Serie la Trilogia delle Gemme Blue di Kerstin Gier

Carissimi lettori,
l'1 settembre è uscito per la casa editrice Corbaccio il secondo capitolo dell'apprezzatissima Trilogia delle Gemme di Kerstin GierBlue. Una serie YA di successo che ha già conquistato mezzo continente e che nel 2012 diventerà anche un film.


Facciamo prima un passo indietro, magari a qualcuno di voi è sfuggito il primo libro della serie, Red. (Che io vi consiglio assolutamente di recuperare!)




Titolo: Red
Autrice: Kerstin Gier
Casa editrice: Corbaccio
data di uscita: 17 febbraio 2011
Pagine: 336
Prezzo: € 16,60


Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta.
Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...



"Mi sentii strattonare in aria all'improvviso. Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformò in un fiume grigio davanti ai miei occhi. Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un'auto d'epoca che girava l'angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura. C'era qualcosa che non andava nella via. Era diversa dal solito.
Il presentimento che mi aveva assalito si andava trasformando lentamente ma irrevocabilmente in un'agghiacciante certezza. Sapevo perfettamente che cosa era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore. Ero finita in un'altra epoca. Non era successo a Charlotte. Era successo a me. Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale."



E adesso veniamo alla nuova uscita!

Perché chi ha letto Red non vedeva l'ora di leggere il seguito...




Titolo: Blue
Autrice: Kerstin Gier
Casa editrice: Corbaccio
data di uscita: 1 settembre 2011
Pagine: 352
Prezzo: € 16,60

È la dodicesima viaggiatrice
Si muove nel pericolo
Combatte per amore


Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwenn, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all’altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germani, dell’affascinante ma scostante Gideon o dell’invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l’unico vero amico sembra essere Xemerius…un gargoyle col muso di gatto.
In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà molte cose su di sé, nemici inaspettati e un dono pericoloso, molto difficile da gestire…

il booktrailer:


La Trilogia delle Gemme è composta da:
1. Rubinrot (rubino) - Red
2. Saphirblau (zaffiro) - Blue
3. Smaragdgrün (smeraldo)




Kerstin Gier è autrice di fortunati bestseller al femminile, sempre ai primi posti delle classifiche in Germania. Dal suo libro Uomini e altre catastrofi è stata tratta una serie televisiva che ha avuto molto successo in patria. Ha vinto il DeLiA Literaturpreis, il premio più prestigioso dedicato alla narrativa dei sentimenti. La sua scrittura è accattivante e ironica, i suoi romanzi sono avventurosi e coinvolgenti. Kerstin vive nel Nord Reno-Westfalia con la sua famiglia.  Ulteriori informazioni sull’autrice e i suoi successi si possono trovare all’indirizzo: www.rubinrotlesen.de 




59 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Wow! Finalmente il continuo di RED!!!!!!!! il finale ci ha lasciato decisamente con il fiato sospeso....ora non vedo l'ora di scoprire cosa aspetta a Gwen e Gideon! Lui è eccezionale e lei adorabile....oltre al fatto che i misteri sembrano appena iniziati e il pericolo sempre dietro l'angolo.... La Gier ha uno stile tutto suo e molto particolare, ma la fluidità della storia e il modo di lasciare a bocca aperta all'ultima pagina e la fa amare!!!!!!!!
    Non vedo l'ora di leggerlo!

    inutile dire che per quanto riguarda Red non posso non citare il pezzo che ci ha fato battere forte il cuore:

    "Una mano si posò sulle mie labbra. <> Gideon si era di nuovo sporto dalla mia parte. <>
    Cosa? Rimasi seduta come fulminata, incapace di muovermi e anche di respirare. Le sue dita mi sfiorarono caute le labbra, mi accarezzarono il mento, poi risalirono sulla guancia fino alla tempia.
    <>, bisbigliò mentre, mntre mi accarezzava i capelli.
    <> Il suo viso si avvicinò ancora di più. Quando le sue labbra toccarono la mia bocca, chiusi gli occhi. Okay. A questo punto potevo svenire."

    Wow.....bellissimo pezzo!

    ho condiviso il link qui.
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1641181862

    RispondiElimina
  3. ho amato red dalla prima all'ultima lettera, e uno dei pochi YA fatti per bene, dove ogni personaggio ha il giusto peso nelle vicende, senza sembrare ne troppo adolescenziale ma piacevole anche per chi come me ha qualche anno in più ai teens. aspetto questo libro da troppo tempo, da quando ho terminato red avevo l'urgenza di sapere gli avvenimenti di blue, non sono più nella pelle!!!

