Anteprima "Il bacio e il sortilegio". L'atteso ritorno della saga di Imriel!

In uscita il 27 Ottobre 2011, l'atteso quinto libro della saga di Imriel "Il bacio e il sortilegio" di J.Carey, edito da Nord.


TITOLO: Il bacio e il sortilegio
DI: Jacqueline Carey
CASA EDITRICE: Nord
PAGINE: 384
PREZZO: 18,00 euro
DATA USCITA: 27 Ottobre 2011

"La conclusione perfetta di una saga mozzafiato"
Booklist

"Un perfetto mix di avventura, amore e incantesimi"
Publishers Weekly

"Arguto, sexy e appassionante"
American Library Association

Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D'Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d'impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutto il mondo - il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l'ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D'Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l'unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai...

Le saghe  su Terre d'Ange sono così composte:

Ciclo di Phèdre:
1)Il dardo e la rosa
2)La prescelta e l'erede
3)La maschera e le tenebre

Ciclo di Imriel:
1) Il trono e la stirpe
2) Il sangue e il traditore
(1+2 in originale in un unico volume: Kushiel's Scion)
3) Il principe e il peccato 
4) La sposa e la vendetta
(3+4 in originale in un unico volume: Kushiel's Justice)
5) Il bacio e il sortilegio
6) La spada e la promessa
(5+6 in originale in un unico volume: Kushiel's Mercy)

Ciclo di Moirin: INEDITO
1) Naamah's Kiss
2) Naamah's Curse
3) Naamah's Blessing



L'ultimo volume della saga di Imriel, "La spada e la promessa", sempre edito da Nord, sarĂ  disponibile nelle librerie a Febbraio 2012.








 Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in piscologia e in letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo, successivamente ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica ed infine una trilogia di romanzi incentrata su Phedre, che ha suscitato l'entusiasmo del pubblico e della critica americana, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per piĂą di un mese. Il bacio e il sortilegio e la Spada e la promessa concludono la saga dedicata ad Imriel, principe del magico regno di Terre D'Ange.

6 commenti

  1. Io non ho ancora letto nulla di quest'autrice, mi consigliate di cominciare un'ennesima saga oppure è trascurabile? (se è bella ovviamente la comincio!) =)

    RispondiElimina
  2. Questa pultroppo è una saga che piace o non piace. Il modo di scrivere della Cary e il mondo che lei dipinge sono unici e particolari. Bisogna avere pazzienza ed entrare in tutti i dettagli da lei dipinti (sopp. nel primo libro), ma una volta superata la difficoltà iniziale è veramente una saga bellissima! Io personalmente la amo!!!

    RispondiElimina
  3. Ok, allora non la escludo, appena sarò predisposta la comincerò e.... vediamo cosa succede! =)

    RispondiElimina
  4. T-T okay, sto piangendo...seriamente, non scherzo. T-T attendevo questo libro da un anno e ora non mi sembra vero che a breve potrò leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Kaggyn!!!!
    Finora sei l'unica che ho trovato sul web a dare notizie sicure sulla data di pubblicazione!
    Una serie di libri spettacolari!!! Quando inizi il primo non riesci più a staccartene! Consiglio a tutti di leggerli! Io ho adorato entrambe le trilogie! Sto già leggendo l'ultimo in inglese, ma adesso che esce in italiano non credo che resisterò alla tentazione di comprarlo e godermelo a pieno, in tutte le sfumature che apprezzi solo nella tua lingua! Pazienza se i prezzi delle edizioni italiane sono un po' spropositati, con in più la divisione di ogni volume in 2!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!