proprio da qui con la nuova coppia sovrana che deve contrastare il ritorno dal regno dei morti di Kyle, l’apparizione della madre Jezabel e l’ex fidanzato Liam che vuole partecipare pure lui alla festa.
Il primo libro mi aveva lasciato davvero perplessa ma era pronta a leggere la conclusione della storia per vedere dove l’autrice volesse andare a parare e come avrebbe sviluppato la storia.
Per me è un no.
Ho trovato tutto confuso, campato per aria e inconcludente. L’autrice continua a sottolineare come Rett sia il re ed Emma la regina e che addirittura la gente della città è in pensiero per Emma quando viene rapita. Ma chi l’ha mai vista?
Alla fine sono dei criminali anche loro che non si fanno scrupoli ad eliminare gli ostacoli quindi c’è poco da acclamare, addirittura con conferenze stampa.
I due protagonisti però sono caratterizzati male, specialmente Emma. Rett alla fine è fedele a se stesso, ma Emma che si abbindolare da uno mai visto che le dice che sarà la sua regina e lei accetta dopo un round di sesso orale lascia il tempo che trova.
Protagonista del libro risultano essere gli spiriti. Io capisco che la città viva di tradizioni e credenze ma è tutto un “Gli spiriti hanno detto così” o “Gli spiriti sono inquieti, facciamo così”.
I personaggi secondari e gli antagonisti alla fine non incidono nel libro e ci si trascina stancamente alla fine.
In definitiva non vi consiglio questa serie, non mi ha coinvolta e non mi ha appassionata.
Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti alcune scene
Caratteristiche – Romantic suspense, arranged marriage
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Finale chiuso, conclusione di una dilogia
Voto – 2 stelline
- Vero -
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!