    ho condiviso su fb susi marcone
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1513842428
    twitter
    http://twitter.com/#!/susimarcone/status/110099073406730240
    google buzz
    https://profiles.google.com/107351428281273034556/posts/1peJt6YkVn9
    banner nel mio blog
    http://theskyboulevard.blogspot.com/
    email susimarcone@gmail.com

    citazione
    "«Le storie d’amore tra i de Villiers e i Montrose non sono mai nate sotto una buona stella. Si potrebbe quasi dire che sono destinate al fallimento fin dal principio. »
    «Credo che questo avvertimento sia del tutto superfluo, zio», disse Gideon incrociando le braccia sul petto. «Lei non è affatto il mio tipo.»
    Con «lei», ovviamente, si riferiva a me. Impiegai un paio di secondi per registrare l’insulto. Il mio primo impulso fu di replicare con qualcosa del tipo: «Nemmeno a me piacciono i boriosi
    arroganti», oppure: «Oh, che sollievo. Ho già il ragazzo. Uno che conosce la buona educazione». Poi però decisi di tenere la bocca chiusa.
    Okay, non ero il suo tipo. E allora? Chi se ne fregava.
    Per me era la stessa identica cosa."

    baci susi

    RispondiElimina
  4. Red è nella mia wishlist da un pezzo,per questo vincere il secondo volume sarebbe un ottimo incentivo per comprare anche il primo! Ho leto dappertutto recensioni abbastanza buone sulla saga e già solo per questa splendida copertina Blue è da comprare *____________*

    http://www.facebook.com/giuliavallacqua
    http://www.facebook.com/pages/Noi-che-amiamo-Alec-Lightwood/184384438246063

    giulyblack93@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Ciaoooo! Vorrei tanto vincere questo romanzo perché posseggo il primo, anche se non l'ho ancora letto. La storia m'intriga particolarmente anche perché trovo sia molto originale il fatto dei viaggi temporali ^-^ E poi vogliamo parlare ddelle cover ?

    Jeandomi@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Salve ragazze!! Io ho Red in libreria, ma non l'ho ancora iniziato, quindi per la citazione passo. Ma faccio ugualmente un tentativo per Blue, perchè non sarebbe male leggerli uno dopo l'altro! Ho sentito parlare benissimo di questa serie e ho notato con che fervore si aspettava l'uscita di Blue, quindi sono curiosissima di leggerli e verificare personalmente! =) Incrocio le dita!

    ho condiviso su google buzz: https://profiles.google.com/106863603940633071531/posts/WsV1b7aCwtD

    e su FB:
    http://www.facebook.com/tortorina89/posts/216578221734459

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Il GA di Blue, che bello! Ho letto Red e finalmente potrò leggere il seguito, lo attendevo con moooolta ansia! Che succederà tra Gwen e Gideon.. sono curiosissima.

    “Si può sapere perché con te è tutto così più complicato che con Charlotte? – si sporse in avanti con qualcosa nello sguardo che non gli avevo mai visto prima.“ ….il seguito non ve lo scrivo ma, se avevo anche un minimo dubbio, a questo passo l’affascinante Gideon dagli occhi verdi mi ha decisamente fatto capitolare.... :)

    ho condiviso col vostro banner sul mio blog: http://abookbite.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Di questa saga mi affascina molto il tema innovativo dei viaggi nel tempo! Trovo originale anche usare pietre preziose abbinate ai colori per i titoli ed infine le cover sono stupende!!

    Citazione:
    Gideon tornò dalla sua parte del confessionale e vidi la sua dentatura bianca baluginare nella penombra. Stava sorridendo. «Credo che in futuro le cose tra noi diventeranno molto eccitanti.»
    Queste parole mi provocarono un formicolio allo stomaco. La prospettiva di future avventure avrebbe dovuto spaventarmi, e invece in quel momento mi riempì di una gioia sfrenata.
    Già, sarebbe stato tutto molto eccitante.

    Condivido su fb:
    https://www.facebook.com/#!/Silvia.Arimi


    Pagina Fb del blog:
    https://www.facebook.com/pages/Romance-e-non-solo/283545437412


    Anobii:
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3170031#new_thread


    Blog:
    http://romance-e-non-solo.blogspot.com/

    pesciolina-87@hotmail.it
    E incrociamo le dita!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ho letto Red e ora voglio seguire tutta la trilogia delle gemme! Adoro Gideon *___* alla fine del volume è rimasta viva in me la curiosità per ciò che accadrà ai due viaggiatori ora che hanno avuto anche un incontro ravvicinato con Lucy e Paul..

    Citazione
    "Voglio tornare a casa", conclusi nella maniera più dignitosa possibile. Purtroppo non mi riuscì di mantenere il contegno trionfale, perchè il pensiero della mia famiglia mi riempì gli occhi di lacrime e mi fece tremare le labbra. ... "Su, non fare così" disse Gideon. La sua voce sorprendentemente tenera mi diede il colpo di grazia. Cominciai a piangere senza riuscire a fermarmi. "Ehi, Gwendolyn, mi spiace" Gideon mi venne vicino, posò le mani sulle spalle e mi strinse a sè.


