Mietitore d' anime, Eve Silver


Ciao a tutti, sono Beky.
Vi voglio parlare di un libro che ho appena finito di leggere, Mietitore
d' anime, uno dei due bluenocturne usciti in edicola il 26 Maggio.

Eccovi la trama:
Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d'anime degli Inferi. E da quando l'ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l'ha più dimenticato. Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo l'ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi.

Qui di seguito vi metto l' elenco dei titoli pubblicati e previsti in America della serie Otherkin: L' altra stirpe.

1. Sins of the Heart (Mietitore d' anime)
2. Sins of the Soul
3. Sins of the Flesh
Sin’s Daughter (Prequel della saga )
4. Body of Sin ( previsto in America per Agosto 2011 )

La mia opinione

Prima di leggere questo libro non avevo mai letto niente di quest' autrice e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questo romanzo.
L' ho letto tutto d' un fiato e l' ho trovato coinvolgente ed originale.
I personaggi sono interessanti e ben descritti, ed inoltre ho trovato affascinante l' ambientazione ( gli Inferi ) e la facoltĂ , di alcune creature, di viaggiare tra gli Inferi e la Terra.
La figura del mietitore d' anime mi ha incuriosito da subito e man mano che andavo avanti nel romanzo e facevo la conoscenza degli altri mietitori e delle altre creature soprannaturali ( varie divinitĂ , spiriti del fuoco e figlie di Aset ) sono entrata dentro un mondo vario e fantastico, dove per la prima volta ho incontrato divinitĂ , culti e religioni differenti tutte insieme in
un' unica storia.
Penso che l' autrice sia stata geniale nel creare una suddivisione degli Inferi in base alle differenti divinitĂ  e alla religione corrispondente, dove lo smistamento delle anime nei vari domini mi ha ricordato la divisione della posta negli uffici postali, e dove i vari Signori della Morte si contendono zone degli Inferi e stringono alleanze tra loro per acquisire ulteriore potere e danneggiare antichi rivali.
Lo consiglio assolutamente e non vedo l' ora di leggere il seguito.

voto 4

1 commento

  1. ho appena finito di leggere tutti e 4 i libri e devo dire la verità mi sono piaciuti tantissimo.... sinceramente non credevo perchè inizialmente non ci ho capito molto poi man mano che li leggevo tutti mi sono assolutamente ricreduta, PROMOSSI IN PIENO ..... BELLI BELLI BELLI... LEGGETELI!!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!