Anteprima: "Starcrossed" di Josephine Angelini

In America non si fa altro che parlare di questo libro, "Starcrossed" di Josephine Angelini uscirà finalmente anche qui in Italia il prossimo 7 settembre per la casa editrice Giunti Y (che ringraziamo per aver diffuso la bella notizia con largo anticipo!).
Si tratta del primo libro di una nuova trilogia YA che sicuramente verrà molto apprezzata dagli amanti della mitologia greca.


Titolo: Stracrossed
Autrice: Josephine Angelini
casa editrice: Giunti Y
Data di uscita: 7 settembre 2011


"Josephine Angelini crea una trama sapiente in cui la mitologia arriva tra i banchi di scuola con un intreccio fantasy che unisce amore e predestinazione." 
Booklist 

"Uno strabiliante debutto per Josephine Angelini, un racconto ricco di azione, colpi di scena e forti emozioni. La mitologia moderna non è mai stata così sexy!" 
Kiersten White

Chi mai vorrebbe un vampiro diafano o un licantropo peloso quando può avere un semi-dio abbronzato?” 
Rachel Petty, editor di Starcrossed


Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


Potete leggere in anteprima alcuni capitoli QUI 

Sul sito dell'autrice ho trovato i booktrailer e la canzone di Helen... buona visione!

Il Booktrailer USA

Il Booktrailer UK


La canzone di Helen


Josephine Angelini


2 commenti

  1. Mi intriga... Aspetto la sua uscita in italia e vediamo se soddisferà le mie aspettative! Dalla trama non sembra male...

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!