    Condivido sul mio blog in sidebar ;)

    RispondiElimina
  13. Inutile dire che ho amato Red di Kerstin Gier dalla prima all'ultima pagina.Non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia tra il bello,misterioso e inizialmente anche inavvicinabile, Gideon, e la sedicenne Gwendolyn!!! Sicuramente la cosa più bella di questo libro è l'idea dei viaggiatori nel tempo nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e ad una nota musicale.Trovo la narrazione estremamente fluida,ricca di colpi di scena, sorprese,avventure in grado di tenerti con il fiato sospeso fino all'ultimo!!! Tutto ciò fa di questo romanzo, un libro non solo destinato agli adolescenti ma anche a quelli, che come me,hanno qualche annetto in più!!! ;)
    Citazione 1:“Mi sentii strattonare in aria all’improvviso. Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformò in un fiume grigio davanti ai miei occhi. Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un’auto d’epoca che girava l’angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura. C’era qualcosa che non andava nella via. Era diversa dal solito.Il presentimento che mi aveva assalito si andava trasformando lentamente ma irrevocabilmente in un’agghiacciante certezza. Sapevo perfettamente che cosa era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore. Ero finita in un’altra epoca. Non era successo a Charlotte. Era successo a me. Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale.”
    Citazione 2: “Opale e ambra, la prima coppia, s’avanza, canta agata che del lupo ha sembianza, con acquamarina in si bemolle – solutio! Seguono smeraldo e citrino – coaugulatio! –le due corniole gemelle in scorpione e giada, numero otto, digestione.
    “In mi maggiore: tormalina nera, zaffiro in fa, rischiara la sera. E subito appresso ecco diamante, undici e sette, leon rampante – Projecto! Scorre il tempo così lento, rubino è principio e fine del movimento.”
    Che altro dire condivido il link sulla mia bacheca FacebooK:https://www.facebook.com/#!/francesca.bomparola1
    Incrocio le dita e buona fortuna a tutti!!! :)

    RispondiElimina
  14. CHE NOIA LE VOSTRE RECENSIONI!!!

    RispondiElimina
  15. Ho sentito parlare molto bene di questa serie, il tema dei viaggi nel tempo mi intriga molto, vincere il secondo capitolo sarebbe un bell'incentivo ad iniziarla. Incrocio le dita!
    Ho condiviso:

    http://www.facebook.com/federica.dequino

    http://www.facebook.com/federica.dequino#!/pages/Concorsi-e-Giveaway/146881062020078

    mail: federica.dequino@libero.it
    ciao
    Fede

    RispondiElimina
  16. red è nella mia libreria me l'hanno regalato 2 mesi fà.. ma avevo altri titoli da leggere (x scuola) e quindi l'ho lascito da parte.. lo leggerò prossimamente.. e spero di proseguire con blue.. una saga davvero interessante e nuova per niente ''pallosa''

    Sharon_93@live.it

    http://twitter.com/#!/esse_sharon

    RispondiElimina
  17. Avevo letto "Red" giusto qualche mese fa e mi ha colpito parecchio la storia. Questa ragazza, ottima protagonista, che viaggia nel tempo è davvero fantastica. Non è il sogno di tutti?

    "Il viaggio in carrozza per le strade di Londra fu l' esperienza più esaltante che avessi mai fatto"

    Alice

    alice.porta@libero.it

    RispondiElimina
  18. La mia copia di Red è sul comodino insieme a tanti "fratellini" pronti per essere gustata!
    Partecipo + che volentieri a questo giveaway perchè,per i tempi che corrono,non mi dispiacerebbe ricevere Blue in regalo ^__^
    Banner sul mio profilo di fb: http://facebook.com/busa78
    CIAO!

    RispondiElimina
  19. Red è stato una lettura originale è appassionante e mi aspetto che lo sia anche Blue, anzi mi aspetto anche di meglio. Sono molto curiosa di seguire le nuove avventure di Gwen e Gideon e di ritrovare il misterioso conte di Saint Gearmain.

    Citazione:
    Incuriosita guardai fuori dalla prima finestra che ci capitò di incontrare. Quello dunque era il XVIII secolo. Cominciai ad avvertire un prurito di eccitazione al cuoio capelluto. La finestra però dava semplicemente su un grazioso cortile interno con una fontana al centro che avevo già visto una volta.

    RispondiElimina
  20. Cosa dire di Red. Un vero e proprio capolavoro. Sono rimasta affascinata da questo libro, dai protagonisti Gwen e Gideon, li amati alla follia e sono veramente felice che sia uscito il seguito. I viaggi nel tempo sono una delle mie passioni ed è una saga che consiglio a tutti.
    Ho condiviso sul mio blog
    http://leggerefantastico.blogspot.com
    La mia mail
    leggerefantastico@libero.it


    Ero come un fiume in piena. Inarrestabile. <>
    Invece di offendersi, Gideon mi guardò divertito. <>. Si appoggiò alla spalliera incrociando le braccia sul petto.
    << Suoni il violino? Sul serio?>>

