Data di uscita: 14 settembre 2025
Self-publishing
Trama:
Il mio mondo è fatto di inchiostro, sangue e asfalto.
Sono il Sergente alle armi degli Steel Reapers, addestrato a distruggere senza provare nulla. Mi sono guadagnato dai miei fratelli il nome di Hades, perché quando qualcuno deve essere trascinato all’inferno, sono io ad aprire la strada.
Solo tatuando riesco a placare l’oscurità che mi divora, ma non disegno più.
L’arte si è spenta il giorno in cui tutto è andato in frantumi, e ho giurato che avrei portato il bacio della Mietitrice ai colpevoli.
Da allora, il mondo si è ridotto a forme semplici e a colori insignificanti, finché una ragazzina dai capelli rossi non si è messa sulla mia strada.
Brianne Callaghan è puro fuoco e caos, un caleidoscopio che non devo toccare. Troppo giovane, troppo viva.
Ed è la sorella del mio migliore amico.
Il mio mondo è fatto di cifre, codici e ricordi.
Non posso dimenticare nulla. È così che ho imparato ad ascoltare i numeri e a entrare in ogni sistema, senza lasciare tracce.
Non cerco salvezza, non credo nelle favole. Io sono il drago della mia storia, e ho un solo obiettivo: proteggere i miei fratelli. A qualunque costo.
Non avevo previsto che un solo errore mi avrebbe portata dritta ai cancelli del club degli Steel Reapers e che mi avrebbero offerto un lavoro.
E, ancora meno, che sarei finita sotto la sorveglianza forzata di un enorme grizzly tatuato e perennemente incazzato.
Rhyson “Hades” MacReary mi odia, e non fa nulla per nasconderlo. E a me va più che bene, perché ho intenzione di andarmene il prima possibile.
Non importa se, ogni volta che lo guardo, il cielo non sembra poi così lontano.
«Sei una tortura.»
«Proponimi come punizione nei tuoi inferi.»
«No, piccolo drago. Sei la mia forma di tortura.»
La mia opinione
Dallo a me. Qualunque peso tu stia trascinando, dallo a me.
Inked in Steel è il primo volume di una serie (Steel Reapers) firmata Deborah P. Cumberbatch. È il primo libro che leggo di questa autrice e catturata dall'ambientazione, dal genere e dai sottogeneri ho colto la palla al balzo per conoscerla!
Brianne, Bree, conduce una vita da "adulta" da sempre: cresciuta con e dal fratello maggiore, si ritrova a 18 anni con un cervello estremamente dotato a destreggiarsi tra scuola, un lavoro e un'occupazione più o meno legale; bada al fratellino e ha un sogno, che vuole raggiungere con tutta sé stessa. Tutto è routine fino a quando Ky, il fratello maggiore, non entra a far parte degli Steel Reapers, un club di motociclisti poco raccomandabile.
Rhyson, o meglio detto Hades, è il Sergente alle armi degli Steel Reapers ed è "famoso" per il suo essere taciturno, spietato, di ghiaccio, privo di colore... almeno fino a quando una "ragazzina" non gli si pianta tra i piedi e il suo mondo ricomincia a prendere colore.
Rhyson e Bree non dovrebbero stare insieme, si odiano e ci sono mille mila ragioni per cui dovrebbero stare lontani l'uno dall'altra, eppure c'è un qualcosa che sin dal loro primo incontro li lega, avvicinandoli sempre più.
Lui è tenebroso, lei è una fiamma che divampa nell'oscurità. Lui ghiaccio, lei fuoco. Mi è piaciuto molto il tipo di rapporto che si instaura tra i due: graduale, parte da un "non ci possiamo vedere" per poi arrivare a tutt'altro. Completamente diversi eppure, in qualche modo inspiegabile, complementari. Mi piacciono molto, di base, gli age gap romance e devo dire che combinato con l'ambientazione ha colpito dritto nel segno.
Il mio alleato. Il mio nemico.
Il mio migliore amico. Il mio tormento.
Il mio amante. Il mio compagno.
Consiglio questa lettura a chi abbia voglia di sperimentare un mondo diverso dal solito, dove la "toppa" e la moto sono le regine degli uomini che lo popolano, ma soprattutto dove una giovane ragazza riesce a farsi valere in un modo tutto suo. Promosso!
Attendo un altro volume, ovviamente...
PUNTO DI VISTA: prima persona alternato (Rhyson/Brianne)
CARATTERISTICHE: mc romance (1%), forbidden, age gap, my best friend's sister, forced proximity, small town, crime
SENSUALITÀ: presente (hot)
STILE NARRATIVO: semplice, scorrevole
TIPO DI FINALE: conclusivo con epilogo (per la coppia)
VOTO: 4/5
.png)




Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!