Recensione in anteprima: RITORNO DA TE di Jennifer L. Armentrout

RITORNO DA TE 
di Jennifer L. Armentrout
(Wicked #2)

La Trama
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero… 


La mia opinione


È passato un anno dalla pubblicazione del primo volume della serie urban fantasy / paranormal romance Wicked, ma è difficile dimenticarsi del colpo di scena finale di Lontano da Te! Per parlarvi di questo libro dovrò accennare a tale scoperta, su cui si basa appunto questo seguito, perciò se non avete ancora terminato il primo volume (Trovate la mia recensione QUI) vi consiglio di non continuare a leggere in modo da evitare spoiler. 

Anche questo secondo capitolo è scritto in prima persona dal punto di vista di Ivy, la tosta e simpatica protagonista che abbiamo conosciuto nel primo libro, personaggio che continua a piacermi per la sua spavalderia, schiettezza e coraggio. 
Dopo aver scoperto di essere lei la tanto ricercata Mezzosangue che potrebbe generare il figlio dell'Apocalisse, Ivy ha tante domande per la testa, è combattuta, sa che non può rivelare la sua identità a nessuno dell'Ordine e che probabilmente la scelta migliore sarebbe quella di andarsene, ma non può e non vuole lasciare Ren.
Ivy ci dimostrerà che anche le belle eroine possono essere vulnerabili e insicure; fortunatamente, Ren si confermerà il ragazzo fantastico che mi ero immaginata in precedenza, e sarà pronto a tutto, anche a stringere nuove improbabili alleanze, per salvare e tenere al sicuro la sua Ivy.
In questa serie new adult la Armentrout ha trovato spazio anche per qualche episodio piccante, Ren e Ivy saranno infatti protagonisti di diverse scene romantiche e sexy: i due ragazzi non riescono proprio a restare lontani!
L'antagonista della saga, il temuto Principe dell'Altro Mondo, ci mostrerà il suo lato malvagio e perverso che comprende un piano che dovrà essere fermato a tutti i costi.
Mi piace la direzione che l'autrice ha dato a questa saga, le complicazioni create e l'evoluzione dei fatti, quando ho iniziato la lettura di questa serie non pensavo che saremmo arrivati a questo punto.
Ritorno da Te è un romanzo che ha in serbo per i suoi lettori diverse rivelazioni riguardanti sia i Fae sia l'Ordine, ma il colpo di scena più grosso a mio parere è stato quello riguardante l'adorabile, piccolo Campanellino! Adoro quel folletto, le scene in cui compare lui sono sicuramente le più divertenti!
Se avete divorato tutti i libri di questa autrice come me, non avrete nessuna sorpresa riguardo il suo stile, la scorrevolezza che caratterizza i romanzi di questa donna e la presenza di numerosi dialoghi ironici e sfrontati; li ritroviamo infatti anche in questo nuovo romanzo. Per non parlare delle emozioni e dei sentimenti dei personaggi, che proveremo in prima persona attraverso le sue parole.
Che dire invece dell'epilogo? La situazione è ancora lontana dall'essere risolta e non vedo l'ora di scoprire cosa escogiterà la Armetrout, nel frattempo l'autrice non ci lascia in sospeso con un mega cliffhanger come la volta precedente, quindi l'attesa sarà più sopportabile. 
Se amate il genere urban fantasy e avete un debole per le creature fatate, non può mancare nella vostra libreria questa serie nata da un'autrice che per me è una delle migliori in assoluto!

4 commenti

  1. Mi piace, mi piace! Non vedo l'ora di leggerlo! ^_^

    RispondiElimina
  2. Concordo con te sulla bravura della Armentrout, attendo anche io di leggere il seguito di questa storia favolosa, e fino ad adesso mai mi ha delusa in tutto quel che ha pubblicato, certo questa è stata una delle uscite più lunghe da attendere, ma sono felice che stia arrivando !

    RispondiElimina
  3. per fortuna li sto leggendo uno seguito all'altro, altrimenti avrei davvero faticato ad aspettare. Amo Campanellino, e anche i due protagonisti ovviamente e sono curiosissima di vedere come l'autrice ha proseguito la storia. Unica pecca...dovrò attendere per il terzo!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!