    RispondiElimina
  21. Ho trovato "Red" molto piacevole e scorrevole, diverso dai soliti YA. A colpirmi è stato soprattutto il tema dei viaggi nel tempo, affrontato con grande originalità dalla Gier. "Red" mi ha lasciato tuttavia un po' a bocca asciutta, secondo me non si è ancora entrati nel vivo della storia, lo considero più una sorta di introduzione alla saga. Proprio per questo non vedo l'ora di poter leggere "Blue" *__*

    Citazione: "...Ogni padre sa che a volte i bambini dicono cose che non pensano sul serio. »
    «In genere è così», disse il dottor White con voce improvvisamente commossa. «Ma, quando a un bambino viene vietato di guardare la televisione per due giorni solo perché ha lasciato la bicicletta sotto la pioggia, non c’è da sorprendersi che si metta a urlare e dica cose che non pensa sul serio.»"

    Banner sul mio blog: http://myawesomebookshelf.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. La citazione non sono riuscita a scriverla tutta..
    Ero come un fiume in piena. Inarrestabile. "Se hai ricevuto anche solo metà della preparazione di Charlotte come viaggiatore nel tempo, non hai amici nè maschi nè femmine e le tue opinioni sulle ragazze cosidette nella media si basano soltanto su osservazioni fatte mentre ti trovavi nel cortile della scuola. Oppure vuoi forse dirmi che i tuoi compagni al college trovavano i tuoi hobby - studiare latino, ballare la gavotte e imparare a guidare la carrozza - incredibilmente fighi?" Invece di offendersi, Gideon mi guardò divertito. " Ti sei dimenticata suonare il violino". Si appoggiò alla spalliera incrociando le braccia sul petto.
    " Suoni il violino? Sul serio?"

    RispondiElimina
  23. ho Red, e mi piacerebbe leggerli tutte e due!
    ne ho sentito parlare molto bene,
    all'inizio l'avevo preso in considerazione per la trama e i viaggi nel tempo,ma sembra che contenga molto di più!!

    RispondiElimina
  24. Non posseggo ancora Red, ma lo acquisterei di certo se mai vincessi questo secondo volume.
    Grazie per l'opportunità!
    Condiviso qui http://lamiatribu.blogspot.com/ e qui http://www.facebook.com/slela.lamiatribu/posts/247353261969614

    RispondiElimina
  25. caspita non ho letto RED ma sembra una saga mooolto carina!
    speriamo!
    xxx

    RispondiElimina
  26. Alloooooora..!! Io AMO QUESTO LIBRO!! l'ho comprato a marzo più o meno, e me ne sono subito innamorata!! Lei è davvero un bel personaggio femminile, non è come molte altre attaccata all'amore, che si fa comandare o altro..No!! Lei è lei!! Ha una fantastica amica del cuore, ed un dono straordinario!! Oltre al fatto che questo libro non era per niente sdolcinato, la cosa che mi ha incuriosita e affascinata è tutto il mistero che circonda i personaggi..TUTTI i personaggi!! E' fantastico!! Ci sono rimasta un pò così O.O solo quando è finito con la prima citazione!! Io volevo il continuo ahahah E poi anche l'epilogo è stato fantastico!! Chi se lo aspettavaaaa?!?!? :)
    Quindi sarei davvero moooooooooooolto felice di vincere.. :) speriamo!! ^^

    Citazione 1: 'Okay. A questo punto potevo svenire.'

    Citazione 2: <>
    <>
    <>

    Facebook: http://www.facebook.com/claudia.murtas90

    Blogger:http://lamiavitainlibriemusica.blogspot.com/

    mail: bimba_neviani90@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. -.-'' non mi fa scrivere la citazione, xkè???

    citazione 2: 'lei è innamorata di lui' - 'non è vero' - 'si invece. solo che ancora non lo sa.'

    RispondiElimina
  28. Red è da un pezzo nella mia lista dei desideri, se riuscissi a vincere questo secondo capitolo credo che mi deciderei finalmente ad acquistarlo. Non avendo letto il primo volume,non posso arricchire il mio commento con una citazione, ma posso dire di apprezzare moltissimo questo genere e di trovare originale e unica l'idea dei viaggi nel tempo: per gli appassionati di questo argomento consiglio La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, Chi ama torna sempre indietro,Non lasciarmi andare e Grande Amore :)
    La mia mail:delvecchiomichele_@libero.it
    Ho condiviso qui:https://www.facebook.com/michele.delvecchio1
    https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455

    RispondiElimina
  29. Ci provo! Non ho ancora letto Red. Sinceramente non so perchè mi sia sfuggita questa lettura e sia rimasta accantonata, ma leggendo tutte queste recensioni su Blue credo ne valga la pena. Mi piace la tematica del viaggio nel tempo: quante volte capita anche a me di farlo ad occhi aperti!
    Ho condiviso su FB:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1120011440
    su twitter:
    http://twitter.com/#!/anjaste/status/110689709809864705
    su google buzz: https://profiles.google.com/100926717753926699728/posts/DcD8LauB7VW
    e su anobii (Anja): http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3174860
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3167183#new_thread

    RispondiElimina
  30. Bellissimo Red, l'ho letto è mi è piaciuto molto! Quindi inutile spiegarvi il motivo per il quale vorrei leggere anche questo Blue!

