Spazio Esordienti: XYEN di Deborah Desire e Lumina Noctis di Marika Modaffari

Buon pomeriggio cari lettori, in questo nuovo appuntamento per lo Spazio esordienti vi voglio presentare due nuovi libri, XYEN di Deborah Desire e Lumina Noctis di Marika Modaffari


Titolo: Xyen
Autrice: Deborah Desire
Editore: Seneca Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 384
ISBN: 978-88-6122-216-8
Prezzo: €19,00
Pagina di Facebook dove è possibile trovare recensioni e notizie ufficiali: 
Xyen è un Fantasy, la storia si apre con un prologo che incuriosisce il lettore, dipanandosi poi fra i vari personaggi che costituiscono la storia.

I personaggi principali, Xyen mezzo-demone con origini plebee ed Arlénne di stirpe selisciana, metà elfica metà fatata, con origini coronate, vengono introdotti quando la trama si è già fatta viva.

Nelle prime battiture del libro si assiste ad una scena bucolica, padre madre e due sorelle che stanno festeggiando il compleanno della piĂą piccola, ben presto soppiantata da aggressione e rapimento.

La storia si snoda in un intreccio di colpi di scena atti al salvataggio sia dei protagonisti, del loro amore e sia dei poteri da loro tenuti, da una presenza oscura che si intuisce durante lo svolgersi della storia, ma mai palesemente manifesta.

Pur rimanendo puramente un Fantasy, con la presenza di draghi, demoni, l’autrice riesce a toccare con un linguaggio semplice e scorrevole temi di attualitĂ  quali l’amore nell’integrazione razziale, il valore dell’amicizia e dell’educazione ricevuta in tenera etĂ .

Adatto a tutti anche a chi non ama il Fantasy.

Xyen è il primo capitolo della trilogia Arlenne’ Memories.



L'autrice:

Deborah Desire nasce nel 1990 nell’hinterland padovano. Diplomata Tecnico Per il Turismo, frequenta Lingue, Letterature e Culture Moderne alla prestigiosa UniversitĂ  degli Studi di Padova. Inizia a scrivere per assecondare un istinto interiore dato da un sogno.

e

 
Titolo: Lumina Noctis
Autrice: Marika Modaffari
Editore: Gruppo Albatros, Il filo
Genere: Urban Fantasy
Pagine:510
Prezzo: € 22,50

Non a tutti morendo tocca lo stesso destino, la meta non è sempre uguale e Aurora lo sa bene nel momento in cui sta per perdere la sua "vita umana" a causa di un incidente stradale. Sospesa tra la vita e la morte, un angelo nero vorrebbe impadronirsi della sua anima e condurla con sĂ©: Michaijl, intrigante e spregiudicato, a cui Aurora cerca di opporsi, ma da cui si sente al contempo attratta. Quando, inspiegabilmente, si risveglia dal coma, si rende conto di non essere piĂą "la stessa" pur essendo rimasta nel suo corpo: è diventata una dei Custodi delle anime degli uomini. Cosa accadrĂ  adesso? Michaijl ritornerĂ  nel buio o proseguirĂ  con lei il cammino verso l'infinito? L'angelo nero lunatico e all'apparenza indifferente si lascerĂ  vincere dalla fragile Aurora? Un'oscura profezia darĂ  vita a due opposte nature, due opposti sentimenti che forse saranno eterni. "Lumina noctis" è solo l'inizio di una storia che ha come destinazione l'eternitĂ . 

L'autrice: 
Marika Modaffari è nata il 12 dicembre del 1992 a Gioia Tauro (RC), cittĂ  in cui tuttora vive. Frequenta il quarto anno all’istituto “Corrado Alvaro” di Palmi (RC). Lumina Noctis è la sua prima pubblicazione.
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi li conosceva e/o li ha giĂ  letti? Diteci la vostra!

1 commento

  1. Xyen-La trama è insolita, così pure i personaggi. Il mio preferito è Thien questo mezzo-demone che a volte non sa come comportarsi e si è costruito una "scorza" di duro e sarcastico dove invece, secondo me, è il più tenerone del gruppo. Anche quello che forse incarna il cavaliere d'altri tempi. Tutti i protagonisti sono ben descritti e ognuno di loro ha una sua personalità ben distinta. Sicuramente da leggere.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!