Recensione "Appuntamento al Buio" di Rachel Caine

“Appuntamento al Buio” in uscita oggi 1 settembre è il 4° libro della serie urban fantasy young adult “I Vampiri di Morganville” scritta da Rachel Caine.
Negli scorsi giorni vi abbiamo presentato i primi 3 libri della serie già usciti per la Fanucci editore, oggi invece vi proponiamo le schede dei 4 personaggi principali e la recensione del nuovo libro. 









Claire Denvers: ha quasi 17 anni (cosa che ripeterà più volte), è la più piccola del gruppo, ama la scuola, leggere e imparare cose nuove. 
Vista la sua intelligenza frequenta l’università con un anno di anticipo… Avrebbe voluto frequentare università più conosciute e lontane, ma vista la sua giovane età, i suoi genitori hanno preferito mandarla a quella di Morganville, che dista solo un’oretta da casa loro… certo non potevano immaginare in quale incubo sarebbe finita…. 



Shane Collins: ha 18 anni, capelli castani con sfumature bronzee e grandi occhi marroni. E’ grande, alto e dal fisico atletico. Nonostante inizialmente sia un po’ combattuto per i suoi sentimenti verso Clare, ora stanno insieme e sono innamoratissimi. Sa cucinare bene solo il Chili, per cui ne mangia in continuazione.. e non dimentichiamoci di due cose importanti: è figlio di uno spietato cacciatore odia i vampiri (anche se il suo migliore amico è diventato uno di loro...)




Eve Rosser: è una Dark, capelli colorati di nero dal taglio spettinato, trucco pallido, riga nera marcata sugli occhi, ma dal sorriso dolce e divertente. Fa la barista prima in un locale e poi al campus dell’università di Morganville. E’ la prima ad accogliere Claire a Glass House e diventeranno molto amiche.
E’ innamorata da sempre di Michael Glass e la loro storia continuerà anche quando scoprirà che lui non è un comune mortale…




Michael Glass: è il proprietario di Glass House, la casa dove tutti e 4 i ragazzi vivono insieme a Morganville. E’ un musicista, suona la chitarra, è bello, biondo, taglio spettinato, occhi azzurri… ed è un fantasma (ma non lo resterà per molto…). E’ il ragazzo di Eve e vista la sua natura…la loro relazione non sarà semplicissima…





La mia recensione / opinione


Tutto ha inizio con l’inaspettato arrivo in città di Bishop, antico e potente vampiro padre di Amelie, la fondatrice di Morganville. 
I genitori di Claire si trasferiscono in città e vogliono che lei vada a vivere con loro. Solo in seguito al loro arrivo scopriraranno i terribili segreti di Morganville e si pentiranno amaramente di aver mandato la loro amata figlia in quel luogo. Nel frattempo Jason Rosser, il fratello di Eve, si rifà vivo e tramite Claire cerca di contattare la sorella. Sembra cambiato ma è facile sbagliarsi.
In onore dell’arrivo di Bishop viene organizzata una festa in maschera per giurare al potente vampiro eterna fedeltà. Alla festa è possibile partecipare solo su invito e ogni vampiro di Morganville porta con se un mortale. Ysandre, affascinante e crudele vampira arrivata in città con Bishop, mette subito gli occhi su Shane e lo costringe a partecipare alla festa come suo accompagnatore, scatenando la gelosia di Claire, che nel frattempo continua insieme a Myrnin, i suoi studi sulla malattia dei vampiri. Riusciranno Claire e Myrnin a trovare una cura? Per quale motivo Bishop è tornato? Che cosa vuole veramente? 
Tutto si scoprirà e sarà soltanto l’inizio della vera e propria battaglia…


Questo quarto libro ci presenta delle svolte interessanti. Con la  comparsa di Bishop, i nostri 4 abitanti di Glass House, capiscono che il peggio deve ancora venire e uniscono le loro forze e quelle di alcuni potenti vampiri di Morganville, tra cui Amelie e Oliver, per lottare contro Bishop e proteggere la città. Non manca la buona dose di parte romance, la storia di Claire e Shane continua e nonostante Ysandre voglia mettere le grinfie sull’affascinante Shane utilizzando il suo potere di vampira, i due ragazzi saranno sempre più uniti. Prosegue tra alti e bassi anche la relazione tra Eve e Michael, lui riesce a scatenare la gelosia e la furia della ragazza decidendo di portare un’altra alla famosa festa… ma Eve non sa che è per un buon motivo.
Un personaggio decisamente interessante già conosciuto nel libro precedente è Myrnin, antico vampiro e scienziato alchimista definito anche “vampiro pazzo”, con il quale Claire sta lavorando per cercare di trovare una cura alla malattia che colpisce i vampiri di Morganville. 
Nel finale del libro si scopre qualcosa che lo riguarda direttamente e come per i capitoli precedenti della saga, il finale è decisamente ricco di suspance.

Nonostante sia uno YA secondo me potrebbe essere facilmente apprezzato da tutti. Ho trovato il libro molto piacevole e scorrevole, la scrittura della Caine non è mai lenta o noiosa ma sempre ricca di colpi di scena. Ogni libro di questa serie è una ventata fresca di novità e non si può che attendere con ansia il prossimo capitolo!