    Citazione: Mi sentii strattonare in aria all'improvviso. Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformò in un fiume grigio davanti ai miei occhi. Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un'auto d'epoca che girava l'angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura. C'era qualcosa che non andava nella via. Era diversa dal solito.Il presentimento che mi aveva assalito si andava trasformando lentamente ma irrevocabilmente in un'agghiacciante certezza. Sapevo perfettamente che cosa era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore. Ero finita in un'altra epoca. Non era successo a Charlotte. Era successo a me. Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale.


    Post: http://www.facebook.com/?ref=home#!/francescamatteini/posts/229774623736988

    RispondiElimina
  31. Io ho il primo libro ma ancora non l'ho letto, preferisco aspettare di avere il secondo per leggere tutto.
    Del libro mi affascina la possibilità di poter tornare indietro nel tempo.

    ciao, grazie.

    http://twitter.com/#!/micia18/status/110719898845585408
    sidebar del blog http://parlarescrivendo.blogspot.com

    RispondiElimina
  32. Purtropo non ho letto RED.ma spero lo stesso di vincere Blue
    Ho letto recensioni positive,la trama è molto affascinante e poi la copertina *__________________________* non ci sono parole!!!!!!!!!!!!!
    nick follower: catymariposina
    email: maison-@hotmail.it
    condiviso:
    http://papaverierose.blogspot.com/
    http://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=161106783971539&id=100001275778016
    http://twitter.com/#!/mariposinacate/status/110720496148025344

    RispondiElimina
  33. Devo partecipare assolutamente!
    Ho letto Red e questa è l'ottima motivazione per cui voglio leggere Blue. L'ho trovato molto bello e fresco. Mi è piaciuto lo stile della scrittrice e la sua fantasia. Finalmente qualcosa di nuovo nel mondo dello ya. Pochi libri mi hanno colpito nell'ultimo periodo e Red è stato uno di quelli.

    Ecco una delle mie citazioni che mi hanno fatto sbottare dal ridere durante la notte:
    "La prima cosa che mi passò per la testa quando Gideon entrò nella stanza fu: perchè lui non porta il cappello? La seconda fu: com'è possibile che uno con un panciotto rosso marezzato, pantaloni alla zuava verde scuro e calze di seta a righe possa risultare bello?"


    Ho condiviso il link qui:

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001901862802

    RispondiElimina
  34. devo ancora leggere red, ma effettivamente me lo ripeto da quando è stato lanciato in Italia. spero di rimediare al più presto. la storia mi piace, chi non vorrebbe viaggiare nel tempo?
    intanto condivido sul mio blog:
    http://enchantland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  35. Ciao a tutti!
    Ho letto Red e Blue sarà sicuramente tra i miei prossimi acquisti!Mi piacerebbe sapere come proseguirà la storia di Gwendolyn e Gideon, dato che stava cominciando a succedere qualcosa proprio alla fine del primo libro!

    Ecco la citazione di Red:
    "Sicuramente avevo troppa immaginazione, ma l'immaginazione era una cosa. Immaginarsi di viaggiare nel tempo, tutt'altra.
    Le persone che immaginavano certe cose venivano sottoposte a cure mediche. Giustamente, secondo me. Forse anch'io ero come quelli che sostenevano di essere stati rapiti dagli alieni. Forse ero un po' tocca."

    Ho coniviso in fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1522782666

    RispondiElimina
  36. Ho letto molti commenti positivi su questa saga anche se purtroppo non ho comprato Red per mancanza di soldi (con tutti i libri che voglio mi ci vorrebbe un milione di euro XD) e mi intriga molto la trama. Pubblicato su Facebook (http://www.facebook.com/profile.php?id=100001553262664). In bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  37. partecipo e condivido su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239

    purtroppo non ho letto Red
    spero però d vincere questo libro xchè ha una trama avvincente!!!

    carmen giveaway
    email: jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  38. Fantastico il giveway di BLUE *____* non posso non partecipare assolutamente!!
    Di Red posso solamente dire che l'ho divorato in un solo pomeriggio!! Ed è pure un record per me perchè non mi è mai successo :):) Mi ha preso completamente, tanto che i miei me ne hanno dette di tutte i colori perchè non li ascoltavo!! ahaha al solo ricordo mi vien da ridere!! Red è stupendo, ti coinvolge sin dalle prime pagine, è un romanzo originale e nuovo per i miei parametri. Non è il solito romanzo trita e ritrita degli stessi argomenti urban fantasy che vanno in questi tempi!
    Ad essere sincera, inizialmente un libro sui viaggi nel tempo non mi ispirava, ma mi sono dovuta ricredere!! Lo consiglio vivamente per chi non lo avesse ancora letto.
    Aspettando il momento di poterlo leggere, incrocio le dita sperando di essere fortunata ^___^

    Condivido su FB http://www.facebook.com/monica0zhang

    la mia mail: moniii92@hotmail.it

    RispondiElimina
  39. Premetto di non aver ancora letto Red il primo capitolo di questa serie ma è da giorni ormai che il libro mi chiama dallo scaffale sul quale lo ho riposto e spero di farlo presto. Da quello che ho potuto leggere sui vari blog e su anobii non posso che aspettarmi qualcosa di speciale anche per questo secondo capitolo. Lo attendo ugualmente con ansia!

