Anteprima: Soulless di Gail Carriger

Attesissima uscita del 29 marzo è quella di Soulless di Gail Carriger pubblicato dalla Dalai editore. Si tratta del primo capitolo della saga The Parasol Protectorate books. 


Gail Carriger
Soulless
Dalai editore
pp. 320 – Euro 18,00

Lo steampunk conquista i giovani lettori di tutto il mondo. 

Una serie entrata stabilmente nella bestseller list del “New York Times”. 


Primo volume di una saga che ha riscosso grande successo in Europa e Usa, Soullness di Gail Carriger  è una commedia in costume ambientata nella Londra vittoriana tra vampiri, lupi mannari, dirigibili e tè delle cinque. 


La protagonista è Miss Tarabotti, deliziosa zitella inglese molto a modo, senz’anima e per metà di sangue italiano che si difende da terribili mostri grazie ai poteri del suo elegante e inseparabile parasole.


La Trama:
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.


L'autrice:
Gail Carriger ha esordito con Soulless, primo romanzo con protagonista Alexia Tarabotti, inserito da «Publisher’s Weekly» nella lista dei migliori libri del 2009. Un successo consolidato dal secondo e dal terzo volume della serie, Changeless e Blameless, di prossima pubblicazione per BCDe.

3 commenti

  1. Molto accattivante, sta per finire nella mia lista degli acquisti!

    RispondiElimina
  2. Tesore ho nominato il tuo blog per il Premio Kreativ Blogger Award: nomina 10 blog meritevoli per te e scrivi 10 cose di te

    http://www.inchiostrosimpatico.net/2011/03/29/premio-kreativ-blogger-award/

    RispondiElimina
  3. C'è un premio per voi!

    http://readingattiffanys.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!