"Il sole di mezzanotte" di Rene Lyons


"Il sole di mezzanotte" 
di Rene Lyons 


La Trama:
Cacciatrice di fantasmi in un paese sperduto tra i monti della Pennsylvania, Allison Parker si ritrova nell’arcano universo notturno dei vampiri Templari. Dannato da Dio, Sebastian di Rydon non ha conosciuto altro che sangue e morte, e dopo ottocento anni di gelida esistenza da vampiro intravede di nuovo la fiamma della vita nella focosa Allison. Lei, temeraria per natura, dovrà sposare la notte per trovare finalmente il posto che le spetta. Lui, per uscire dalle tenebre, dovrà seguire il sole di mezzanotte che splende vivido in lei. Ma una rete di odio e di vendette irretisce Allison e Sebastian mentre scoprono insieme l’amore, circondati da un mondo dilaniato da un antico conflitto.


La serie dei Vampiri Templari è così composta:

1- Midnight sun ( Il sole di mezzanotte)
2- Daystar ( inedito in Italia )
3- Tempting Darkness ( inedito in Italia )



La mia opinione:


Non avevo mai letto niente di questa autrice ma sono subito stata attirata dalla bellissima copertina e incuriosita dal titolo della saga: I Vampiri Templari.
Primo libro di una trilogia " Il sole di mezzanotte " ha un' inizio particolare, in quanto i personaggi principali ( i Templari ed Allison ) si sono già conosciuti in circostanze a dir poco spiacevoli e nel corso dei successivi cinque mesi sono diventati amici. Il libro comincia quindi con un passato comune solo marginalmente descritto che, benché originale, mi ha dato l' impressione di essermi persa il vero inizio del romanzo.
La storia alla base del libro è intrigante e mi ha molto incuriosita, in quanto vengono uniti fatti paranormali ad eventi storici documentati, ma mi sarebbe piaciuto veder approfondire e spiegare maggiormente alcuni aspetti della trama, in particolare la parte storica delle reliquie e le varie fazioni di vampiri presenti nella narrazione, che non ho trovato chiarissima.
Tutti e cinque i vampiri che compongono i Templari sono forti e coraggiosi guerrieri medievali, con un forte senso dell' onore, ma ognuno con caratteristiche fisiche e caratteriali che li differenziano e li rendono unici, a tratti irriverenti divertenti, altre volte violenti e brutali.
Belli anche i personaggi femminili, Allison e la sorella Lexine: Allie, la protagonista è una donna particolare, con un carattere forte e deciso ma anche dolce e simpatica, e con un lavoro decisamente strano. Unico neo nel rapporto tra personaggi è l' evolversi veramente repentino nella love story tra Sebastian ed Allie, che passano dall' evitarsi al dirsi ti amo nel giro di pochi giorni, senza l' evoluzione graduale che avrebbe dovuto esserci nei mesi in cui si conoscono, mesi precedenti l' inizio del romanzo.
Il libro è un susseguirsi di eventi, scoperte, problemi e colpi di scena che tengono vivo l' interesse del lettore; con un finale movimentato ed inaspettato, tra combattimenti con spade medievali e moderne tecniche di lotta, che però ho trovato un po veloce nella sua conclusione.
Vi sono già le basi per i prossimi due capitoli della saga, dove vedremo protagonisti prima Costantine e Lexine e successivamente Lucian.
Voto:



14 commenti

  1. Sono molto curiosa di leggere questo librooo!!!!!!!La trama mi incuriosisce moltoo...speriamo di vincere e, nel frattempo, incrociamo le dita

    RispondiElimina
  2. Sono Elisetegan... e sono molto curiosa di leggere questa nuova trilogia... I Vampiri Templari.... già il nome mi eccita da morie...

    RispondiElimina
  3. Ormai impazzisco x i vampiri e nn vedo l'ora di leggere quest'altra trilogia!!!!

    RispondiElimina
  4. Non deve essere male !!! Speriamo di vincere questo libro

    RispondiElimina
  5. L'ho visto in edicola la scorsa settimana e, da allora mi assilla. La copertina è molto bella e, l'idea di questi vampiri templari mi è sembrata subito originale.

    Condivido su:
    http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.com/
    http://twitter.com/#!/Domaris86/status/115707629875109888
    http://www.facebook.com/pages/over-the-hills-and-far-away/190582040996318
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1595584532

    email: brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Nick follower: catymariposina
    FB: caterina mariposina
    ho condiviso:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=222221424498834&id=100001275778016
    http://papaverierose.blogspot.com/ (sidebar)
    email maison-@hotmail.it
    ho condiviso l'evento:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=263293660368873&id=100001275778016
    purtroppo niente citazione..cmq già il titolo e la copertina sembrano una garanzia...incrocio le dita

    RispondiElimina
  7. partecipo e condivido su fb sia l'evento che la pagina: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239#!/profile.php?id=100000538226239

    niente citazione..però storie di vampiri mi affascinano parecchio..:)

    Carmen giveaway
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. partecipo volentieriii :):) cover strepitosa xD a dir poco macho hhihih :D:D
    niente citazione perchè non l'ho mai letto purtroppo!!

    condiviso l'evento su FB http://www.facebook.com/monica0zhang

    fan della pagina Urban Fantasy da sempre nick: Monica Zhang

    grazie per il giveway :)

    RispondiElimina
  9. Ciauuuuuuuuuuuuu!!
    Sono molto scettica ormai nel vincere i libri tramite giveaway ma ci provo ugualmente.. Non ho letto nulla di Dark Passion per cui non saprei che frase citare.. La storia di questa trilogia sembra interessante.. Chissà magari la fortuna gira dalla mia parte??
    Cmq sono follower del blog.. besitos!!

    RispondiElimina
  10. mi piacciono tnt i storie cn i vampiri.. spero tnt di leggerlo =)

    RispondiElimina
  11. Bellissime le storie di vampiri *_* a dirla tutta nn ne avevo mai sentito parlare (di questo libro) e se lo vincessi vorrei regalarlo ad una mia cara amica che ci tiene tanto ^^

    Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/mikelevitale95

    RispondiElimina
  12. l'ho anke condiviso sulla mia bakeka
    http://www.facebook.com/rosa.caggiano1

    RispondiElimina
  13. l'ho visto in edicola e mi attira davvero tanto! la storia sembra davvero bella!! http://www.facebook.com/profile.php?id=100001101279125

    divina5997@live.it

    RispondiElimina
  14. dopo le condivisioni di rito su fb e sul blod mi tocca glissare sulla citazione perchè non conosco l'oggetto in questione.
    in compenso però ho appena visitato un castello templare sull'isola di kos e ne son rimasta affascianta!
    inoltre mi piacciono i libri che mescolano fatti reali e documentati con la fantasia dell'autore.
    e poi vampiro e pure templare... come resistergli?!?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!