giovedì 23 novembre 2017

Blogtour: REBEL. La nuova Alba di Alwyn Hamilton - ESTRATTI / CITAZIONI


Buongiorno readers! 
Oggi il nostro blog ospita una tappa del blog tour dedicato a REBEL. La nuova Alba di Alwyn Hamilton, terzo e conclusivo romanzo della saga fantasy ed esotica Rebel of the Sands pubblicata da Giunti Editore. A seguire troverete alcune delle citazioni che mi sono piaciute maggiormente durante la lettura del romanzo. Buona lettura!

Rebel. La nuova alba
di Alwyn Hamilton


Nonostante l'esecuzione capitale del Principe Ahmed, la ribellione che rende inquieto il deserto del Miraji non si è placata e il Sultano indice nuove gare per scegliere un principe ereditario, sperando così di ingraziarsi la popolazione. Tra gli avversari, Amani non ha ancora recuperato completamente i suoi poteri e le rimane un'unica possibilità se vuole liberare i ribelli prigionieri: correre il rischio di evocare un genio per chiederne l'aiuto. E in mezzo alle montagne non troverà un genio qualsiasi, ma proprio l'essere immortale che ha tradito il Primo Eroe. In mezzo a una natura selvaggia e affascinante Amani deve affrontare sfide cruciali. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano...


ESTRATTI / CITAZIONI



"Chi credevo di essere, per dare ordini a un principe? A uno che si era unito alla ribellione ben prima di me? A Jin, dal quale non avrei mai preso ordini, se avesse provato a darmene? Chi ero io per condurre tutti quanti su una strada così rischiosa e comportarmi come se avessi davvero messo in conto tutte le conseguenze delle mie azioni?"



«Ti sbagli, sai. Io non sto con te per quello che sei diventata. Io mi sono innamorato di te quando sanguinavo sotto un bancone, in un angolo sperduto del deserto, e tu mi hai salvato la vita. Quando noi eravamo ancora quelli che eravamo.»



"Però io sapevo chi ero. Avevo trovato una risposta alla stupida domanda che quella voce continuava a rivolgermi. Chi pensavo di essere? Ero la figlia di un Djinni. Ero una ribelle. Ero la consigliera di un principe. Avevo affrontato soldati, Incubi e skinwalker, avevo combattuto ed ero sopravvissuta. Mi ero opposta al Sultano, più di una volta. Avevo convocato un essere immortale e avevo provocato la sua morte. Avevo salvato vite, ne avevo sacrificate altre, avevo visto più cose e fatto più opere buone di quante lei avrebbe mai potuto farne in tutta la sua esistenza."


"Il fisico di Jin era abbastanza imponente anche con indosso i vestiti, ma a torso nudo era un muro di muscoli e tatuaggi. Ruotò le spalle, il movimento fece risaltare la bussola tatuata. Mi infilai le dita in bocca e fischiai. Jin rise e mi fece l’occhiolino. Non ricordavo quando era stata l’ultima volta che le cose erano state così leggere tra noi, l’ultima volta che eravamo stati tutti insieme, così spensierati, non impegnati in combattimenti mortali."



«Sono stato in tanti posti e ho sentito opinioni contrastanti in merito, ma davvero non so cosa possa esserci dopo la morte. Però so che ci sono tante cose che mi spaventano, in questa vita. Non ho paura di morire, ma di perdere. Di scoprire di avervi trascinati tutti tra le fauci di un mostro, nella convinzione di condurvi in una grotta piena di ricchezze. Ho paura che altri possano perdere la vita a causa mia, e che il sacrificio di quelli che ci hanno già lasciato sia stato vano. Ho paura che tutto quello che è successo, tutto quello che ho fatto, finirà per essere dimenticato perché non è servito a niente.»


«Ero sincero quando dicevo di conservare il liquore buono. Voglio essere ancora vivo domani.» Mi baciò sul collo. «E anche tu lo sarai. Non dobbiamo fare niente stanotte, non  sarà l’ultima per noi. Io e te abbiamo ancora domani, e altre mille notti. Voglio solo che tu sappia che io mi dono a te.» Mi  baciò con delicatezza. «Tutto quello che sono lo offro a te, e tutto quello che è mio è tuo. Il giorno della nostra morte non  sarà domani.»




***

E ora c'è una bella sorpresa per voi lettori che seguirete questo blog tour!
Una copia di Rebel cerca casa, per tentare la sorte basta seguire i passaggi nel form che trovate di seguito. Avete tempo fino al 27 novembre, nei giorni a seguire troverete il nome nel form stesso.

a Rafflecopter giveaway


5 commenti:

  1. Che bellissimi estratti, sono sicuro che questo libro si rivelerà molto coinvolgente.Non vedo l'ora di entrare in questo fantastico mondo.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia estratti davvero intensi.
    Sono contento di aver scoperto questa saga, voglio leggerla al più presto! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. L'ho appena finito di leggere e non so davvero quale sia la mia citazione preferita! 😍

    RispondiElimina
  4. Belle citazioni! :D :D

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1881896071851351

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/934828731738263552

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/jRr3Ao149Z

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/167908484602/blogtour-rebel-la-nuova-alba-di-alwyn-hamilton

    Instagram: https://www.instagram.com/p/Bb9x4jYnh6x/?igref=ogexp

    RispondiElimina
  5. Begli estratti! Serie interessante... ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!