Il mio voto: 




50 commenti

  1. Quando si tratta di vampiri per me è sempre una sfida. Ho voglia di leggere più punti di vista e per questo cerco di non mancare per ogni nuova uscita. Questo mi è sfuggito. Non conoscevo la sua esistenza e per questo mi piacerebbe poter leggere la storia, molto intrigante!
    Postato qua: http://www.facebook.com/strega.dorilys/posts/243502229027140#!/francescamatteini/posts/245175995523707

    Immagine: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.107220182633058.10885.107089985979411&type=1#!/photo.php?fbid=184755514879524&set=a.107220182633058.10885.107089985979411&type=1&theater

    RispondiElimina
  2. Scusate, il post era errato: eccolo! ^_^

    http://www.facebook.com/francescamatteini/posts/245175995523707

    RispondiElimina
  3. Di libri sui vampiri ne ho letti tanti...alcuni mi hanno affascinata, altri disgustata, alcuni mi sono rimasti nel cuore, altri sono volati via come foglie al vento...questa saga non l'ho letta e mi piacerebbe molto scoprirla...adoro i fantasy, forse perchè mi piace sognare, perdermi tra le pagine di un libro e visitare luoghi magici, impossibili da trovare nella realtà.
    Chissà se Rachel Caine saprà entrarmi nel cuore con i suoi vampiri di Morganville!!

    Ecco la mia immagine, spero che il link sia giusto,sono un pò negata in queste cose, però mettendolo nella barra degli indirizzi l'immagine mi appare quindi spero sia ok^^

    http://www.topmanga.it/gallery/vampire_knight/gallery_vampire_knight_topmanga10.jpg

    Grazie per il fantastico giveaway!!

    RispondiElimina
  4. Non ho letto la serie ma ne sono davvero incuriosita.
    Il tema, anche se ormai abusato, a è sempre piaciuto perché mi affascina e mi affascina soprattutto il fatto che ogni autore dia caratteristiche diverse al mito del vampiro.
    Ho condiviso l'iniziativa sul mio blog: http://librangoloacuto.blogspot.com/
    Questa è l'immagine che mi è piaciuta di più e che è, sostanzialmente, più legata all'idea che mi sono fatta io del vampiro:http://www.coolest-vampire-art-gallery.com/images/vampire-girl-in-a-coffin-vampire-art.jpg
    Incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  5. Amo i vampiri, ed il mio sentimento nei loro confronti cresce di giorno in giorno. Ho 'vissuto' con loro, sin da quando ero piccola e ho anche scritto un romanzo su queste creature leggendarie che popolano costantemente il mio immaginario. Ho il terzo libro della saga dei vampiri di Morganville e mi ero ripromessa di comprare gli altri due, prima di leggere quello che già posseggo (che gusto ci sarebbe, altrimenti?). Colgo questa occasione al volo, per dedicarmi, finalmente, alla completa lettura della serie (se mai vincessi). Incrocio le dita e questa è la mia foto: http://www.viagiordanobruno.altervista.org/nosferatu.jpg

    RispondiElimina
  6. Ho letto molto su internet di questa serie e mi ha fin da subito intrigato. L'avrei già letta se non avessi avuto troppi libri fra le mani.
    Adoro i vampiri, l'alone di mistero che li circonda, il loro tormento, il loro desiderio e la loro brama. Sono la perfetta via di mezzo fra mostro ed essere umano, proprio per questo puoi amarli e puoi odiarli, puoi temerli e puoi esserne affascinata, tutto contemporaneamente. Scrivere e leggere un libro su di loro deve farti riflettere molto, immedesimarti un mostro con dei sentimenti non deve essere cosa semplice. E' stato grazie al boom "vampiri" che ho iniziato a leggere così tanto, a sognare e a fantasticare. Forse devo anche ringraziarli per avermi così fatto iniziare anche a scrivere, quella che credo sia la più pura delle arti, perchè ti permette di diffondere e far amare mondi immaginari da te creati, e perchè ti soddisfa come nient'altro al mondo già solo mettere su carta i tuoi pensieri, anche solo per te stesso. Scusate, ho divagato xD
    Per l'immagine ho cercato più di un'ora e sono tutt'ora molto indecisa, ma vada per questa:
    http://browse.deviantart.com/?qh&section&q=blood#/d36uofl
    Incrocio le dita!
    giulyblack93@hotmail.it

    http://www.facebook.com/giuliavallacqua
    http://www.facebook.com/pages/Noi-che-amiamo-Alec-Lightwood/184384438246063

    RispondiElimina
  7. Ho conosciuto questa saga da poco e l'ho aggiunta alla mia wishlist!! l'unico problema è che voglio leggere troppi libri ma i mezzi finanziari non mi bastano, quindi qual'è il modo migliore se non partecipare a questo fantastico giveway? :D
    adoro i libri urban fantasy e ne ho letti parecchi di ogni genere, dai vampiri ai licantropi, dalle fate ai demoni e molti altri...questo mi intriga moltissimo e mi piacerebbe molto leggerlo!! un'altra cosa che mi piace è poter confrontare più storie dello stesso genere per notare le differenze dei vari romanzi! Molti si assomigliano tra loro ma alcuni sono davvero spettacolari, unici :):)

    ho condiviso su FB ma non so se va bene...l'ho condiviso sul mio profilo qua e spero vada bene perchè non ci so fare xD http://www.facebook.com/monica0zhang

    un'immagine che mi piace molto è questa http://www.store.xstitchgirls.co.uk/images/uploads/606.jpg

    incrocio le dita!! xDxD

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentieri a questo Giveaway perché la saga dei vampiri di Morganville mi ha sempre attirato. Avevo avuto il piacere di leggere i primi capitoli del primo libro da un'amica, ma in seguito ho dovuto restituirglielo e così non ho mai finito la lettura. Essendomi rimasto l'interesse, partecipo qui e chissà.. ^^

