DAL GIAPPONE CON AMORE!

(日本から愛をもって!)

Nihon kara ai o motte!


Buona sera ragazze, rieccomi qui con la rubrichetta su manga ed anime del blog *_* Questa settimana, prendendo come spunto i commenti della scorsa settimana, ho deciso di parlare di VAMPIRE KNIGHT! OLE!!

Vampire knight è un manga di Matsuri Hino, arrivato in Italia al volume numero 12, che pultroppo procede un pò a rilento perchè abbiamo quasi raggiunto il numero di uscite giapponese. Esiste anche la versione animata di quest'opera, composta di 2 serie. Molto bella, ve la consiglio, ma come al solito differisce in più punti dalla versione a fumetti, che di gran lunga io preferisco.
Alloooora, di cosa parla questo manga?! La storia si svolge all'inizio nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Ci sono infatti la Day Class, studenti normali che frequentano le lezioni durante il giorno, e la Night Class, studenti "non proprio del tutto normali" che invece studiano di notte... perchè?! ... Esatto, sono vampiri! (E CHE VAMPIRI!!) Ci sono poi due Guardian, Yuki Cross, figlia adottiva del direttore della Cross Academy, e Zero Kiryu: compito dei due guardiani è garantire il quieto vivere tra le due classi ed assicurarsi che nessuno venga mai a scoprire la vera natura dei membri della Night Class.

Che dire, i vampiri sono veramente bellissimi *_* a partire dal fantastico Kaname Kuran, vampiro capoclasse della Night Class e vampiro di sangue puro, compresi tutti gli altri che non sono da meno!

Le cose sembrano procedere nella normalità mentre la nostra Yuki vive emozioni contrastanti tra Kaname, che da piccola le ha salvato la vita e sembra nasconderle un importante segreto, e Zero, che all'apparenza sembra distante ed introverso, ma in realtà ha bisogno dell'aiuto di Yuki per affrontare un evento che lo cambierà radicalmente.

Non vi do ulteriori paritcolari, perchè penso che valga la pena, per chi deve ancora leggerlo, di gustarsi il manga in tutti i suoi colpi di scena. E lasciatemi ammettere una piccola preferenza... AMO ZERO!!!




E vi lascio anche il primo episodio dell'anime, che potete vedere da YouTube *_*



7 commenti

  1. ecco!! bellissimo manga/anime!! e zero è fantaticissimo!!bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Brava Kaggy!!! Bellissimo questo manga! Voglio il 13° volume!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sì è bellissimo questo manga...lo sto leggendo e sto guardando anche le anime. Stupendo, consigliatissimo.

    RispondiElimina
  4. Che dire, io amo alla follia "Vampire knight" *.* Continuate così <3

    RispondiElimina
  5. Vampire Knight è davvero fantastico e Zero è il mio personaggio preferito! :) Un po' deludente il finale dell'anime nella seconda stagione che spero porti a qualcosa di speciale tra Yuki e Zero <3

    RispondiElimina
  6. io adoro sia il manga che l'anime!!!lo seguo da quando é uscito...davvero fantastico!

    RispondiElimina
  7. Devo ancora guardarlo ma da come ne parli è davvero bello.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!