Vampiri & The City di Kerrelyn Sparks

Nei giorni scorsi ho finito la lettura di Vampiri & The City, il 2° libro sella serie adult Love at Stakes scritta da Kerrelyn Sparks pubblicata dalla Delos Books nella collana Odissea Vampiri & Paletti.


I protagonisti principali di Vampiri & The City, Darcy e Austin li avevamo già conosciuti nella lettura del 1° libro, “Come Sposare un Vampiro Milionario”. Darcy, era una delle vampire che vivevano nell’harem di Roman mentre Austin era un membro della CIA dotato di particolari poteri psichici.


Darcy è una vampira che non avrebbe mai voluto diventarlo. Prima della sua trasformazione era una giornalista televisiva, così decide di provare a trovare un lavoro alla RDV, la rete dei vampiri. Grazie alla sua geniale proposta di realizzare un reality viene assunta per la regia di “l’Uomo più Sexy del Mondo”
Il fortunato vincitore riceverà come premio alcuni milioni di dollari e le vampire dell’ex harem di Roman, le quali avranno il compito di giudicare i concorrenti. 
Per aggiungere un pizzico di pepe al programma Darcy include nelle selezioni anche alcuni mortali (l‘importante è che non vinca uno di loro…) e qui entra in gioco il nostro affascinante Adam alias Austin, il quale si infiltrerà tra i concorrenti del programma insieme ad un suo collega della CIA per spiare i vampiri e provare a scoprire qualcosa su Shanna, la figlia del suo capo e innamoratissima compagna del vampiro Roman. 
Austin odia i vampiri, la sua missione è cacciarli ma da subito proverà una forte attrazione per la bella Darcy (che inizialmente crederà una mortale prigioniera nel mondo vampiresco) che lo porterà a domandarsi se esistono veramente due generi di vampiri come lei sostiene, quelli buoni che bevono solo sangue sintetico e gli Inappagati che invece sono crudeli assassini.


Finalmente un libro in cui il vampiro è Lei e non Lui! 
Questo aggiunge un pizzico di originalità alla storia d’amore di Darcy e Austin.
Vampiri & the City ha una buona dose di ironia, le vampire dell’ex harem di Roman e giudici del reality mi hanno fatto sorridere più volte e tra una stravagante affermazione e l’altra alla fine arriveranno anche ad una importante conclusione che cambierà le loro sorti. 
Un libro scorrevole, leggero che consiglio a chi vuole trascorrere qualche ora in compagnia di una lettura ironica e piacevole.




Il mio voto: 3 stelline 


6 commenti

  1. Selly, non hai ringraziato il mio amico Random.org lo sai che dopo si offende e non mi sceglie più i vincitori hihihi!!!

    Complimenti a Martina!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ehm, non ho trovato altre Martine nei commenti, quindi spero di essere io quella che ha vinto (mi ero firmata solo Martina perchè non mi funzionava l'account google!), vi mando la mail, ma per favore datemi conferma!
    Grazie!
    Martina

    RispondiElimina
  4. Ciao! Si sei tu! ^_^ Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ma che sfiga, una volta 5° e una 3°, spero in un colpo di fortuna la prox volta XD Brava Martina :)

    RispondiElimina
  6. Grazie, grazie, grazie!!!
    Sto saltellando dalla felicità!
    Martina

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!