Anteprima: Il Giardino degli Eterni - Dolce Veleno di Lauren DeStefano

E' uscito oggi, 7 aprile, pubblicato dalla casa editrice Newton Compton, il primo libro della trilogia The Chemical Garden Trilogy, di Lauren DeStefano.



Listino: € 14,90
Editore: Newton Compton

Pagine: 368

EAN: 9788854127722

Trama: Rhine Ellery, sedicenne, sa giĂ  che le restano pochi anni da vivere. Un disastroso esperimento genetico volto a creare la specie perfetta ha fi nito per distruggere l’umanitĂ , che ora è condannata a una vita brevissima: 25 anni per gli uomini e 20 per le donne. Gli scienziati stanno cercando un antidoto, mentre il crimine e la povertĂ  si diffondono a macchia d’olio, nelle strade si aggirano orfani disperati e le ragazze vengono rapite e vendute come mogli. Anche Rhine viene strappata all’amato fratello gemello e venduta a un uomo, Linden. Ma la ricchezza e i privilegi che lui le offre finiscono per accecarla... Fino al giorno in cui Rhine fa una scoperta raccapricciante: nella cantina della lussuosa dimora dove vive sono custoditi, in bare di vetro, dei corpi umani. Rhine raduna tutto il suo coraggio e tenta la fuga. Ma la strada è lunga e impervia, e il mondo è ancora in preda al caos e alla distruzione. E presto sarĂ  troppo tardi per tutti.


L'autrice:

Lauren DeStefano è nata a New Haven, Connecticut e non ha mai viaggiato lontano dalla costa orientale. Ha ricevuto recentemente un "BA" in inglese dall' "Albertus Magnus College", e ha iniziato a scrivere fin dall'infanzia. Ha fatto il suo debutto come autrice, scrivende sul retro dei menù per bambini dei ristoranti e riempiendo i block notes nella borsa di sua madre. Il suo primo manoscritto è stao scritto su un block notes giallo con una penna rossa, e parlava di un capanno infestato che mangiava piccoli bambini. Adesso che è cresciuta (più o meno), scrive racconti per "young adults". Le sue aspirazioni di carriera fallita includono: la peggior receptionistdel mondo, barista in una caffetteria, agente delle tasse comprensivo e "tutor" inglese. Quando non sta scrivendo , urla oscenità al suo Nintendo DS o agita i suoi gatti con una penna laser... .

Per maggiori informazioni, questo è il suo sito: www.laurendestefano.com.


2 commenti

  1. Ragazze questo libro mi ispira parecchio e credo proprio che mi piacerĂ !!
    Lady_marion88

    RispondiElimina
  2. L'ho visto l'altro giorno in libreria, ma non l'ho acquistato perchè vorrei prima sentire dei pareri!! la trama è particolare, mi ispira molto!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!