Anteprima: Il Diario del Vampiro. Mezzanotte di L. J. Smith

In libreria dal 20 ottobre per la Newton Compton editori il nuovo capitolo della saga urban fantasy young adults Il Diario del Vampiro di Lisa Jane Smith.

 Titolo: Il Diario del Vampiro. Mezzanotte
Autrice: Lisa Jane Smith
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 208
Prezzo: euro 12,90
Data di uscita: 20 ottobre 2011


L’amore può davvero sconfiggere il male?


Con l’aiuto del tenebroso e affascinante Damon, Elena è riuscita a salvare il suo amore, Stefan, e a portarlo via dall’inferno, la Dimensione Oscura. Ma nessuno dei due fratelli vampiri è uscito illeso da questa terribile esperienza. Stefan è debole dopo la lunga prigionia, e ha bisogno di molto sangue. PiĂą di quello che Elena può dargli. E Damon, a causa di un potente incantesimo, è diventato umano. Disperato, è disposto a tutto pur di tornare a essere un vampiro. Perfino a scendere ancora una volta nei terrificanti abissi della Dimensione Oscura. NĂ© suo fratello, nĂ© Elena, la donna della sua vita, potranno far nulla per impedirglielo…



La serie Il Diario del Vampiro/The Vampire Diaries è composta da:

Il Prequel basato sulla serie tv:

1. Stefan’s Diaries: Origins, 2010 (Il Diario del Vampiro. La Genesi)

2. Stefan’s Diaries: Bloodlust, 2011 (Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue)

3. Stefan’s Diaries: The Craving, 2011 (Il Diario del Vampiro. Strane Creature)

Prima parte
 della serie principale
1. The Awakening, 1991 (Il Diario del Vampiro. Il Risveglio)

2. The Struggle, 1991 (Il Diario del Vampiro. La Lotta)

3. The Fury, 1991 (Il Diario del Vampiro. La Furia)

4. Dark Reunion, 1992 (Il Diario del Vampiro. La Messa Nera)

Seconda parte
 della serie principale
5. The Return: Nightfall, 2009 (da noi diviso in 2 parti: Il Diario del Vampiro. Il Ritorno + Il Diario del Vampiro. Scende la Notte )

6. The Return: Shadow Souls, 2010 (da noi diviso in 2 parti: Il Diario del Vampiro. L’Anima Nera  + Il Diario del Vampiro. L’Ombra del Male)

7. The Return: Midnight (Il Diario del Vampiro. Mezzanotte)

L. J. Smith è una delle scrittrici di urban fantasy piĂą amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato La notte del solstizio (il suo primo romanzo) e le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte, L’anima nera, L’ombra del male, La genesi e Sete di sangue); I diari delle streghe; La setta dei vampiri; Dark Visions e Il gioco proibito. Dalla saga Il diario del vampiro, un bestseller internazionale, è stata tratta la serie TV The vampire diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec, finalmente in onda anche in Italia. 
Scoprite tutto su Lisa Jane Smith visitando i siti www.ljanesmith.net e www.lasettadeivampiri.com

4 commenti

  1. Ma sarĂ  l'ultimo libro della serie?(lo spero) o ce ne saranno altri a seguire??

    RispondiElimina
  2. La prima parte della serie mi è piaciuta, ma dopo aver letto i deludenti "Il ritorno" e "Scende la notte" mi sono fermata. Ora sono in dubbio se proseguire...

    RispondiElimina
  3. vi cnsiglio di proseguire xkè la storia è molto affascinante ve lo dice una ke li ha letti sia in italiano ke in lingua originale .. e poi dopo i 3 diari (qll basati sul telefilm) sn gli ultimi xkè poi ci sarà la continuazione del libro mezzanotte ke purtroppo nn sarà scritto dalla smith ma da un altra scrittrice .

    RispondiElimina
  4. leggete "l'alba" e "la maschera", gli ultimi due del dirio del vampiro e vedrete che fighata...io ho pianto tantissimo per Damon... ma comunque...petrova in love stai scherzando? vuoi dire che gli ultimi due che ho letto non sono della smith??????? nooooooo dimmi che stai scherzando?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!