    Ho pubblicizzato sul mio blog:
    http://ombre-angeliche.blogspot.com/

    Sul mio profilo Facebook:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000228194074#!/permalink.php?story_fbid=238677599509297&id=100000228194074

    E sulla pagina Facebook dedicata al mio blog:
    http://www.facebook.com/pages/Ombre-Angeliche/100272726728901

    La mia decisione è caduta su questa immagine, perché se penso ai vampiri ciò che più mi attrae sono i canini appuntiti *_*
    http://weheartit.com/entry/14152392

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. ecco, io non li ho ancora letti e decisamente non mi lascio sfuggire questa occasione così ghiotta! XD
    non serve molto per incuriosirmi, ricordo che guardavo la copertina con una certa diffidenza, ma leggendo la trama (visto che comunque era un libro collocato nella "mia solita zona" u.u ) mi sono lasciata rapire. quando ci sono di mezzo forze oscure e adolescenti vado in estasi, per di più se aggiungiamo al branco di "svitati" ( xD ora mi arriva un'accettata, me lo sento...!) un'umana (universitaria!! non più liceale , yeah!! XD ) che vive sotto lo stesso tetto... beh abbiamo ottenuto la pozione magica per farmi desiderare di sbranare (ehm... divorare?) la storia!

    immagini a tema vampiresco che mi piacciono ce ne sono parecchie, ma per il momento credo sia questa la preferita:
    http://www.fantom-xp.com/wallpapers/12/Vampire_Weekend.jpg

    condivido il banner sul blog :)
    http://enchantland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Un giveaway stupendo a dir poco! *_*
    La serie dei "Vampiri di Morganville" è una di quelle che già da un po' di tempo vorrei leggere ma per ora ho sempre rimandato (troppi libri da comprare sigh T_T).
    La trama mi ha affascinata sin dalla prima volta che l'ho letta e, anche se ormai ho letto di tutto e di più sui vampiri, queste misteriose e affascinanti creature non mi stancano mai *_*
    Quindi incrocio le dita e spero di vincere! =)

    Questa è un'immagine a tema vampiresco che mi piace particolarmente: http://morbidiamorthel.deviantart.com/gallery/#/d1zrgxf

    Ho condiviso sul mio profilo di FB: http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1054417019

    RispondiElimina
  12. Ho letto tanti libri sui vampiri ma non mi stancano mai. Hanno un fascino irresisitibile. Questa saga sembra molto interessante e ho già individuato un personaggio che immagino mi piacerà parecchio: Eve.
    Incorcio le dita.
    Ho condiviso su facebook:
    http://www.facebook.com/miriam.mastrovito
    twitter:
    https://twitter.com/#!/mirammas/status/109300058255663106

    google buzz:
    https://profiles.google.com/100624138038280696454/posts/Bg5Vh8DLRGX
    e blogspot:
    http://italianpress.blogspot.com/2011/09/romanticamente-fantasy-urban-fantasy.html

    L'immagine che ho scelto:
    http://2.bp.blogspot.com/_yVzZxbCe_mo/TMVNSFvmPnI/AAAAAAAAAbc/ajIGPp7vD_4/s1600/angel+gotico1.jpg

    RispondiElimina
  13. Non ho mai letto I vampiri di Morganville, ma mi incuriosisce molto. Mi piacciono davvero molto le sage sui vampiri, quindi non mi dispiacerebbe iniziare a leggerne una nuova!

    Ecco l'immagine: http://www.dana-mad.ru/gal/images/Victoria%20Frances/Set%20Me%20Free/victoria_frances_set%20me%20free_cauldron12_med.jpg

    Ho condiviso qui: http://booklibri.wordpress.com/

    RispondiElimina
  14. Vampiri...
    I vampiri e il loro mondo mi accompagnano ogni giorno, mi danno la forza e la speranza, mi permettono di trovare un angolino perfetto in cui vorrei vivere e nel quale posso evadere e rifugiarmi in ogni momento.
    Ho letto tantissimi libri e molti riguardavano questa figura affascinante e letale, nota a tutti come VAMPIRO.
    Ultimamente il genere viene abusato, ma ho trovato alcuni libri che mi hanno letteralmente stregato e vorrei vedere se questa saga potrà fare altrettanto.
    Sinceramente non ne avevo sentito parlare, ma posso dire che mi intriga parecchio e vorrei avere la possibilità di immergermi anche in questo mondo.

