Luce di Elena P. Melodia conclude la saga My Land


Confesso di essere stata catturata circa un anno fa dal primo volume della serie My Land, "Buio", più che altro per l'immagine di copertina, ma anche la trama non era male.
Leggendolo, sono rimasta piacevolmente sorpresa dallo stile dell'autrice e da come la storia, così ricca di punti interrogativi, sia riuscita a catturare il mio interesse spingendomi ad arrivare alla fine del libro in pochissimo tempo. Subito dopo è stata la volta di "Ombra", il capitolo secondo me più significativo dell'intera saga viste le numerose rivelazioni che l'hanno caratterizzato. 
E dopo un anno di attesa è finalmente arrivato "Luce", il capitolo conclusivo della trilogia.
Ho deciso di non raccontare nulla della trama di questo libro, perchè è veramente difficile farlo senza dare delle anticipazioni che nemmeno a me sarebbe piaciuto leggere.
Prima di iniziare la lettura di "Luce", non ho nemmeno letto la trama, volevo assaporare pagina dopo pagina la conclusione di questa serie urban fantasy, paranormale, ricca di particolari atmosfere noir. 


Nel complesso mi è particolarmente piaciuta. L'ho trovata molto originale e ben scritta. Forse mi sarei aspettata qualcosa di più dal gran finale, ma dopo averci riflettuto un po' (come spesso mi capita quando chiudo un libro appena terminato), condivido il modo in cui l'autrice ha deciso di chiudere la trilogia... 


Qualcuno di voi ha già letto il capitolo conclusivo? Cosa ne pensate? vi è piaciuto? Vi ha deluso? Dite la vostra!

5 commenti

  1. Io ho vinto il terzo volume, perciò vorrei leggere gli altri due, dato che sembra originale e scritto molto bene (l'ho sfogliato,la curiosità vince sempre xD). Per che qualità in particolare me lo consiglieresti?

    RispondiElimina
  2. A me questa serie è piaciuta molto! ^^ E' particolare!

    RispondiElimina
  3. anch'io ho letto la trilogia...avevo letto in un libretto gratuito le prime 10 pagine di Buio e ne ero stata subito conquistata, così ho comprato il libro e in seguito Ombra e Luce. Trilogia molto bella, scritta benissimo, storia originale anche se devo dire che il finale mi ha delusa un pochino: molte domande sono rimaste senza risposta. Però l'autrice è veramente brava e sono contenta di avere letto tutti i libri. Li consiglio!!!!!
    Irene

    RispondiElimina
  4. Una trilogia ben scritta e molto appassionante!!.... Ho letto diversi libri fantasy ma questa mi ha colpito particolarmente per la sua trama molto originale e diversa da tutte le altre che a mio parere si copiano un po tutte.... Vampiri, angeli e cose del genere!! Un saluto a tutti!! :)

    RispondiElimina
  5. Salve io non sono mai riuscita a trovare il terzo della saga qualcuno può aiutarmi

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!