di C.S. Poe
Editore: Triskell Edizioni
Mistero e romance a Key West: un tesoro di pirati, uno scheletro e una coppia in pericolo tra amore e segreti.
Aubrey Grant vive nel paradiso tropicale di Key West: un grazioso cottage, una Vespa rosa e un lavoro perfetto come curatore di una dimora storica appartenuta a un vecchio capitano navale. Con l’arrivo in città di Jun Tanaka, l’affascinante agente dell’FBI con cui flirta da tempo, Aubrey è pronto a godersi una settimana indimenticabile… nonostante i suoi frequenti attacchi di narcolessia.
Ma i piani vanno in frantumi quando, nel ripostiglio della casa degli Smith, viene ritrovato uno scheletro. Improvvisamente Aubrey e Jun si ritrovano coinvolti in un mistero che intreccia il leggendario tesoro di un pirata e un assassino pronto a tutto pur di impossessarsene. E non basta: persino lo spirito inquieto del capitano Smith sembra intenzionato a metterli in guardia.
Tra segreti, pericoli e desideri, riusciranno uno storico e un agente speciale a risolvere il mistero… e a proteggere la loro relazione appena nata?
Spin off della serie Snow & Winter
La mia opinione
Aubrey Grant è il curatore di una dimora storica a Key West, in Florida e mette il cuore in questa sua grande passione. La casa apparteneva al capitano Smith e Aubrey gestisce le visite e i restauri.
Dopo aver chiuso la sua storia con Matt, si sente da un po’ con Jun Tanaka, agente FBI ed ex collega di Matt. Dopo molto filtrare via messaggio e video, è giunto il momento di incontrarsi e Jun passerà una settimana in vacanza in Florida.
Peccato che il soggiorno venga subito guastato dal ritrovamento di uno scheletro a casa Smith. O meglio: prima c’era ma poi è scomparso! E compare invece un vero e proprio cadavere!
Inizia così una settimana divisa tra le indagini per scoprire la vera storia di Smith, della scomparsa di alcune navi, i pirati e un bottino di monete spagnole, e l’inizio della storia tra Jun e Aubrey.
Omicidio nel profondo sud è uno spin off della serie Snow & Winter e si collega temporalmente tra il secondo e il terzo volume della serie principale, ma è assolutamente autoconclusivo e può essere letto da solo tranquillamente.
Aubrey soffre di narcolessia e cataplessia, quindi si addormenta per pochi minuti nei posti più impensabili, e il suo corpo perde tono muscolare e diventa molle. E’ un personaggio abbastanza sopra le righe con i suoi piercing, tatuaggi e capelli gialli fluo. È molto colto e davvero appassionato di storia.
Jun invece è il poliziotto tutto d’un pezzo che però nell’intimità adora cedere il controllo al partner.
Insieme sembrano molto diversi ma funzionano. Il loro sentimento è nuovo ma molto forte.
Ho apprezzato il fatto che l’autrice lasci i loro momenti quasi come contorno focalizzandosi di più sull’indagine e sulle scoperte storiche.
Anche se l’ho letto dopo la serie principale, la storia mi è piaciuta e non mi sono mancati Sebastian e Calvin. Aubrey è così particolare che non può non risultare simpatico.
Bel finale per questa serie, che consiglio a chi vuole scoprire tante curiosità nel mondo dell’antiquariato e della storia.
Punto di vista – 1’ persona
Sensualità – Soft, un paio di scene
Caratteristiche – Romance adult, m/m, mistery, crime
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 3/4 stelline
- Vero -
.png)


Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!