    Ho condiviso su Facebook:

    sul profilo
    https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1274560523

    sulla mia Pagina
    https://www.facebook.com/#!/pages/Fashion-for-PassionOur-Paradise/167027136644644

    Questa è l'immagine che rappresenta il Me Vampira...spero davvero che vi piaccia ^-^
    http://deathby1000papercuts.com/wp-content/uploads/2011/02/VAMPIRE.jpg

    RispondiElimina
  15. Per qualsiasi contatto potete scrivere qui: cullen.90@live.it

    RispondiElimina
  16. Di solito sono le copertine la prima cosa che mi attirano in un libro e, sinceramente, questa non è molto affascinante per i miei gusti, ma la trama sembra fatta apposta per me. Lo so, lo dicono tutte, ma sono anni che sono interessata ai vampiri e per quanto ami la saga della Rice, con i suoi vampiri classici, che dormono in bare e non si fanno scrupoli ad uccidere il primo umano che incontrano, devo dire che i vampiri moderno mi affascinano molto di più, fin da quando ho letto Twilight.
    E poi, in fondo, si sa che a me sarebbe piaciuto essere una vampira immortale :-P
    (incrocio le dita per la vittoria)
    Nel frattempo, questa è la foto che ho scelto:

    http://weheartit.com/entry/14065247

    RispondiElimina
  17. Partecipo volentieri a questo giveaway visto che questa serie mi "fa gola" da un po'.
    Il tema è sicuramente molto sfruttato ed ho letto pareri sia positivi che negativi...vorrei poter dare anche il mio!

    L'immagine che posto è il gatto vampiro di Graham (unisco le mie due passioni) e lo si trova a questo link:
    http://larmadiodeldelitto.blogspot.com/2011/04/grahams-cats.html

    Bannerino condiviso sul mio profilo fb:
    http://facebook.com/busa78

    CIAO!

    RispondiElimina
  18. Ritengo che il tema dei vampiri, creature affascinanti e dalla bellezza arcana,negli ultimi tempi sia stato fin troppo sfruttato! Ne hanno scritte praticamente di tutti i colori, rendendo questi personaggi misteriosi soltanto degli opachi chichè! La loro vera natura, la loro costanza, la malinconia che sprizza dai loro occhi profondi,l'intensita del loro sentimento ,sono stati banalizzati da autrici di poco conto che si sono,a mio parere,divertite a seguire le orme della Meyer con scarsi risulati! Ne sono usciti soltanto omaccioni aitanti e dal quoziente intellettivo di una cozza che non portano più traccia del fascino antico delle creature della notte, poco inclini, al contrario degli umani, a tradire e a spezzare legami importanti. Quando sei un vampiro, tutto è per sempre.
    Avendo letto davvero belle cose su questa saga, spero di poter vincere io i libri messi in palio dal vostro blog, sperando anche di trovare in questi romanzi i medesimi elementi che mi hanno fatto amare,negli anni,l'urban fantasy.
    Come immagine, posto un disegno creato da me con Photoshop. Spero apprezziate l'originalità e lo sforzo:http://imageshack.us/photo/my-images/5/immagdiaane1.jpg/

    RispondiElimina
  19. Huahuahua, lascio i pezzi per strada: ho dimenticato la mia mail (delvecchiomichele_@libero.it) e di segnalarvi i link dove ho condiviso l'iniziativa:https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455
    https://www.facebook.com/michele.delvecchio1

    RispondiElimina
  20. Ho sentito parlare così bene di questi libri che non ho potuto resistere a questo giveaway!!!!

    Link Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100002309833174

    RispondiElimina
  21. Non ho mai comprato questa saga, semplicemente perché dopo aver letto tanto ma veramente tanto sui vampiri, dopo un poco mi sono venuti a noia. Trovo però affascinante la trama di questi libri e i suoi personaggi stravaganti, magari sarà la volta buona che riprenderò in mano un libro del genere grazie a questo giveaway! ;)

    Condiviso su twitter:
    http://twitter.com/#!/Arliquinnn

    Questa è la foto che ho scelto, l'ho realizzata IO con the sims 2 e un pò di photoshop, rappresenta ovviamente il primo piano di un vampiro :P
    http://storage.koinup.com/081122x95853/95853-6.jpg

    RispondiElimina
  22. Eccomi...dunque cosa mi ha incuriosito? Diciamo che Morgan è un nome che mi è sempre piaciuto e un paese o città che abbia questo nome già mi incuriosisce di suo...poi dal commento sui personaggi tranne Michael che si dice sia un fantasma gli altri non capisco di che "razza" siano quindi amando i vampiri ed il nome Morgan mi ha stuzzicato ancora di più il dover scoprire chi siano....poi perché voglio leggere i libri? Ho letto di questi libri sul forum e dai commenti mi sono piaciuti molto....ma non li ho mai trovati in libreria nei miei paraggi...quindi....in bocca al lupo a meeeee ^_^

    Condiviso su facebook
    http://www.facebook.com/Lucia.vampire

    Questa immagine incarna secondo me il fascino del vampiro
    http://i52.tinypic.com/mj96co.jpg

    RispondiElimina
  23. devo dire che per un motivo o per l'altro questa è una delle saghe che non sono riuscita a comprare e ora con l'arrivo della legge levi mi sa che sarà veramente dura mettere le mani al portafogli.
    mi ha sempre convinto l'idea di questo libro e della convivenza di questi quattro ragazzi, mi ricorda tanto l'idea d'indipendenza data dal college appunto e dell'inizio di nuovi amori e ciò che ne deriva.
    ho scelto un'immagine che per me in questo momento indica il genere vampiresco:
    http://browse.deviantart.com/?qh=&section=&q=eric+vampire+#/d3a4vff

    amo questi due personaggi e le loro avventure, indicano in assoluto quello che per me è essere vampiro: eleganza, longevità, passione, amore e sangue.
    ho condiviso su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1513842428
    twitter
    http://twitter.com/#!/susimarcone
    mio blog per il banner
    http://theskyboulevard.blogspot.com/
    email susimarcone@gmail.com

    baci susi

    RispondiElimina
  24. Non ho mai avuto modo di leggere un solo libro della Caine e, già per questo motivo, sono davvero curiosa di scoprire quale sia il suo stile. Un altro punto è la storia e i suoi personaggi. Diciamo la verità, i romanzi "vampireschi" mi sono sempre piaciuti fin da "Dracula" di Bram Stoker e "Intervista col vampiro" di Anne Rice.
    Ho avuto modo di leggere diverse recensioni positive riguardo a questa saga...quindi, perché non partecipare a questo giveaway che mette in palio i primi 3 libri della serie? ^^

