Serie Scarlett di Barbara Baraldi con videosaluti dell'autrice dal Lucca comics 2011!


Carissimi lettori,
al Lucca Comics 2011 ho avuto modo di conosere di persona Barbara Baraldi, autrice della trilogia urban fantasy young adults Scarlett, pubblicata dalla Mondadori.
Avevo giĂ  letto entrambi i libri della serie e non ho potuto che approfittarne per farmeli autografare.
Ringrazio ancora una volta Barbara perchè è davvero una persona molto carina e disponibile. Pensando anche a tutti voi le ho chiesto se voleva mandare i suoi saluti ai nostri carissimi follower... ed eccoli qui (non fate caso all'audio non avete idea di quanta gente ci fosse!):



Per chi di voi ancora non conoscesse la serie Scarlett questi sono i primi due libri usciti. (Il terzo spero che arrivi presto...)

1° Libro


 Titolo: Scarlett
Autrice: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Anno di uscita: 2010
Pagine: 324
Prezzo: 16,00


Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l’estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare… Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l’amore o l’amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett… Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?



2° Libro
Titolo: Scarlett. Il Bacio del Demone
Autrice: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Anno di uscita: 2011
Pagine: 312
Prezzo: 16,00

Da quando Mikael se n’è andato, Scarlett è sempre piĂą spesso avvicinata da Vincent, il mezzo demone della Vendetta. Bello, tatuato e aggressivo, il cantante dei Dead Stones salva Scarlett e le sue amiche dalle conseguenze di un terremoto durante la festa di fine estate sulle rive del lago, proprio mentre una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque, e senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent. Ma può fidarsi di lui? A che prezzo? Per combattere il demone, Mikael torna sulla Terra. Vincent e Scarlett gli devono piĂą di una spiegazione, ma solo con l’aiuto di tutti potrĂ  sferrare l’attacco finale, tra le rovine di una chiesa gotica scoperchiata e spettrale. Per proteggere gli umani dai demoni, e per salvare il suo amore.




Il mio parere 


Autrice italiana, ambientazione italiana, trama interessante ... non ho saputo resistere!
Ho letto uno dopo l'altro i due Scarlett. Li ho trovati entrambi molto scorrevoli e ben scritti.
Lo stile di Barbara è fresco e riesce a catturare il lettore. La serie è particolarmente indicata per un pubblico young ma può essere facilmente apprezzata anche da un pubblico adulto a cui piace il genere.
Rispetto al primo libro, che segue un po' la trama del classico YA, il secondo l'ho trovato molto piĂą originale. Chi ama l'intreccio sentimentale e la parte romance sicuramente non rimarrĂ  deluso in entrambi i libri, soprattutto in "Il Bacio del Demone". Lettura consigliata!





1 commento

  1. io li ho letti tutti e due e mi sono piaciuti un casino. per come è scritto e soprattutto per la storia... la storia mi piace tantissimo... spero che il terzo esca al più presto.. non vedo l'ora di leggerlo!!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!