di Evan Grace
(Rogue Security and Investigation #5)
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 29 Dicembre 205
Marcus Johnson ha sempre evitato le relazioni. Nel suo lavoro, l’amore è una distrazione troppo pericolosa. Ha visto troppi colleghi perdere tutto per colpa dei sentimenti… e lui non ha intenzione di
commettere lo stesso errore. Almeno finchĂ© non fa un semplice favore a un amico: andare a prendere sua sorella, Millie Buckley, e la piccola Joanna all’aeroporto. Un incontro che gli stravolge la vita.
Millie è luminosa, forte, gentile… e per la prima volta Marcus sente che forse vale la pena rischiare tutto. Millie Buckley non si fida facilmente, ma Marcus è diverso: protettivo, dolce, con un sorriso che disarma e un cuore che sa accogliere anche sua figlia. Resistergli è impossibile.
E quando finalmente cedono all’attrazione che brucia tra loro, scoprono un amore che è tutto ciò che avevano sempre desiderato. Ma la loro felicitĂ ha un prezzo. Qualcuno li osserva nell’ombra, pronto a colpire. E mentre Marcus farebbe di tutto per proteggere le persone che ama, c’è una domanda che Millie non riesce a togliersi dalla mente: chi proteggerĂ lui?
La mia opinione
Nell’ultimo volume della Rogue Security and Investigation parliamo di Marcus e Millie, sorella di Dalton, appena giunta a Chicago insieme alla figlia Joanna per lavorare presso la Rogue e cominciare una nuova vita.
Marcus non ha mai pensato di accasarsi e anche se vede i suoi amici innamorarsi uno dopo l’altro, lui sta bene così. Fino a quando non conosce Millie e Joanna.
Marcus ne rimane molto colpito ma c’è una regola non scritta: non provarci con le sorelle dei tuoi amici. E Dalton è il suo migliore amico e probabilmente non li vedrebbe bene insieme.
Anche Millie ne è molto affascinata ma ha paura ad esporsi troppo.
Per fortuna gli amici decidono di aprire loro gli occhi ed iniziano così una relazione.
Solo che il lavoro di Marcus si mette in mezzo…
Ultimo volume che segue un po’ la falsariga dei precedenti, con una coppietta felice che viene disturbata da qualche tipo con dei problemi.
I personaggi sono pochi, quindi è facilissimo capire chi sia il colpevole.
Il libro è molto breve, scorrevole e con il pov alternato. Fino agli ultimi capitoli non succede molto, a parte l’avvicinamento e il conseguente l’innamoramento di Marcus e Millie. E alla fine tutto avviene molto velocemente.
In conclusione devo dire che ho trovato una serie in calando: era partita abbastanza bene, ma poi si è lentamente trascinata negli ultimi volumi con poche idee e un copione molto prevedibile.
Punto di vista – POV 1 persona alternato
SensualitĂ – Presente qualche scena hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, military-security
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 3.5 stelline
- Vero -
Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC



Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!