recensione: "La Maledizione della Luna Nera" di Karen Marie Moning


La Maledizione della Luna Nera
di Karen Marie Moning
(3° libro serie Fever)


Siamo arrivati al terzo capitolo di questa serie urban fantasy per adulti e la storia si fa sempre più interessante ed enigmatica. Rispetto alla MacKayla dei primi libri ritroviamo una protagonista più coraggiosa e consapevole di quello che le sta succedendo intorno, anche se non le è ancora chiaro di chi può veramente fidarsi e di chi no. 
Essere l'unica in grado di poter sentire il tanto ricercato libro Sinsar Dubh (del quale si scopre qualcosa di interessante a riguardo), la porta ad essere ambita dall'enigmatico ed ombroso Gerico Barrons, dal principe Seelie V'Lane ma anche da altri personaggi... 
Non mancano scene con una forte carica sensuale tra Mac e V'Lane e Mac e Barrons. Mentre il primo cerca in tutti i modi di attrarla con il suo fascino da dio del sesso (anche se i suoi modi sono diventati più gentili, quasi romantici), l'affascinante e imperscrutabile Barrons riesce sempre ad interrompere le scene che li vedono protagonisti sul più bello. E' lui il mio personaggio preferito e non ho intenzione di perdere le speranze, so che prima o poi si scioglierà in qualche modo... almeno lo spero! Barrons cerca sempre di tenere le distanze da Mac ma si capisce bene che gli costa fatica, è solo questione di tempo. Non so voi ma io ho una mia teoria su chi /cosa sia in realtà Gerico e in questo libro i miei sospetti sono cresciuti. Potrei sbagliarmi ma mi piace troppo fare supposizioni mentre leggo questo genere di libri e indovinare la verità su di lui, è una delle cose che maggiormente aspetto di scoprire. 
L'ambientazione è sempre ben delineata, la Moning non si risparmia nelle descrizioni accurate degli scenari di questa Dublino dark in cui si svolge la storia. 
L'azione, gli interrogativi, le rivelazioni e la carica sensuale sono ben mescolati.
Il finale che l'autrice ha scelto per questo terzo libro mi ha lasciato a bocca aperta... mi ha proprio sconvolta e amareggiata! Sicuramente nel prossimo capitolo della saga vedremo una MacKayla completamente diversa che dovrà fare i conti con quello che le è successo alla fine del libro.
Visto questo cliffhanger spero che il seguito esca prestissimo!





4 commenti

  1. finalmente! Ecco il terzo libro di questa saga che mi ha appassionata un casino !!

    Giuntina^_^

    RispondiElimina
  2. Concordo lo stavo aspettando con ansia :)
    Kris75

    RispondiElimina
  3. Hai detto bene, il finale è proprio amaro :(

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di leggere il 4°!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!