Spazio esordienti:"Il Destino dei due Mondi. L'Angelo dalle Ali Nere" di Miriam Tocci

Continua lo spazio esordienti! Oggi vi segnaliamo "Il Destino dei due Mondi. L'Angelo dalle Ali Nere" dell'esordiente Miriam Tocci.



"Il Destino dei due Mondi. L'Angelo dalle Ali Nere" 
di Miriam Tocci

Linee Infinite Edizioni 2011
Cod ISBN 9788862470650
PAG 350
Prezzo di copertina € 15,00



La Trama:
Il Destino dei Mondi Umano e Soprannaturale, è minacciato dai Cavalieri, forze del Male che da trecento anni si sono impossessate di uno dei Simboli dell’Equilibrio, per sete di potere. 
Ai Custodi del Bene, l’arduo compito di trovare e proteggere il secondo Simbolo, guidandolo nel cammino di riscoperta dei suoi antichi doni.
Lisa Verardi, una ragazza semplice che sceglie di volare lontano da casa per scoprire se stessa, si troverà immersa in una realtà tutta nuova, apparentemente normale ma profondamente intrisa di magia, a cominciare dal primo incontro con il misterioso Adam Carter, un musicista affascinante dal passato oscuro: un passato che Lisa stessa, in un tempo perso nella memoria, ha contribuito a sconvolgere.
I Due Mondi si intrecceranno, confondendosi a tempo di musica fra sogni e dèjà-vu, realtà e immaginazione, in un Fantasy dove Paranormal e Romance, si incontrano nel quadro dell’atavica lotta fra Bene e Male.



QUARTA DI COPERTINA


[…] Prese le mie mani. Le sue, sempre piuttosto fredde. Mi attraversò un brivido, ma di terrore.
“ non dobbiamo dirci tutto questa sera. Il problema è che stai opponendo resistenza a qualcosa che è più forte di te, il tuo Destino. Ma il Destino può cambiare sempre, siamo noi che operiamo le scelte, siamo noi gli artefici, alla fine. Ora puoi scegliere Lisa, puoi scegliere se aprire gli occhi o se continuare a non vedere, come fanno tutti gli esseri umani. La realtà che ammettono come possibile, è solo una parte di verità. E’ tutto più complesso di come appare…credimi.”
“ Tu…tu non fai parte della mia realtà… cieca? Cosa sei, tu?”
Non riuscì a rispondermi. Abbassò lo sguardo, colpito in pieno dalla mia domanda inevitabile, come se temesse un rifiuto da parte mia. 
Sentivo il suo dolore, era insopportabile. […]




Miriam Tocci, nata a Roma il 10 maggio 1977. Studi Classici e una laurea in Scienze Politiche. Sposata e mamma di due bambine, vive a Roma e svolge la professione di Tributarista, nel proprio studio di consulenza fiscale e del lavoro. Si avvicina al genere Fantasy sin da giovanissima leggendo: “La Storia Infinita” di Michael Ende e “La Donna del Falco” che l’ha introdotta alle saghe fantastoriche e fantastiche di Marion Zimmer Bradley (Darkover e Avalon). Nella lettura predilige la Narrativa Classica, il Thriller e il Fantasy. Fra le sue passioni, la musica, in particolare il canto. Scrive brevi storie e racconti a cominciare dalla prima adolescenza, senza mai portarli alla luce. Un manoscritto di narrativa composto dal nonno paterno, trovato per caso, fa rinascere in lei il desiderio di mettere nero su bianco le proprie idee. Prende vita così, il suo primo romanzo Fantasy: “ Il Destino dei Due Mondi – L’Angelo dalle Ali Nere”. Sito:  http://miriamtocci.wordpress.com/







3 commenti

  1. mmmhhh....mi ha incuriosita più la quarta di copertina che la trama...penso che attenderò di leggere qualche recensione...

    RispondiElimina
  2. Paoletta io l'ho letto e ti consiglio di fare altrettanto, il libro è bellissimo e Miriam scrive davvero bene, non riesci a staccarti dalle pagine ^_^

    RispondiElimina
  3. Dalla trame (e dalla copertina) mi ispira molto. Mi ricorda molto tematiche angeliche, correggetemi se sbaglio. Io adoro storie su angeli e demoni, l'unico problema è che nel contesto YA/paranormal vengono sopravvalutate e quasi mai sviluppate con il giusto tono, lasciando nel lettore interrogativi troppo importanti.
    Questo libro però sembra avere delle nuove premesse, potrei dargli un'occhiata prima o poi :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!