di L.J. Hayward
(Death and the Devil Vol. 2)
Editore : Triskell Edizioni
Data di pubblicazione : 28 ottobre 2025
Un agente segreto e un ex sicario contro un assassino spietato. Amore, azione e segreti in un thriller ad alta tensione.
Jack Reardon sa scoprire segreti, e come spia del Meta-Stato è sempre stato piuttosto bravo. O almeno lo credeva… finché non ha incontrato Ethan Blade: assassino letale, combattente formidabile, enigma vivente. Decidere di convivere con lui è stata la scelta più azzardata della sua vita, e Jack non è affatto sicuro di sapere in cosa — o in chi — si sia cacciato.
Le cose peggiorano quando viene assegnato a un’unità speciale della polizia, incaricata di dare la caccia a un serial killer. Più il puzzle prende forma, più Jack si accorge delle inquietanti somiglianze tra l’assassino ricercato e un certo sicario che fatica ad adattarsi alla pensione. Ma aiutare Ethan… è possibile? O addirittura giusto?
Quando il killer colpisce da vicino, Jack deve correre contro il tempo per fermare la scia di sangue, con una taglia sulla testa e troppi misteri che lo soffocano. L’unica persona che vorrebbe al suo fianco è anche quella che rischia di scomparire.
Per salvare la vita che lui ed Ethan hanno appena iniziato a costruire, Jack dovrà fare ciò che gli riesce meglio: scoprire segreti. Anche quelli più pericolosi.
La mia opinione
Sono passati alcuni mesi dalla conclusione del caso Valadian e Jack Reardon, ex agente delle forze speciali australiane ora in forza in un’agenzia controllata dal Meta Stato, si ritrova punto e a capo. È appena stato trattenuto dalla polizia, implicato nel caso del Giudice.
Jack ha svolto alcuni incarichi sotto copertura e pensava di aver risolto il caso, invece si ritrova tra le mani un lavoro molto complesso. Alcune persone sono morte e sulla scena del crimine sono stati ritrovati dei versetti del Vangelo. A complicare tutto, Jack si ritrova a dover collaborare con un suo ex amante, ad avere un taglia sopra la testa e a dover sistemare le cose con Ethan Blade.
Ethan, uno dei più pericolosi killer, conosciuto durante il caso Valadian, ha deciso di ritirarsi e di viversi la sua storia con Jack. Ma qualcuno dal passato è determinato ad eliminarlo e a saldare il conto.
Il primo volume mi aveva abbastanza intrigata, soprattutto perché si concentrava di più sulla parte crime e meno sulla parte romance, che faceva quasi da contorno.
In questo secondo volume, invece, scopriamo di più sulla coppia Jack-Ethan, sulla loro convivenza ma in particolare troviamo nuove notizie sul passato di Ethan.
Il libro è narrato in terza persona, e questo non mi ha disturbata più di tanto anche se non è tra i miei preferiti, ed è raccontato con un’alternanza tra presente e passato. Qui ho fatto più fatica.
Ad un certo punto mi sono ritrovata sommersa di nomi e di situazioni che facevo fatica a collegare.
Il caso l’ho trovato troppo ingarbugliato per i miei gusti, il cattivo di turno lo avevo lì davanti agli occhi ma non lo avevo capito, solo che poi le varie spiegazioni non mi hanno convinto fino in fondo.
Se dovessero continuare la serie andrei avanti solo per scoprire di più sul passato davvero interessante di Ethan.
Punto di vista – POV 3 persona
Sensualità – Presente qualche scena
Caratteristiche – M/M, crime
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 3.5 stelline
- Vero -



Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!