    Anche se non lo ho ancora letto ho sfogliato Red e ho trovato questa citazione:

    "Non sei una ragazza qualunque, Gwendolyn", bisbigliò , mentre mi accarezzava i capelli. "Sei straordinaria. Non hai bisogno dellla magia del corvo per essere speciale per me."

    Ho condiviso qui:

    http://twitter.com/#!/Tricheco93 (Nickname: Tricheco 93)

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002068133587
    (Nickname: Trichy Walrus)

    http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  40. La copertina è molto bella.
    Viaggiare nel tempo è un dono che mi piacerebbe molto possedere. Mistero ed avventure mi intrigano parecchio.
    Purtroppo, non ho ancora avuto il tempo di leggere Red, pertanto non sono in grado di inserire alcuna citazione.

    Follower: Bluewings
    Seguo su FB tramite la mia pagina: The corner of Giveaways & Books
    ed ho condiviso: http://www.facebook.com/pages/The-corner-of-Giveaways-Books/145016492241217

    la mia mail: email153siti@gmail.com

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  41. Ho iniziato da poco a leggere Red e mi sta piacendo tantissimo, quindi mi porto avanti e tento la fortuna con questo giveaway, pur sapendo che se non riuscissi a vincere mi fionderei in libreria a comprarne una copia immediatamente!! ;)
    Per la citazione mi sono dovuta leggere le altre (così da non mettere un doppione) e mi sono rovinata parte del libro O.O comunque ho deciso di mettere questa:
    "Atterrai con il sedere sulla pietra fredda e con in mano un biscotto. Tutt'intorno regnava la più totale oscurità, più nera del nero. Avrei dovuto sentirmi paralizzata dal terrore, ma stranamente non avevo paura."

    Ho condiviso su:
    -twitter http://twitter.com/#!/DedeWeiss

    -facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=1297534692

    -google buzz https://mail.google.com/mail/#buzz

    La mia mail: dedevisigalli@gmail.com

    RispondiElimina
  42. partecipo volentieri a questo vostro fantastico giveaway! Ho adorato Red con il suo humor fuori dall'ordinario e con la storia totalmente nuova a noi lettori italiani. Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero di vincerlo...
    La citazione è un pò particolare ma in realtà anche Gwen lo è:
    « Hai già baciato? »
    « Non sta bene parlare di certe cose, Miss Gwendolyn. »
    « Vuoi dire che non hai mai baciato? »
    « Sono un uomo », rispose James.
    « E questo che cosa c’entra? » Mi scappava da ridere perché aveva assunto un’espressione profondamente offesa. « Sai almeno quando sei nato? »
    « Mi vuoi offendere? Certo che conosco la mia data di nascita. Il 31 marzo. »
    « Di quale anno? »
    « 1762. » James protese il mento con aria di sfida. « Ho compiuto
    ventun anni tre settimane fa. Ho festeggiato sontuosamente con i miei amici al White Club e per celebrare la ricorrenza mio padre ha pagato tutti i miei debiti di gioco e mi ha regalato una bellissima cavalla saura. E poi mi è venuta quella stupida febbre che mi ha costretto a letto. Per poi trovare tutto diverso al mio risveglio e una mocciosa sfacciata che sostiene che io sia un fantasma. »

    Ho condiviso il giveaway sia sul mio profilo Fb che twitter
    https://www.facebook.com/profile.php?id=100000761252901

    https://twitter.com/#!/momi__87

    RispondiElimina
  43. Solo una parola: bellissimo!!! è stato un vero è piacere leggere questo libro fresco e originale, con una protagonista davvero simpatica con cui si entra subito in sintonia!!!devo assolutamente sapere come continua!!!!

    citazione: Leslie si schiarì la gola:"So che hai paura, ma per certi versi è davvero tosto. Voglio dire, è un'avventura bell'e buona, Gwen. E tu ci sei finita proprio un mezzo!"
    Già, ci ero finita proprio in mezzo.
    Che sfiga.

