"Magia di un Amore" di Lisa Kleypas

"Magia di un Amore" è l'ultimo libro di Lisa Kleypas uscito per la Mondadori. 
 
Appena ho avuto notizia di questa uscita il libro è entrato immediatamente nella mia wish list.  Qualcuna di voi lo saprà già... in pochi mesi ho recuperato e letto tutti i libri di questa Signora (con la S maiuscola!) del Romance e li ho amati tutti dal primo all'ultimo.

Il romanzo è ambientato in Inghilterra nell'epoca vittoriana.
I protagonisti principali di "Magia di un Amore" sono la bella e nobile Lady Aline e l'affascinante stalliere John McKenna
Da ragazzi i due si innamorano follemente e si incontrano di nascosto ma quando il padre di lei viene a sapere della loro storia Lady Aline è costretta a prendere una difficile decisione e a mentire a McKenna per proteggerlo e farlo allontanare.
La storia riprende con un salto temporale di 12 anni, dove ritroviamo i protagonisti ormai trentenni che si rincontrano in seguito al ritorno di McKenna dell'America. L'ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato per vendicarsi di Lady Aline, l'unica donna che abbia mai amato e che gli ha spezzato il cuore tanti anni prima.
Ovviamente ritrovarsi faccia a faccia cambia ogni cosa... per McKenna non sarà così facile vendicarsi e mantenersi distaccato come avrebbe voluto, soprattutto quando a poco a poco scoprirà la verità su quello che è accaduto tanti anni prima e su ciò che ha passato Aline in tutti quegli anni che sono stati separati...
Storia parallela a quella dei due protagonisti principali è quella della sorella di Lady Aline e il socio di McKenna arrivato dall'America insieme a lui... molto carina anche la parte a loro dedicata.

Il romanzo mi è piaciuto molto, lo stile di Lisa Kleypas è sempre scorrevole e piacevole e la storia mi ha talmente coinvolta che l'ho letto in una sola giornata.


Il mio voto al libro:

Voi l'avete letto? 
Vi è piaciuto? 

 Non vedo l'ora che arrivi agosto per leggere il seguito di "Cuore a Cuore"!

5 commenti

  1. Mi sono avvicinata alla Keyplas solo negli ultimi tempi. Finora ho letto "Cuore a cuore" e "Accadde in autunno", mi sono piaciuti entrambi e voglio leggere i romanzi ad essi collegati :-)

    RispondiElimina
  2. Favoloso, ma Lisa non sabglia mai un colpo (anche se ho ancora Cuore a cuore e Voglio ritrovarti da leggere!)!!!
    Belle entrambe le storie d'amore, wow, ho ancora i brividi a ripensarci!

    RispondiElimina
  3. Belli entrambi Marti! ^^
    Non vedo l'ora di avere il seguito di Cuore a Cuore... devi recuperarlo in fretta così poi ad agosto sei pronta per il seguito!

    RispondiElimina
  4. Salve!Anch'io sono una fan della kleypas ma purtroppo non sempre riesco a trovare i suoi libri,potrei sapere voi come fate a procurarveli??grazie... :)

    RispondiElimina
  5. I romanzi della Kleypas escono in edicola! Se passi ogni tanto sul nostro forum nella sezione Romance noi inseriamo sempre le uscite così sai quando trovarli in edicola! Ad agosto e a settembre ne escono 2 nuovi! Non farteli sfuggire!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!