Settimana The Twilight Saga... il primo amore non si scorda mai!

Ciao a tutti,
se state leggendo probabilmente è perché vi ha incuriosito il titolo di questo post... o perché siete fan della serie e non sapete resistere a leggere dove se ne parla, un po' come succede a me.
Il 16/11/2011 era una data molto attesa... l'uscita di Breaking dawn al cinema la aspettavo con ansia! Non lo sapevate!? Eh già ... Sono una fan accanita della saga di Twilight! Nel 2006 ho letto così per caso il libro di Stephenie Meyer quando ancora si trovava in libreria sullo scaffale "novità" e da quel momento mi si è aperto un mondo... anzi un universo intero! E come si dice... il primo amore non si scorda mai. 


Breaking dawn l'ho visto subito il giorno di uscita, spettacolo delle h. 19:50, ultima fila, posizione ottima e in compagnia di una mia amica. Non mi posso lamentare perché non c'erano ragazzine urlanti e gente che disturbava intorno a me. Erano tutti concentratissimi, quindi situazione ottimale per guardare il film.
Quando è iniziato ero emozionata, lo aspettavo da troppo, e visto che si trattava del film di uno dei libri della saga che ho preferito ci tenevo particolarmente. 
Il mio parere? L'ho trovato bellissimo! Secondo me il migliore dei 4 film della saga. Critiche non ne voglio fare e sinceramente sono anche stufa di sentirne...
Sono tutti bravi a improvvisarsi registi e a criticare la regia e altro. Quello non è il mio mestiere, io voglio solo dire la mia sul film in generale e su quali sensazioni mi ha lasciato.
Al matrimonio mi sono commossa, avevo una mano sul cuore come se fossi presente anche io, quando Bella alza lo sguardo e vede Edward all'altare hanno iniziato a uscirmi le lacrime! (Lo so ho la lacrimuccia facile e se una scena mi coinvolge non posso farne a meno). Molto bello il vestito di Bella, soprattutto la scollatura dietro. Abito semplice, adattissimo a lei. 
Tralasciando i discorsi degli amici e familiari dei novelli sposi (che ridere...) le parole di Edward sono state bellissime, come anche tutte le scene della luna di miele all'isola Esme... (Voglio vedere assolutamente le scene censurate!!!)
Tutta la parte della gravidanza e del parto è stata abbastanza intensa e anche un po' triste, alcune scene e soprattutto Bella ridotta a uno straccio dal suo stato facevano senso... ma come doveva essere! 
La scena dell'imprinting... a parte che Jacob sembrava un po' un pesce lesso quando vede la bambina, i flash su Renesmee a tutte le età mi son piaciuti molto, lei sarà proprio bella!
Il finale... Bella che inizia a prendere i colori di una vampira (e che bella vampira!) e apre gli occhi rossi... Scelta assolutamente azzeccata di farlo finire così! 
Ma adesso come faccio ad aspettare un intero anno per la 2° parte?!?


Per prima cosa ho fatto il bis del film, una volta sola non mi era bastata! E adesso aspetterò il dvd deluxe edition come sempre... 



Ma ormai ero troppo in "fase Twilight"... e allora cosa ho fatto? Ho letto immediatamente la Graphic Novel 2 appena mi è arrivata! Non sono proprio riuscita a resistere!


Il primo volume mi era piaciuto molto ma si interrompeva proprio sul più bello...
Questo 2° volume riprende con una bella scena di Edward e Bella e subito dopo con la parte in cui lui la porta a casa Cullen a conoscere la sua famiglia. I disegni di Young Kim sono sempre molto belli, i personaggi sono tutti ben illustrati e rispecchiano come me li ero immaginata mentre leggevo i libri.  La storia è la stessa quindi non credo ci sia bisogno di aggiungere nulla sulla trama, ovviamente è stata adattata a graphic novel ma direi che è piuttosto completa.
La parte che ho preferito in assoluto di questa seconda parte è la scena finale al ballo di fine anno. Rispetto alla maggior parte del volume quella è a colori e Bella & Edward sono bellissimi vestiti così eleganti. Un volume imperdibile se siete fan accaniti come me!

7 commenti

  1. anche a me è piaciuto più degli altri... ma non troppo.... sicuramente più del libro che mi aveva un po' delusa... lo spunto era buono ma si dilungava troppo...

    RispondiElimina
  2. hai perfettamente ragione selly il primo amore non si scorda mai ho rivisto il film anch'io due volte ed è grazie a Twilight che ho incominciato a seguire scrittici come la Ward ,Frost,Adrian ,Cole Hamilton ecc mi ha fatto conoscere delle ragazze fantastiche sul forum e di persona .....ma cavoli adesso bisogna aspettare un anno!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io sono una suuuuuuuper fan e trovo che questo sia il film più fedele ai libri.
    L'ho adorato.
    Non vedo l'ora di riverdelo!! :D

    RispondiElimina
  4. Io non ho mai letto molto, un giorno una mia collega mi porta il libro di "Twilight" dicendomi che devo assolutamente leggerlo. Lo prendo per educazione, e rimane sul mio mobile per ben un mese, poi un giorno decido di iniziarlo ...beh in un giorno e mezzo l'avevo finito, l'ho adorato!! Questo è stato il mio incontro con questo libro, che ha un posto speciale nel mio cuore, perchè grazie a lui è nata la mia passione per la lettura e per il genere Urban /Paranormal, da li in poi non mi sono più fermata. Concordo con te Selly ,anche io non sono un regista e non mi elevo a commenti in tal senso, mi limito ad esprimere un opinione personale. A me il film è piaciuto,(e per abitudine do un giudizio sempre dopo la seconda visione). Cerco sempre di non paragonare i film con i libri, perchè so che rendere in immagini le emozioni della carta è impossibile.Trasmettere in due ore quello che viene espresso in pagine è molto difficile,si perde sempre qualcosa. Io sono già contenta quando il film,pur già sapendo la trama, riesce a emozionarmi, e in BD ci sono state tante scene che l'hanno fatto.Per me il regista è stato bravo nel raccontare i sentimenti, anche perchè qui a differenza degli altri libri proprio di questo si parla. Il giudizio è positivo, e non vedo l'ora di vedere la part 2.........un anno è davvero troppo tempo XD

    RispondiElimina
  5. Che bello leggere i vostri commenti positivi! *___* Grazie ragazze!!!

    RispondiElimina
  6. Anche per me è stato Twilight il primo libro urban fantasy letto, io adoro tutti i libri della saga a dire il vero.... Hai ragione quando dici che il primo amore non si scorda mai.... perchè per me questa saga sarà sempre speciale. Per quanto riguarda il film Breaking Dawn, anche io sono andata a vederlo il giorno dell'uscita, mi è piaciuto ma confesso che sono rimasta un pochino delusa per la mancanza di alcune scene tra le più belle raccontate nel libro. Devo anche dire che alcune parti sono state poco convincenti, soprattutto il fatto che Edward pur essendo esposto al sole (soprattutto in viaggio di nozze) non brillava e la parte della comunicazione dei licantropi quando Jacob scopre che Bella aspetta un bambino. Nel complesso mi piace... Non vedo l'ora di vedere la seconda parte....

    RispondiElimina
  7. Bellissime le graphic novels, in generale intendo. Però le trovo più interessanti quando aggiungono qualcosa che nei film o nei romanzi non era presente!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!