    Ho condiviso su:
    http://twitter.com/#!/paprika88

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1504343166

    https://profiles.google.com/111342745969159412813/buzz

    email: stechan88@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Questa serie sta riscuotendo un enorme successo e condivido l'entusiasmo! Non vedo l'ora di leggere Blue...
    Ho condiviso:
    http://twitter.com/#!/saetta9
    email: saetta9@hotmail.it

    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  45. Ho già acquistato Red, la storia mi ispira tantissimo, però ancora non l'ho letto perché volevo aspettare almeno di avere il secondo... sarebbe bellissimo se potessi voncerlo in questo bellissimo giveaway! Partecipo e condivido su fb: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000188520680#!/permalink.php?story_fbid=216837231705468&id=100001744568940

    RispondiElimina
  46. Pur non essendo un'appassionata di YA, devo che dire che Red mi ha semplicemente conquista!!
    Ho adorato la trama per i viaggi nel tempo e i personaggi per i loro divertentissimi dialoghi!
    Non vedo l'ora di leggere Blue!!!!
    Ecco la mia citazione:
    < La parola d'ordine?>
    Quark edit bisquitis. O qualcosa del genere.
    < Qua redit nescitis >, disse Gideon.
    Ecco, più o meno.
    Ho condiviso su fb:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1425619997

    RispondiElimina
  47. Red mi è piaciuto tantissimo, soprattutto ho adorato la parte comica del romanzo che mi ha fatto davvero ridere :D
    Ecco la mia frase:
    "E' impossibile!" strillò zia Glenda "E' assolutamente impossibile! Gwendolyn non ha la data di nascita giusta. E comunque è nata con due mesi d'anticipo. Una prematura sottosviluppata. La guardi" [..] Una prematura sottosviluppata! Zia Glenda non sapeva proprio quello che diceva! Ero alta quasi un metro e settanta e di reggiseno portavo la coppa B con una fastidiosa tendenza verso la C.
    HO CONDIVISO SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=239532622759874&id=100002887897664 Un saluto! :)

    RispondiElimina
  48. Eccomiiiiiiiiiiiii!!
    Sono follower del blog.. Non ho letto Red purtroppo ma conto di comprarlo presto..
    Ho amato il libro Highlander dove la protagonista viaggiava nel tempo,per cui sarà impossibile non innamorarsi di questa trilogia..
    Un bacetto!
    Ladym_dark88

    RispondiElimina
  49. Io adoro il libro! :D E' fantastico.. A dire la verità, mi è capitato RED, così, un giorno, per caso.. Ho vinto un buono sconto e mi hanno chiesto che libro volevo prendere, quando ho visto RED me ne sono innamorato. Ho letto la trama e l'ho trovato incredibilmente fantastico. L'ho letto tutto d'un fiato, e quando ho girato l'ultima pagina e ho letto la scritta "L'avventura continua con BLUE" mi sono detto, sarò il primo a prenderlo! Da allora non ho fatto altro che informarmi il più possibile su BLUE. E mi sono innamorato anche di questo :D Non vedo l'ora di sapere come va a finire la storia tra Gideon e Gwen, e anche per sapere questo dovrò poi comprare GREEN.. Purtroppo però abbiamo avuto delle difficoltà economiche in famiglia e non ho i soldi necessari per Blue, io ci sono rimasto malissimo, e quindi volevo prima di tutto ringraziarvi per questa occasione che ci date.. Voglio leggere BLUE.. Perchè?? Perchè?? Perchè l'amo!!!

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  51. Ho dimenticato di scrivere la recensione su RED.. Eccola..
    RED è un libro semplicemente fantastico.. Nonostante sia un fantasy, riesce a trasmettere la realtà di un amore, e di una vita quotidiana che Gwen vive ogni giorno. Sono rimasto molto colpito soprattutto dall'amica Leslie e anche un pò dispiaciuto per Charlotte.. Ma dopotutto, è Gwen la protagonista! :D Spero che la sua storia con Gideon continui e rimangano per sempre insieme. Io vedo Gwen come un'eroina, un'eroina che però ha paura e non conosce nè il suo passato nè il suo futuro.. E' una ragazza adorabile, simpatica e che trasmette le emozioni che prova a me lettore.. Adoro lei come adoro il romanzo ^^ Ho condiviso il post e ho messo il bannerino nella mia pagina, lo vedete in fondo a questo riquadro --> http://www.facebook.com/jataylorloveja?sk=app_7146470109

    RispondiElimina
  52. Ho da poco comprato Red e purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggerlo. Nonostante questo Blue è nella mia wish list già da un bel pezzo, già da prima che uscisse in libreria, poichè ho sentito recensioni molto positive su questa saga e perchè da sempre mi affascinano i viaggi nel tempo!!! Quindi tentiamo la fortuna e speriamo bene!! =)