    Ecco la mia foto. Premetto che la scelta è stata dura ma, alla fine, ha prevalso l'affetto per un caposaldo *.*: http://data.whicdn.com/images/13562325/tumblr_l2l18mUnTc1qzoaqio1_500_large.jpg

    Ho condiviso sul mio bloggino tramite bannerino del giveaway: http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.com

    Ho condiviso sulle mie pagine facebook:
    http://www.facebook.com/pages/over-the-hills-and-far-away/190582040996318
    http://www.facebook.com/pages/-Lε-ғяαsi-ρiύ-вεllε-/117356468336538

    Ho condiviso anche sul mio profilo twitter: http://twitter.com/#!/Domaris86

    email: brightstarbook@gmail.com

    XOXO
    »мσяgαиα«

    RispondiElimina
  25. mmmm anche se di solito sono molto titubante sul genere YA, questa serie mi incuriosisce....l'avevo già addocchiata un po' di tempo fa, ma l'avevo lasciata in sospeso in favore del genere Adult....comunque visto che si presenta l'occasione, perchè non partecipare?!? proviamoci!!! I personaggi sembrano interessanti e la storia pure!!!!
    questo è il link della mia pagina dove ho condiviso il post: http://www.facebook.com/?ref=hpskip#!/profile.php?id=1514555908
    e come immagine vampiresca ho scelto quella del mio bel vichingo, che al momento è quello che mi "turba" maggiormente!!!!
    http://www.poctos.com/live/eric-northman/qwrscx2

    RispondiElimina
  26. Ma voi fate dei giveaway S-T-U-P-E-N-D-I!!! Per sfortuna o per fortuna, io li ho già tutti e 3 questi volumi, quello che mi manca è proprio l'ultimo! Quindi NON partecipo a questo giveaway, volevo solo farvi presente che quando l'ho visto mi è cascata la mascella x terra! O__O Complimenti davvero!! ;) In bocca al lupo a tutte!!

    RispondiElimina
  27. wow, ho letto il primo (me l'hanno prestato) e mi è piaciuto molto, diverso dagli altri libri sui vampiri!
    non vedo l'ora di leggere anche i seguiti che ormai sono usciti!!
    l'immagine che ho scelto è questa:
    http://1.bp.blogspot.com/_DOWZvXwvBMc/SBcqzr59hAI/AAAAAAAAANg/I6BNL3wvY3Q/s400/1192870687.jpg

    RispondiElimina
  28. Ok io ci provo a partecipare! Del resto tentar non nuoce!!! Se devo essere sincera non conosco questa saga, ne tantomeno Rachel Caine, ma dopo aver letto parecchie recensioni positive su Internet la curiosità,come al solito, ha avuto il sopravvento e mi ha spinto ha partecipare a questo bellissimo giveaway!!! Inizialmente pensavo che si trattasse di una delle solite storie stereotipate ed abusate sui vampiri! Invece........bhè mi sono dovuta ricredere.
    Ciò che maggiormente mi attrae di questa serie è sicuramente l'idea di leggere dei romanzi con protagonisti dei vampiri ormai non più adolescenti!!! I personaggi sembrano inoltre molto interessanti e si amalgamano perfettamente tra di loro!!! In più diciamola tutta, ho sempre adorato le storie di vampiri, colpevole la saga di Twilight di Stephanie Meyer!!! E'stato proprio grazie a questa saga e al successivo esplodere di storie su questi personaggi estremamente misteriosi ma al tempo stesso così intriganti che ho iniziato ad amare i libri sui vampiri!!! Figure odiate,che spaventano, tormentano gli animi delle persone ma allo stesso divisi dai loro sentimenti,seducenti e spesso così coinvolgenti che non si può far altro che adorarli (anche se ammetto che ci sono le dovute eccezioni!!!).
    Bhè.......... a questo punto condivido il link sulla mia bacheca facebook:https://www.facebook.com/#!/francesca.bomparola1
    Per quanto riguarda il link sull'immagine vampiresca che mi ha attratta di più per quanto la scelta si sia rivelata veramente difficile,è il seguente:
    http://3.bp.blogspot.com/_-8GqfzdA0Yo/TT1Yk1NcCgI/AAAAAAAAAAg/y4N8sDNfzHo/s1600/vampiri.jpg
    Che dire incrocio le dita e spero di essere fotunata! In bocca al lupo a tutti!!! :)

    RispondiElimina
  29. ho letto vari romanzi che trattato di vampiri. Prima fra tutti la saga di twilight, che mi è veramete piaciuta.. e proprio grazie a questa saga ho iniziato ad appassionarmi a questo genere fantasy.. Non ho mai letto niente della Caine e sarei curiosa di leggere come scrive.. Questa saga sembra davvero molto interessante dalle trame e dalle recensioni lette qua e la, dai personaggi tutti molto stravaganti, uno diverso dall'altro.. Insomma ci terrei a leggerla.. quindi ci provo, anche se nn ho mai vinto nessun GA.. sarà la volta buona? :S
    INCROCIO LE DITA :)

