Insatiable, Vampiri a Manhattan: recensione ed opinioni

In questo aggiornamento del blog, come già avevamo annunciato nelle Anteprime del mese, parlerò della mia esperienza letteraria con il primo libro della nuova saga di Meg Cabot, Insatiable.


TITOLO: Insatiable - Vampiri a Manhattan
SERIE: Paranormal romance
DATA DI USCITA: 20 Aprile 2011
AUTORE: Meg Cabot
PREZZO: 11,00 euro
EDITORE: BUR
PAGINE: 400

Vampiri, vampiri ovunque, ormai è la moda, un topic che si ritrova in molti libri e film e che Meena Harper detesta con tutta sè stessa. Ancor di più riceve il suo disgusto quando la sua capa costrnge la ragazza ad inserire il "fattore vampiro" nella scenegiatura della serie tv "Insatiable", per la quale Meena scrive. Inconcebile! Insopportabile!
Non bastassero le difficoltà lavorative, ci si mette anche la particolare capacità della ragazza, la quale le consente di prevedere la morte delle persone che incontra... un fatto non del tutto trascurabile. Il culmine arriva quando una sera Meena viene attaccata da uno stormo di pipistrelli impazziti ed in seguito miracolosamente salvata da un uomo misterioso che entrerà stabilmente nella sua vita. Chi sarà mai?
Niente di meno che il figlio in persona di Vlad l'impalatore, l'erede del vero Dracula.
Meena non conosce la vera identità di Lucien, che si trova a New York per motivi particolari, e, rasserenata dal fatto che dell'uomo non riesce a prevedere la morte ( Lucien infatti è un vampiro e come tale già morto), i due cominciano ad uscire e ad avere una relazione stabile.
Tutto procede tranquillamente fino a quando un esponente della guardia palatina vaticana non irrompe nell'appartamento di Meena e le svela la vera identita di Lucien: lui è un vampiro, e non un succhiasangue qualunque, ma il figlio di Dracula.
Meena si ritrova invischiata così in una guerra senza colpi tra vampiri buoni, vampiri cattivi e cacciatori di vampiri... e se ciò non bastasse ad un certo punto si scoprirà addirittura che il sangue della ragazza rafforza i poteri vampirici di chi lo beve... bel guaio no?!

La mia opinione sul libro:

Se siete alla ricerca di un libro ironico, d'azione, con amore e passione, Insatiable fa giusto per voi. Una lettura dinamica, scorrevole e piena di colpi di scena. Divertente è l'ironia con cui l'autrice prende in giro il genere vampiresco ormai così in voga, senza tralasciare attimi di romanticismo e di azione. La saga è di genere urban fantasy per ADULTI, quindi sconsigliabile a quelli di voi che non gradiscono scene esplicite in un libro, anche se Insatiable non è un racconto erotico.
Il personaggio di Lucien è enigmatico ed affascinante, mentre Alaric, il membro della guardia palatina vaticana, che finirà poi per invaghirsi di Meena contro la sua volontà, sebbene all'inizio non mi sia risultato molto simpatico, verso la fine si ammorbidisce un pò e non mi da l'impressione di essere un cattivo ragazzo, anzi... spero in una futura evoluzione del suo rapporto con Meena *_* magari a creare un bel triangolo ihihihihhi!


Il mio voto è 4 stelline!

2 commenti

  1. Con la tua recensione mi hai fatto venir voglia di leggerlo! ^^
    Sono sicura che mi piacerà!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!