    Ho condiviso su: http://twitter.com/#!/MarikaPietrobon

    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  53. Che dire.. Quest'estate son dovuta partire di punto in bianco per un lavoro stagionale e proprio due giorni prima della partenza avevo ordinato red in biblioteca: non vedevo l'ora di leggerlo, ma putroppo ho dovuto annullare l'ordinazione.. Sono tornata a casa proprio oggi e la prima cosa chefarò lunedì, sarà quella di andare in biblioteca a riordinare red..
    E tra l'altro non sapevo nemmeno dove fosse nata kerstin e, strana coincidenza, è nata nella mia stessa regione: nord rein westfallen, dove ho lasciato parte del mio cuore da bambina.. :)


    http://darkdreams89.blogspot.com/2011/09/anche-questestate-e-passata.html

    RispondiElimina
  54. Sii!!!Vorrei leggere questo libro perchè una mia amica mi aveva già consigliato il primo Red.Ma anche perchè questo libro è totalmente diverso dai soliti young adult.
    Mi piace molto la copertina, mi da un non so che di mistero e di magia...Bhà speriamo bene :D

    Ho condiviso su facebook qui: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000648519189

    E ho messo il bannerino in fondo alla mia firma tò: http://librifantasynews-forum.forumfree.it/?act=Profile&MID=6270479

    Ciauzz

    RispondiElimina
  55. partecipo molto volentieri, ancora non ho letto Red ma adoro il tema dei viaggi nel tempo, sono sicurissima che mi piacerà da morire *_*

    ho condiviso su fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002385753049

    e su twitter:
    http://twitter.com/#!/eff_bi

    inoltre ho inserito il banner nel blog:
    http://ilove-books.blogspot.com

    Fra

    ilovebooksblog@gmail.com

    RispondiElimina
  56. E stato impossibile non farsi attrarre da questo libro complice una splendida copertina in libreria e anche tutte le recensioni entusiastiche trovate sui vari blog. Non ho ancora iniziato a leggere il primo ma sono tutta un fremito. Provo a partecipare :) in un modo o nell'altro avro anche il sequel.

    Lucia
    condiviso su Twitter:
    http://twitter.com/#!/FairyWitch86/status/115070600971694080

    RispondiElimina
  57. E' iniziato tutto quando ho letto la trama di Red per caso su internet e dato che adoro l'idea dei viaggi nel tempo, l'ho comprato! Già immaginavo come doveva essere, catapultati in un'altra epoca, anche solo per un pò! E se dovessi scegliere, sicuramente mi immagino nel '700 ai tempi di Versailles in Francia, durante i balli di corte con quei bellissimi vestiti da ballo decorati e i corsetti che tolgono il fiato!
    Red è una lettura piacevole ma non noiosa, anzi tutt'altro! Impossibile non ridere o disperarsi per certi atteggiamenti di Gwen e gli altri! Che dire di Blue? Nemici, misteri, intrighi.. direi che sono gli ingredienti perfetti con cui poter classificare un urban fantasy bello come questo! Tra la relazione con Gideon e l'irritante cugina Charlotte, il Conte, per non parlare delfatto che non vedo l'ora di sapere cosa farà questo nuovo personaggio ironico, Xemerius che a quanto ho capito darà del filo da torcere alla pazienza di Gwen! Inoltre ci sono cose che sono rimaste sospese è che ho tutta l'intenzione di scoprire,a partire dalla profezia, il Conte e devo levarmi un dubbio su un particolare viaggio di Gwen..
    Perciò speriamo bene!

    Citazione:
    «Sei cresciuta durante la notte?»
    «No.» Mi tirai la giacca sul petto. «È l’uniforme dello scorso anno.»
    Gideon sorrise. Poi guardò oltre la mia spalla. «Quelle sono le tue amiche? Credo che una stia per
    svenire.»
    Oddio. «È Cynthia Dale», dissi senza voltarmi. «Soffre di un eccesso di ormoni nel sangue. Se t’interessa, te la presento.»
    Il sorriso di Gideon si fece più intenso. «Magari in un altro momento. Ora andiamo! Abbiamo molto da fare oggi. » Mi prese per un braccio (dalla scala risuonò un brusio stridulo) e mi accompagnò verso la
    limousine.
    «Devo fare i compiti. Nel 1956.»
    «Il programma è cambiato.» Gideon mi aprì la portiera. (Stridio sincronizzato dalla scala.) «Andiamo a
    trovare la tua trisavola. Ha chiesto espressamente di te.» Mi posò una mano sulla schiena per spingermi
    dentro l’auto. (Nuovo stridio dalla scala.)

    Ahahahah quanto adoro la strana combriccola che le fa i versi di dietro, amo questa scena!

    Ho condiviso:
    http://twitter.com/#!/ValixHunter
    http://sentimentitralepaginediunlibro.blogspot.com/2011/09/romanticamente-fantasy-urban-fantasy_19.html
    http://mylittlelittlerainbow.blogspot.com/2011/09/romanticamente-fantasy-urban-fantasy_19.html
    http://www.facebook.com/vseminara

    RispondiElimina
  58. Finalmente ho comprato Blue...
    Il finale di Red ha fatto rimanere di sasso me e una mia amica...
    da oggi ricominceremo a trovarci una volta alla settimana a leggere un capitolo del libro!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!