    HO CONDIVISO QUI:

    mia pagina twitter e face:
    http://twitter.com/#!/esse_sharon
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001927975759

    varie pagine face:
    http://www.facebook.com/GameGiveaway#wall
    http://www.facebook.com/pages/California-Dream-Giveaway/165620760117660#wall
    http://www.facebook.com/pages/A-Giveaway-Everyday/110558707931
    http://www.facebook.com/pages/The-Big-Giveaway/201686163205103#wall

    RispondiElimina
  30. Primo Giveaway a cui partecipo :D da quando per la prima volta ho letto Dracula di Stoker sono stata letteralmente travolta dalla passione per i vampiri e siccome mi piace "entrare" in tutti gli universi paralleli che parlano, sparlano e sono pro e contro i vampiri come potevo perdermi l'opportunità di leggere un altra saga? Ne avevo sentito parlare e ogni volta che entravo in libreria e mi decidevo a comprarlo puntualmente non era disponibile il primo volume adesso spero solo che in questa occasione la fortuna mi assista :D

    Condiviso nel mio blog:
    http://piumedivetro.blogspot.com/

    Ed ecco come vedo i vampiri, o meglio quelli che descrivo nei miei romanzi: bellissimi, violenti, passionali, con i canini e soprattutto lussuriosi :D
    http://www.istockphoto.com/file_thumbview_approve.php?size=2&id=7812049

    RispondiElimina
  31. non posso resistere ai vampiri e a quel loro puzzo di morte e seduzione!
    scelgo un'immagine da true blood che rappresenta perfettamente l'ideale del rapporto stretto sesso-vampiro

    http://www.google.it/imgres?q=blood+fang&hl=it&gbv=2&biw=1280&bih=685&tbm=isch&tbnid=TZiWwIyjjVDbqM:&imgrefurl=http://www.zeusbox.com/view/blood_dracula_fang_killer_lady_lips_lipstick_mouth_people_red_thirsty_true_blood_vampire_woman-1280x800.html&docid=luRWvSXOQOKkdM&w=1280&h=800&ei=_PVgTs7nO-ff4QTOyt2IAQ&zoom=1&iact=hc&vpx=397&vpy=163&dur=57&hovh=177&hovw=284&tx=193&ty=54&page=4&tbnh=123&tbnw=197&start=51&ndsp=15&ved=1t:429,r:11,s:51



    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Sono d'accordo con molti altri utenti sul fatto che l'urban fantasy sia un genere sul quale molti hanno abusato, approfittandosi del fresco entusiasmo di molti adolescenti. Ho cominciato a leggere in ebook il primo romanzo di questa saga e,devo ammettere,che lo sto trovando fresco e molto originale:l'autrice ha uno stile sobrio e scorrevole e non indugia su particolari inutili,donando alla narrazione velocità e scorrevolezza. Come immagine posto non una fotografia vera e propria nè un disegno,ma un segnalibro molto dark realizzato da me grazie a photoshop! Sarei contenta se diventasse "compagno" delle vostre letture :http://imageshack.us/photo/my-images/269/immagine1nyw.png/

    Email: corraromaria@libero.it
    Ho condiviso qui:https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455

    RispondiElimina
  33. Salve :) allora premetto che i vampiri non mi piacciono per niente.. sì lo so sembro fulminata a voler partecipare.. però fin'ora non sono riuscita a trovare alcun romanzo che me li facesse piacere: sono quasi sempre o troppo fighi o troppo buoni e io sinceramente li immagino soprattutto cattivi. E qui mi sembra che non siano esattamente angelici.. i protagonisti sono umani quindi voglio proprio vedere cosa combineranno O___O. Mi sto "scervellando" per capire come può un fantasma avere una ragazza.. mah.. E ci sono due storie d'amore, cavoli!! QUINDI...
    I keep my fingers crossed ^^
    IMMAGINE: http://westernthm.files.wordpress.com/2011/03/vampire.jpg
    HO CONDIVISO SU FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002887897664&sk=wall
    Un saluto! **

    RispondiElimina
  34. GA succulento!
    Ho letto i libri di questa saga (presi in biblioteca) e mi è piaciuta moltissimo, tanto che in un futuro, prevedo di acquistarli per averli nella mia libreria. Per cui partecipo più che volentieri!
    La trama è avvincente e i protagonisti tutti affascinanti: da Michael, che mi sono sempre immaginata come un angelo biondo, a Shane - ragazzino un pò impulsivo ma buono, a Eve - con il suo stile dark particolare - ed in fine a Claire - la più piccola e intelligente, ma sempre pronta a cacciarsi nei guai.
    Come immagine io propongo questa: http://i41.tinypic.com/1z4khvb.jpg
    Ho condiviso su FB:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1120011440
    su twitter: http://twitter.com/#!/anjaste/status/110650944722702336
    su google buzz: https://profiles.google.com/100926717753926699728/posts/1nGpEGHtGsJ
    su anobii (Anja): http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3174644#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3167183#new_thread

    RispondiElimina
  35. Partecipo
    nick follower: catymariposina
    si avvicina la festa di Halloween ed ho bisogno di tantw fonti d'ispirazioni..e questi libri farebbero a caso mio :)
    immagine scelta:
    http://www.vectoropenstock.com/521-Bats-and-Full-Moon-vector
    email maison-@hotmail.it
    condiviso:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=211276762266446&id=100001275778016

