I Vampiri di Morganville, serie di Rachel Caine

In occasione dell'uscita del quarto volume della serie urban fantasy YA "I vampiri di Morganville" di Rachel Caine, edita da Fanucci e disponibile in libreria a partire dal 1° Settembre abbiamo deciso di tracciare una breve sintesi della storia di Claire e compagni accaduta fino ad ora. Sia per chi segue la serie dal suo inizio, sia per coloro che non hanno mai letto nessun libro di questa saga, sarĂ  sicuramente un piacere ricapitolare il punto della storia, attendendo con trepidazione di poter leggere il nuovo episodio "Appuntamento al buio", quarto libro della serie.
Sempre grazie alla collaborazione con Fanucci editore, saremo presto in grado di offrirvi in anteprima la recensione del nuovo libro ed altre interessanti sorprese.


PRIMO LIBRO: 
IL DIARIO DI EVE ROSSER


Morganville, tranquilla città Americana, non è certo la noiosa realtà che Claire, sedicenne dalla precoce e vispa intelligenza, si immaginava. Perchè oltre a frequentare l'università ed a tentare di sopravvivere alle angherie delle studentesse più grandi, Claire deve imparare molto presto a dover fare i conti con una realtà molto più pericolosa e a dir poco surreale nella quale si trova costretta a vivere: i vampiri controllano ogni cosa a Morganville e lei, che fino a poco prima non aveva la minima coscienza della loro esistenza, si ritrova ad attirare l'attenzione di molti succhiasangue nel momento in cui decide di trasferisi ad abitare al di fuori del campus universitario, nella strana Glass House.
Convivendo con la gotica Eve, il dannatamente bello Shane e il misterioso Michael, Claire viene a conoscenza dei terribili misteri e delle rigide regole imposte dai vampiri nella cittĂ  di Morganville.
Ma i misteri non sono solo fuori da Glass House: Michael nasconde un segreto che inaspettatamente la ragazza riesce a scoprire, e mentre l'attrazione tra Claire e Shane sfoca in un bacio infuocato, i vampiri decidono di utilizzare i quattro ragazzi come pedine in un'antichissima guerra di potere tra la fondatrice della cittĂ , Amelie, e l'oscuro Oliver, rivale temibile.



SECONDO LIBRO: 
IL DESTINO DI CLAIRE


Nel secondo volume della saga, la storia si apre nuovamente su Glass House, con l'arrivo del padre di Shane e della sua squadra di motociclisti decisi ad uccidere tutti i vampiri della cittĂ , per vendicare la morte della sorella e della madre del ragazzo.
Fatto principale, e vero motore della storia, è che uno dei vampiri più potenti della città viene ucciso; e i sospetti si concentrano da subito attorno a Shane ed agli altri ragazzi.
A mio parere migliore del primo libro, in "Il destino di Claire" la storia è più dettagliata e meno frettolosa, con avvincenti storie d'azione e suspance, e l'approfondimento della relazione tra Shane e Claire/Michael e Eve.
E sarà proprio Michael, ragazzo "fantasma" che Glass House ha deciso di tenere in vita, a prendere una decisione definitiva: costretto a rimanere in casa mentre i suoi amici rischiano la vita, il ragazzo decide di diventare ciò che di più odia al mondo: un vampiro.



TERZO LIBRO: 
IL VICOLO DEI SEGRETI


A Morganville tutto è al momento relativamente tranquillo: in seguito ai fatti accaduti nei primi due libri, e al provvidenziale intervento di Claire, che stringendo un patto con Amelie, ha garantito così la protezione anche per tutti i suoi amici, nella città regna una tacita tregua... che non è destinata a durare a lungo.
Mentre strani omicidi di ragazze e la presenza del fratello psicopatico di Eve tengono i nostri protagonisti sempre sul filo del chi vive, Claire è costretta a seguire il volere di Amelie, e quindi diventa apprendista di uno strano vampiro di nome Myrnin, la cui sanitĂ  mentale è appesa ad un filo. Il vampiro, uno dei piĂą anziani della sua stirpe, è un esperto studioso alchemico e deve tramandare il suo sapere alla giovane. Stando così a stretto contatto con l'anziano la ragazza viene a conoscenza di un segreto terribile, che potrebbe portare alla distruzione della stessa Morganville.


IL QUARTO VOLUME DELLA SERIE "I VAMPIRI DI MORGANVILLE" SARA'
IN LIBRERIA DAL 1° SETTEMBRE 2011
IN OCCASIONE DELL'USCITA AVRETE UNA BELLA SORPRESA!

8 commenti

  1. Non vedo l'ora!!!! I precedenti mi sono piaciuti moltissimo!
    Resto in attesa!

    RispondiElimina
  2. Quante uscite a settembre, ma come faremo senza neanke piĂą i mega sconti?!

    RispondiElimina
  3. Me lo domando anche io! :(

    Comunque ragazze "Appuntamento al Buio" è bello... giovedì potrete leggere la mia recensione ; )

    RispondiElimina
  4. ma per il 5 libro?? ancora niente???

    RispondiElimina
  5. A me piacerebbe molto che continuassero a pubblicare questa bellissima serie, non possiamo lanciare una petizione e la spediamo alla fanucci?

    RispondiElimina
  6. Scusate ... qst serie è adatta a una ragazza delle medie?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!