    RispondiElimina
  36. Provo a partecipare!Tra tutti i libri che ho che parlano di vampiri, questi proprio mi mancano!!Ho sentito tanto parlare di questa serie (sempre bene!) e il fatto di conoscere già un po' i personaggi principali mi fa desiderare ancora più di leggere la saga.
    L'immagine che ho scelto è questa perchè quello che mi ha sempre inquietata un sacco sono i bambini vampiri ^_^:
    http://www.google.it/imgres?q=claudia+intervista+col+vampiro&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=861&tbm=isch&tbnid=IVFH5dcjdunGfM:&imgrefurl=http://killmesoflty-firstandofficial-chiarastivala.forumcommunity.net/%3Ft%3D43955863&docid=aZDUNyMEGsOFYM&w=267&h=270&ei=8xVlTtr3La3U4QS0ovXCCg&zoom=1&iact=hc&vpx=996&vpy=133&dur=2073&hovh=216&hovw=213&tx=167&ty=129&page=1&tbnh=168&tbnw=166&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:4,s:0

    Ho condiviso in fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1522782666

    Ciao!!

    RispondiElimina
  37. Questa è una delle poche saghe di vampiri che non ho e che è sulla mia lista da un secolo quindi sarebbe una cosa fantastica vincere addirittura i primi tre libri. Sul forum hanno parlato benissimo di questa saga quindi...

    Immagine: http://i42.tinypic.com/29pyjvk.jpg

    Condiviso: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001553262664

    RispondiElimina
  38. wooow ho sempre voluto leggere questa saga...avevo già letto la trama e mi aveva colpito tantissimo :)
    quindi partecipo stra-volentieri a questo giveaway....
    la mia pagina facebook dove ho condiviso il link è: https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100002180568625

    l'immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=160040867411931&set=a.160040814078603.39622.100002180568625&type=1&theater

    buona fortuna a tutti :))

    RispondiElimina
  39. Ne ho sempre sentito parlare molto bene di questa saga e sarei curiosa di leggerla, quindi vorrei partecipare a questo giveaway.

    http://www.boardgames.ca/reg2/vampires-reg.jpg

    RispondiElimina
  40. Ciao ragazze!!
    Finalmente un giveaway che mi ha intrigata sul serio.. Inutile scrivervi le solite cose perchè sarei scontata.. però questi tre libri sarebbero veramente interessanti da leggere e la storia incuriosisce parecchio..
    Sono follower del blog.
    Non uso facebook.
    ma posto un'immagine che spero posso essere inerente al giveaway e che vi piaccia..
    http://storage.koinup.com/081027x85741/85741-6.jpg

    RispondiElimina
  41. Questa si che è un'occasione da non perdere, tre libri in un colpo solo!
    Ho letto qua e là un po' di commenti su questa serie di libri che mi hanno incuriosito parecchio e comunque nella mia libreria c'è sempre posto per libri sui vampiri!!!

    ecco l'immagine che ho scelto: http://fc08.deviantart.net/fs71/f/2010/116/d/0/Claudia_by_budgie.jpg

    ho condiviso su:
    http://twitter.com/#!/paprika88

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1504343166

    https://profiles.google.com/111342745969159412813/buzz

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Ciao a tutte!!Vorrei leggere questa saga perchè mi interessa molto la storia dei vampiri cattivi che hanno il controllo della città!!Avevo già intenzione di comprarla e che fortuna trovare il giveway dei primi 3 libri della serie...

    Ecco l'immagine http://browse.deviantart.com/?q=vampiri&order=9&offset=48#/dt7y19

    Ho messo il banner in fono alla mia firma...Ecco il mio profilo:http://librifantasynews-forum.forumfree.it/?act=Profile&MID=6270479

    Mio profilo facebook:http://www.facebook.com/profile.php?id=100000648519189

    Googlie buzz:https://profiles.google.com/117007718912859166347/posts/BjiQXmNWqSa

    E su quest'altro profilo facebook:http://www.facebook.com/profile.php?id=100000579922936

    é il mio primo giveway speriamo in bene!!!
    Ciao a tutte!!!

    RispondiElimina
  44. I libri sui vampiri mi hanno sempre affascinata, anche se l'unico che ho letto ora è stata la saga di twilight che mi ha infinitamente delusa...però dopo aver letto la vostra recensione ho deciso di dare una nuova opportunità a questa inquietante e affascinate figura!Incrocio le dita^^

    Come immagine ne ho scelto una molto suggestiva di Voctoria Francès, che amo: http://i52.tinypic.com/31481l0.jpg

    Inoltre pubblicizzo sul blog:
    http://bookland89.blogspot.com/

    sul profilo fb del blog:
    https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001925488829

    Sulla pagina fan di fb:
    https://www.facebook.com/#!/pages/Bookland-viaggiando-tra-i-libri/199507450064170

    RispondiElimina
  45. Ciao, iniziamente la serie per me è passata inosservata poi, però, ha cominciato ad interessarmi, soprattutto dopo aver letto alcune recensioni e aver visto i seguiti.
    Mi ha incuriosita l'evolversi della storia e, paradossalmente, anche il fatto che sia una saga piuttosto lunga e quindi prevede molti intrecci. E per questi stessi motivi mi piacerebbe vincere e leggere i primi tre volumi de “I Vampiri di Morganville”.

    HO CONDIVISO SU:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001221557826

    http://welcometobookland.blogspot.com/

    Ecco la mia immagine (amo troppo questo vampiro della serie di Tanya Huff):
    http://www.google.it/imgres?q=immagine+vampiri&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1007&bih=541&tbm=isch&tbnid=5nlJ8VzoaBaadM:&imgrefurl=http://thefairyworld.altervista.org/immagini_vampiri.html&docid=MTSaJDcprzwyBM&w=1024&h=768&ei=olFvTqypH871sga12fD1Bg&zoom=1&iact=hc&vpx=715&vpy=228&dur=248&hovh=133&hovw=177&tx=154&ty=97&page=4&tbnh=133&tbnw=177&start=30&ndsp=8&ved=1t:429,r:3,s:30

    RispondiElimina
  46. Benchè il genere in questi anni abbia protato nelle libreria parecchio materiale devo dire che i vampiri non stancano mai (si, spesso cambio genere per mixare, ma poi torno sempre dal mio primo amore).
    Devo dire che non conoscevo la saga e scoprirla tramite i vostri speciali è stato un piacere e per questo motivo partecipo!

    Immagine Vamp: http://fc06.deviantart.net/fs39/i/2008/320/7/d/VAMPIRE_by_Annie404.jpg amo questa immagine è il dekstop del mio portatile XD

    Ho condiviso sul mio Blog: http://www.alicechimera.com/?p=1874
    Ho condiviso su FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002157909533
    La mia mail: alice@alicechimera.com

    RispondiElimina
  47. conoscevo già questa saga ma x mancanza di tempo nn l'ho mai acquistata.. e ho dato la precedenza ad altri libri.. i pareri sul romanzo sn molto contrastanti leggendo varie recensione... non so perchè ma sento già che mi piacerà un casino

    io adoro lui: (ian somerhalder)

    http://images4.fanpop.com/image/photos/18700000/Damon-Salvatore-damon-salvatore-18798004-300-169.gif

    http://tvdfansuk.files.wordpress.com/2010/02/5.jpg

    RispondiElimina
  48. Devo davvero ringraziarvi! Grazie a voi sto scoprendo moltissimi libri belli e interessanti :D Vorrei vincere tutti e tre i libri :D sarebbe fantastico ^^ ma so che non possiamo vincere tutti xD Comunque volevo dire che il personaggio (dalle vostre presentazioni) che mi paice di più è Claire, perché (anche se è donna) ha più o meno le mie stessa caratteristiche ^^ Vorrei invece sapere come andrà a finire tra Eve e Michael dato che è un fantasma e come farà a non esserlo più :D (Scusate se scrivo questo commento all'ultimo minuto xD) ma non erro andato sotto col mause e non avevo visto gli altri post della pagina XD scusate.
    Ho condiviso il blog qui: http://www.facebook.com/mikelevitale95

    E l'immagine che vi propongo è questa :D : http://img197.imageshack.us/img197/4958/vampireslemondedesombre.jpg

    taylorlove@live.it

    RispondiElimina
  49. La trama come avete concluso voi sembra piacevole e scorrevole tanto che leggendo le schede dei personaggi, mi sembra la scheda di un telefilm. Proprio così, ultimamente come i tf hanno tante stagioni, i testi hanno più volumi. Ma mettendo a confronto lettura e visione, vince sicuramente la prima. Ogni lettore ha la propria visione.
    Non conoscevo fino ad ora questa saga, seppur simile a molti libri precedenti, mi piace proprio per la semplicità. Come personaggi mi piace la coppia Eve e Michael.
    Ciao, grazie.
    Immagine:
    http://img13.imageshack.us/img13/8784/morganville.jpg

    Condiviso:
    sidebar blog http://parlarescrivendo.blogspot.com/

    http://twitter.com/#!/micia18/status/114421428262154241

    RispondiElimina
  50. Appena in tempo per partecipare, tra breve l'ora fatidica della scadenza giungerà ed io non voglio perdermi l'occasione di vincere questi libri.
    Mentre scrivo questo post le tenebre si addensano intorno a me, la luna è nascosta da una coltre di nubi che la potreggono da sguardi indiscreti, se non fosse per i lampioni disseminati per tutta la città sarebbe il luogo perfetto per quelle creature che amano vivere di notte, alla ricerca del delizioso sangue che la loro natura gli fa bramare ardentemente.
    Oramai i vampiri fanno parte della quotidianità di ogni adolescente, con eleganza sono passati dall'essere i protagonisti di racconti horror a storie d'amore dalle note dark. Mi piacerebbe leggere come la Caine vede questa razza, in più le foto dei pg mi hanno conquistata e sono certa che mentre leggerò immaginerò i loro volti creando nella mia mente un possibile film-telefilm (da grande vorrei divenire sceneggiatrice ecco perchè xD).
    Io posto quest'immagine trovata in poco tempo, sembrava proprio far al caso mio. Il tempo si è fermato nella vita di questa fanciulla, la bellezza della giovinezza la rende dannatamente divina, irresistibile. Forse anche lei si imbatterà in un umano che le farà desiderare la mortalità..
    http://i55.tinypic.com/14ih73m.jpg
    Facebook:
    http://www.facebook.com/pages/La-voce-del-destino/245701657371
    http://www.facebook.com/pages/Josephin/186777331367472
    http://www.facebook.com/pages/-Dreams-are-Desires-/136344009735878

    danielle.macrini@yahoo.it

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!